Capitolo 64

1.5K 46 13
                                    

Luca rientra a casa e mi accorgo che non ha una bella cera,sembra scosso.
Alessia è andata via non poteva restare,aveva delle cose da fare con Gionata ed io non ho voluto trattenerla ancora.
Si siede sul divano e conosco l'espressione che assume...ha lo sguardo di chi attende che Marika faccia una scenata o vomiti tutto quello che le frulla per la testa.
Di fare scenate comunque non ne ho voglia.
Parlare con Alessia mi ha spinta a prendere una decisione che ho confermato quando ho rivisto Luca dopo un paio d'ore.
-"Io..."

LUCA'S POV
Sono seduto sul divano in attesa che Marika dica qualcosa di cattivo e finiremo per urlare come sempre.
Anche io devo dirle qualcosa.
Parlare con Francesco e fare due passi a piedi mi ha schiarito le idee.
La telepatia e la connessione con la ragazza che ho in piedi dinanzi a me la confermo nel momento in cui in coro cominciamo a parlare dopo esserci guardati.
-"Io..."
...
-"Parla prima tu" sostiene lei mentre si tortura le pellicine attorno alle unghie.
Comincio a farlo anche io,per capire se realmente riesce a scrollare la tensione torturandosi le dita.
Non funziona.
-"Io ho capito una cosa"
-"Cosa?" credo di aver visto una scintilla nei suoi occhi.Anzi ne sono sicuro.
-"Io ho capito che non posso darti quello che sogni,che non posso renderti felice del tutto e non voglio neanche costringerti a scegliere, perché non puoi sacrificare il tuo futuro per restare con me,forse dovresti lasciarmi"
Attendo la sua risposta senza respirare probabilmente.
-"Bene,stavo per dirti la stessa cosa"
Vorrei aver sentito male,speravo e credevo avesse cambiato idea...ne ero quasi convinto.
Non mi aspettavo per niente questa risposta da parte sua.
Ho detto una bugia a lei,mi aspettavo sacrificasse il suo futuro per restare con me.
-"È meglio mettere fine alla nostra relazione"
Le sue parole sono così affilate che mi trafiggono il cuore.
Lei voleva dirmi questo quando stava per parlare,mi sta lasciando per uno stupido matrimonio e dei bambini.
Tutto quello che abbiamo vissuto si è polverizzato in un attimo,come se nulla fosse accaduto.
'È meglio.'
Così ha appena detto lei.
'È meglio mettere fine alla nostra relazione.'
Lei la definisce 'la nostra relazione'.
Una semplice relazione?
Il nostro è un legame così forte,indissolubile,che non si spezza,che sfida ogni logica e che non ha una spiegazione,è semplicemente destinato ad essere.
Una lacrima le scende lungo il viso seguita da altre ed io resto fermo immobile e mi limito ad osservarla.
Vorrei tanto asciugargliele e accarezzargli il viso ma sono impegnato a trattenere le mie di lacrime.
-"Preparo le mie cose e vado via" tira su col naso e si dirige in camera.
Ho perso il conto delle volte in cui l'ho vista preparare le sue cose e andare via.
Ma questa volta parliamo del suo futuro,lei vuole una famiglia,si sente in dovere di creare un nido diverso da quello in cui è cresciuta,dove non si è mai sentita al sicuro.
D'altronde neanche io mi sono sacrificato per lei,potevo accettare e basta e invece no ho confermato la mia decisione.
Probabilmente siamo destinati a finire.

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora