MARIKA'S POV
-"Secondo me New York"
-"E non ci mancherà Milano?" Rido
Ha la testa poggiata sulle mie gambe ed io gli sto accarezzando il viso.
-"No perché ameremo così tanto New York che dimenticheremo Milano"
-"Va bene allora andiamo a vivere lì"
-"A te dove piacerebbe andare scusa?"
-"Direi in Spagna,forse Madrid"
-"Molto semplice e meno caotica a differenza di New York"
-"Hai ragione ma ad un certo punto il caos stanca" sostengo
-"No,se ci fai l'abitudine"
-"Luca tu bestemmi se c'è traffico a Milano...figuriamoci "
Sorride.
-"Hai ragione mi innervosirò ma sarò felice di essere lì lo stesso"
-"Va bene mi hai convinta"
Alza la sua testa dalle mie gambe e mette in moto.
-"Andiamo dai"
Ci dirigiamo verso casa.
Sono le 23:00 di sera,abbiamo pranzato oggi e abbiamo passeggiato per le strade del centro e poi ci siamo fermati a chiacchierare in quel posto da noi tanto amato.
Ne avevo proprio bisogno di staccare la spina per qualche ora,insieme a Luca che mi ha fatto ridere per tutta la giornata come solo lui sa fare... anche se c'è qualcosa che lo incupisce e non riesco a capire cosa,me ne sono accorta dal fatto che ogni tanto fissa il vuoto,quando è turbato lo fa spesso.
-"La smetti di fissarmi,mi sciupi" dice ridendo
-"Cretino"
—
-"Grazie"
-"Di cosa?" Chiede posando il cellulare e girandosi verso di me sistemando le coperte.
-"Di tutto"
Mi accarezza il viso dolcemente e sorride.
-"Tu sei la cosa migliore che mi sia capitata e vederti soffrire fa star male anche me"
-"Ti amo"
-"Immensamente"
Chiudo gli occhi e crollo in un sonno profondo.
—
-"Buon lavoro amore" sostiene lasciandomi un tenero bacio.
-"Anche a te" esco di casa mentre Luca è ancora in pigiama.
Dopo tutto quello che abbiamo passato ancora non ci credo che io e Luca viviamo insieme e ci amiamo immensamente.
Ho una paura assurda di tutta questa felicità,per tutte le volte che l'ho vista scivolarmi via dalle mani,mi sembra quasi surreale.
Temo sempre che da un momento all'altro accada qualcosa che mi distrugga nuovamente e come ho già detto non so se riuscirei a superarlo questa volta.
Mi fa star male dover pensare questo,ma la paura pervade e spesso non mi fido di Luca.
-"Buongiorno bellezza" una voce mi distrae dai miei pensieri,sono appena arrivata in ufficio.
-"Buongiorno anche a te,va bene se mi chiami Marika" sorrido per non sembrare scortese.
-"Ush che caratterino questa mattina" sostiene Alessandro sorridendo a sua volta.
Si allontana girandosi nuovamente per lanciarmi un altro sguardo fugace.
Non si arrende.
Mentre sto per entrare in ufficio un'altra voce coglie la mia attenzione
-"Buongiorno alla mia miglior dipendente,domani sera incontriamo delle persone,ho organizzato una cena importante e non puoi mancare...Cristina ti spiegherà tutto" sorride indicando la segretaria,una delle tante,accanto a lui.
-"Va bene e buongiorno anche a lei" sorrido.
-"La smetterà mai di darmi del lei secondo te?Ti sembro vecchio io Cristina?" Si rivolge alla donna dai capelli neri.
-"Certo che no signor Rossi" sorride la povera segretaria assunta da poco
-"Come non detto,vi odio" e se ne va.
Lo adoro è così spontaneo e buffo.
La segretaria mi segue e mi spiega in cosa consiste l'incontro di domani sera.
Incontreremo uno scrittore importante,rimasto senza casa editrice per un disguido con il proprietario di quella vecchia,che sta scegliendo tra le varie opzioni.
In genere siamo noi a decidere chi pubblicare sotto il marchio della nostra casa editrice dopo aver letto i loro scritti,ma considerando l'importanza della persona in questione la situazione si rovescia.
Dopo avermi dato tutte le dritte e essermi segnata il posto dove ci incontreremo,Cristina se ne va lasciandomi lavorare.
La giornata non trascorre del tutto tranquilla,trovo difficoltà a leggere uno scritto che mi è stato assegnato.
È un romanzo rosa,ma ci sono pochissimi intrighi e questo rende un romanzo rosa poco interessante.
Ma prima di bocciarlo completamente faccio un resoconto e lo invio alla scrittrice che proverà a riscriverlo.
Torno a casa terminato il lavoro e finalmente sono di nuovo con Luca,la mia pace.
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.