Capitolo 58

1.8K 40 6
                                    

-"Buongiorno dormigliona"
-"Senti chi parla" sostengo per poi tirarmi le coperte fin sopra la testa.
-"Com'è andata ieri sera?A che ora sei tornata?"
Cazzo,devo raccontargli tutto.
Mi siedo.
-"Non so se te ne sei reso conto ma mi è venuto a prendere Alessandro,ma non di sua spontanea volontà,il signor Rossi glielo ha chiesto"
Non posso nasconderglielo,verrebbe a saperlo comunque,non so come.
-"E..?"
-"Non c'è un continuo,volevo solo informarti di questo...essendoci stati dei trascorsi"
-"Sicura che non è successo nulla?"
-"Sicurissima"
Mi aspettavo una reazione diversa da lui,probabilmente sta cambiando realmente.
Non riesco a non pensare che ci sia qualcosa che non va in lui.
-"Io vado in studio comunque,tu cosa fai?"
-"Le pulizie e poi viene Alessia e stasera usciamo quindi non tornare tardi"
-"Non dovremmo finire tardi,anche perché sono molto bloccato ultimamente..."
Ecco perché non ho voluto pressarlo,prima o poi avrebbe confessato cosa gli stesse passando per la testa.
-"Come mai?"
-"Non lo so,non ho idee nuove...tra l'altro sono molto nervoso dopo la telefonata di tuo padre,vederti piangere mi ha destabilizzato...se tu stai male io sto ancora peggio"
-"Luca ma hai da poco fatto uscire un album,mi sembra ovvio che tu sia a corto di idee"
-"E se non fosse questa la mia strada?"
-"Ma stai scherzando? Ma hai dimenticato il tour che hai fatto quest'estate? Forse non ricordi tutte quelle persone sotto a quel palco che cantavano a squarciagola..."
-"Per non parlare dei tuoi fans che ti assalgono ogni volta che esci per strada,quelli che si emozionano,quelli che ti abbracciano fortissimo..."
Resta ancora in silenzio pensieroso.
-"Datti del tempo per vivere ancora Luca e per scrivere di altri sentimenti e altre esperienze" aggiungo.
-"Hai ragione,scusa se non te ne ho parlato prima mi rendo conto che l'unica che può aiutarmi sei tu"
-"Per ora dedicati ai feat a cui stai lavorando,poi ti prendi una bella pausa per rilassarti"
-"Mi sa che farò così"
-"Quanto a me stai tranquillo che sto bene"
Almeno credo di stare bene.
Luca sembra essere la persona più forte al mondo,una spalla forte su cui appoggiarsi...ma in questi momenti dimostra tutta la sua fragilità.
Mi prende le mani tra le sue.
-"Io so che non stai bene,non devi per forza parlarne...ma io ti giuro che non ti lascerò mai sola,ci sarò sempre io con te"
-"E io con te"
Finisce di prepararsi ed esce per andare in studio.
Io intanto comincio le mie amate pulizie,ne ho bisogno,ho già la mente incasinata figuriamoci se lasciassi la casa sottosopra,con i vestiti di Luca dappertutto e i suoi oggetti inutili.
Terminate le pulizie faccio una doccia,infilo una tuta e mi dirigo sul divano per guardare qualche serie su Netflix.
Alessia mi raggiunge dopo un paio d'ore.
-"Ho bisogno di un caffè" sostiene sedendosi in cucina.
-"Tu non prendi il caffè...che succede?"
-"Oggi faccio un'eccezione,non ho chiuso occhio tutta la notte"
-"Come mai?" Chiedo mentre le preparo il caffè.
-"I vicini del cazzo credo siano impazziti stanotte,musica alta e un chiasso assurdo"
Rido.
-"Allora dovevi dirmi qualcosa di ieri sera tu se non sbaglio..."
Le racconto la serata di ieri non tralasciando nessun particolare.
-"Un messaggio senza senso dopo essere tornato a casa uguale a -ti sto pensando e non so come cercarti-" dice in modo teatrale
-"Tra l'altro ti ha anche detto che se non fossi fidanzata con Luca saresti sua" ride ma io non voglio ridere per niente,sono preoccupata per questa situazione.
-"A me sembrava un messaggio pieno di disprezzo,il che forse è meglio" sostengo
Almeno così non prova più a fare il cretino con me.
-"È molto strano,comincia a disprezzare la tua relazione in macchina per poi dirti che in realtà non gli interessa in un messaggio su whatsapp...reazione normalissima direi" ironizza.
-"Io comunque sia devo stargli lontana"
Intanto aspettiamo che arrivino Luca e Gionata mentre mi finisco di preparare.

Siamo in macchina e stiamo per andare a cena in un posto consigliato da Gionata.
Luca sembra essere più rilassato fortunatamente,non mi va di vederlo stressato.
Già sta lavorando duramente sul suo carattere irascibile,non aggiungiamo altro.
Il ristorante scelto da Gionata è di un'eleganza assurda e il cibo è buonissimo.
Dopo aver cenato restiamo in giro per il centro e devo dire che abbiamo passato una semplice serata finalmente, senza nessun litigio tra me e Luca e senza nessuna rissa.
C'è una strana quiete in questi giorni...ho paura che stia per succedere qualcosa.

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora