LUCA'S POV
È arrivato il giorno del mio matrimonio.
Devo dire che quando la sveglia mi ha tirato giù dal letto,in un orario per me improponibile tra l'altro,ero un po' soprappensiero.
Ho pensato che prima di lei intorno a me c'erano solo guai,musica e relazioni senza un briciolo di serietà.
Poi l'ho incontrata,durante una di quelle sere che finivano sempre allo stesso modo,con qualcuno che portavo a casa mia per fare del semplice sesso,senza conoscere neanche il nome.
Ma quella sera sono tornato a casa da solo e nel mio letto ho pensato al suo sguardo,alla sua bellezza,al modo in cui spostava i suoi capelli biondi dietro all'orecchio,al modo in cui fumava.
Ho pensato che lei mi aveva rifiutato con tutta se stessa rivolgendosi a me con tono brusco,però sorridevo mentre ci pensavo.
Non l'avevo mai vista prima di quel momento,neanche di sfuggita in giro per Milano,ma comunque il caso ha voluto che io la rincontrassi per una seconda volta.
Ed è stato dal primo incontro che ho capito di aver perso la testa per lei.
Ad oggi lei fa parte di me e devo ammettere che più la penso e la osservo e più sono convinto di essere l'uomo più fortunato al mondo.
Oggi diventerà mia moglie,di preciso non so ancora cosa cambierà,lei già mi appartiene.
Nonostante i nostri mille sbagli,le nostre sofferenze,stiamo facendo un grosso passo.
La voce squillante di Francesco mi distrae dai miei pensieri.
-"Luca sei ancora in tempo" sostiene con un'espressione molto seria e comincio a preoccuparmi.
-"Ma che dici fra?"
-"Sto scherzando,sai bene che voglio più bene a Marika che a te" ribatte per poi scoppiare a ridere.
Ed è vero,tutti i miei amici adorano Marika,dal primo momento...anche quando abbiamo attraversato il peggio e sono stato di merda,hanno sempre difeso lei.
Intanto mi arriva un messaggio sul cellulare.
È Marika.
-"Devi giurare dinanzi al prete che sarai più pulito,ordinato e che mi aiuterai con le faccende di casa ahahah"
Sorrido mentre leggo e mi dispiace che questo non accadrà mai.
-"Contaci.
Non vedo l'ora di vederti" le scrivo.
Intanto mi raggiungono i miei genitori che sono qui già da tre giorni per l'occasione.
-"Come ti senti figliolo?" Chiede mio padre avvicinandosi e poggiando la sua mano sulla mia spalla.
Mi sistemo ancora una volta la giacca e la cravatta per poi rispondere.
-"Bene,sono pronto"
Mia madre si emoziona e l'unica cosa che riesco a fare è abbracciarla forte.
È una donna molto sensibile ed emotiva.
-"Sono contenta che ti sposi e che soprattutto avrai una donna meravigliosa al tuo fianco" sostiene asciugandosi con delicatezza le lacrime per non rovinare il suo magnifico trucco.
Vorrei tanto che anche Marika in questo giorno così importante avesse sua madre seduta in prima fila.
È l'unica persona al mondo che ha amato quella ragazza immensamente e non l'ha mai fatta sentire sola nel corso della sua vita e comprendo che quando l'ha persa lei si è sentita esattamente come non avrebbe mai voluto cioè sola,persa e contornata da sofferenza.
Ho il fiato corto se penso a quanto soffrirà oggi anche se in una giornata piena di gioia.
-"Andiamo,non vorrai far arrivare prima la sposa?" Sostiene mia madre abbozzando un sorriso,come se mi avesse letto nel pensiero.
—
Arrivo in chiesa e credo che nonostante non sia un mese molto caldo io stia sudando.
Ho alcune goccioline che mi contornano la fronte,sono così teso e non vedo l'ora di vederla.
Trascorrono altri 30 minuti prima della sua eclatante entrata.
Mi giro non appena sento lo scricchiolio delle porte che vengono spalancate e devo dire che mi innervosisce la visione da questo altare perché non è poi chissà quanto vicino all'entrata.
E poi i miei occhi finalmente incrociano i suoi...
Sembra sia un angelo mentre cammina verso di me,è meravigliosa.
Mi sento così appagato dalla vita in questo momento,così tanto che i miei occhi si riempiono di lacrime e non posso far a meno di sorridere.
Intravedo il suo sorriso anche se il velo che porta nasconde il suo dolcissimo viso.
Indossa un vestito meraviglioso che ha superato le mie aspettative,ho passato giorni ad immaginarla in un qualsiasi vestito bianco ed era pur sempre magnifica ma adesso sono senza parole.
Si avvicina sempre di più e il mio cuore batte all'impazzata.
È la donna della mia vita e lo ripeterò all'infinito che sono l'uomo più fortunato al mondo.
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.