Capitolo 67

1.6K 42 2
                                    

Si avvicina lentamente e il mio cuore sta per cedere.
Cosa vuole dirmi?
E cosa gli risponderò?
Luca non sarà sicuramente intenzionato a parlare di noi due,almeno credo.
Respiro lentamente per cercare di calmare i battiti accelerati del mio cuore.
I nostri sguardi si incrociano ed io come ho sempre fatto mi perdo nei suoi occhi,così semplici ma così profondi per me.
Penso a quanto ci siamo amati,a quanto ci siamo voluti e alcune lacrime inondano i miei occhi.
La sua mano prende il mio viso con delicatezza ed io non riesco a muovermi...Luca si avvicina lentamente schiudendo leggermente le sue labbra,per poi farle incontrare con le mie che fino a questo momento non hanno aspettato altro.
Un gesto inaspettato che mi lascia senza parole.
Come si spiega un amore del genere? Esistono termini per descriverlo?
-"Sono realmente un cretino e uno stronzo se ho creduto per tutti questi giorni,per tutti questi mesi che io potessi vivere senza questo" sostiene
-"Io sono niente senza di te Marika" mi tira a se per poi farmi scomparire tra le sue braccia.
-"Mi sei mancato tantissimo Luca...io voglio stare con te non importa se non ci sposeremo e se non avremo dei figli,io voglio te per sempre" lo abbraccio con un po' più forza,per tenerlo più vicino,come se potesse andare via da un momento all'altro.
-"Non so come ho fatto a stare lontano da te per tutto questo tempo"
-"Non lo so neanche io Lu',io so soltanto che non voglio più starci così lontana da te per tanto tempo"
-"Scusami se non ho fatto nulla per rimediare"

È successo tutto così velocemente.
Non me l'aspettavo sicuramente un gesto del genere da Luca,io so che lui è imprevedibile ma considerato il modo in cui ci trattavamo i pochi istanti in cui ci siamo visti in questi sei mesi mai avrei pensato tutto questo.
Ho sempre pensato che dal modo in cui Luca mi guardava per poi andarsene che non avremmo mai avuto neanche un semplice chiarimento.
E invece eccoci qua siamo di nuovo a casa nostra,non l'avrei mai pensato ma infondo quando due persone sono destinate a stare insieme il loro legame è più forte di ciò che prova a dividerli.
Io ho bisogno di Luca nella mia vita e lui ha bisogno di me e vorrei cancellare immediatamente questi sei mesi senza di lui.
"Di qualunque cosa siano fatte le anime, certo la sua e la mia sono simili"
Così scrisse Emily Brontë nel suo celebre romanzo Cime Tempestose.
Proprio come Catherine pensa di Heathcliff,io penso lo stesso di Luca.
Siamo simili e siamo destinati a stare insieme.

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora