Il suono della sveglia mi fa scattare.
Luca non c'è,stamattina è uscito presto.
Mi alzo consapevole che oggi sarà una giornata particolare,mi tocca scegliere il vestito.
Momento che tra l'altro evito da giorni ormai.
Passo la mattinata a dare una sistemata per poi prepararmi e mangiare qualcosa velocemente.
Alessia è molto precisa oggi,chiudo la porta e mi dirigo verso di lei.
-"Sono più emozionata di quando mi sono sposata io,giuro" sostiene mentre entro in macchina e riesco a notare perfettamente che è realmente emozionata.
Sembra tanto una bambina che aspetta di aprire il suo regalo di Natale.
-"Andiamo prima che cambi idea" sostengo divertita
-"Sei seria? Non vuoi sposarti?" chiede girandosi verso di me.
Quasi credo di aver spento la sua emozione.
-"No,non ho detto questo... piuttosto non voglio perdere l'intera giornata a scegliere un vestito"
Sospira come se si fosse tolta un peso enorme per poi rivolgersi nuovamente a me.
-"Stavo per collassare" sostiene per poi portarsi la mano sul petto.
-"Esagerata come sempre"
Ci dirigiamo all'atelier della zona,dove Alessia ha prenotato il nostro incontro.
-"Buongiorno ragazze,accomodatevi" sostiene la ragazza che lavora per l'atelier,sorridente e molto garbatamente.
Ricambiamo il saluto e ci accomodiamo nella sala d'attesa.
Un'altra ragazza ci raggiunge,credo sia colei che debba aiutarmi con la scelta.
-"Salve ragazze,chi è la sposa?"
-"Lei,io già ho dato fortunatamente" sostiene Alessia sorridendo e indicando me.
La ragazza ride per poi indicarci dove dirigerci.
È tutto così bianco che quasi sembra di essere in paradiso.
-"Come immagini il tuo vestito da sposa?" chiede la ragazza che se forse ho capito bene si chiama Dina.
-"Lo immagino semplice,magari con del pizzo e morbido" sostengo decisa.
-"Perfetto,non devi dirmi altro.
Sei una delle poche che ha le idee chiare" ride per poi sparire tra i mille vestiti.
Poggia qualche vestito sulla sua spalla scrutandoli attentamente prima di sceglierli.
Attendo con ansia che si fermi al terzo vestito preso,spero che non debba provarne più di tre per decidermi.
Ma non è come speravo,continua la sua ricerca.
-"Farai un'acconciatura raccolta oppure non vuoi legare i tuoi capelli?" chiede Dina mentre è ancora immersa tra i vestiti.
Non ci ho pensato e questo mi mette ansia.
Lancio un'occhiata ad Alessia in cerca di un aiuto ma sorride soltanto,perché lei mi conosce e sa sicuramente che non ho pensato per niente a queste cose mentre lei ha pensato ad ogni minimo particolare,prima di sposarsi.
-"Credo che li raccoglierò,suppongo che mi darebbero fastidio l'intera giornata sciolti" sostengo immaginando un'acconciatura.
-"Perfetto,te lo consiglio" ribatte decisa Dina.
Passano alcuni minuti e dopo aver sistemato i vestiti nella cabina mi guarda soddisfatta.
-"Cominciamo con questo" sorride tenendo un vestito tra le mani.
Poggio le mie cose sul divano davanti allo specchio,dove Alessia aspetterà.
Raggiungo Dina che mi aiuta ad entrare nel primo vestito che mi ha proposto,chiudendomi la cerniera.
Raggiungiamo,uscendo dal camerino,il salotto dove abbiamo lasciato la mia amica in ansia.
Alessia appena mi vede,si porta una mano sulla bocca esprimendo tutto il suo stupore.
-"Sei meravigliosa...ok ora piango" dice emozionata.
Salgo lentamente sulla pedana,quasi impaurita per poi guardarmi allo specchio.
Questo vestito è meraviglioso,è così semplice ma allo stesso tempo porta la particolarità del pizzo cucito sopra,proprio come piace a me.
Scende così morbido al di sotto del corpetto che quasi mi sembra comodissimo,se non fosse per questi tacchi che mi ha rifilato Dina che mi stanno stretti.Le maniche del vestito sono in pizzo ed è così elegante che non posso fare a meno di osservare questo vestito per la sua bellezza.
Dina sorridendo mi raggiunge e mi sistema il velo per completare.
Le lacrime cominciano a fuoriuscire dai miei occhi non appena vedo il mio riflesso con il velo.
Vorrei tanto che mia madre potesse vedermi adesso,mentre indosso questo meraviglioso vestito,vicinissima ad un giorno importantissimo per me.
La immagino seduta accanto ad Alessia che sorride per poi emozionarsi vedendo la sua bambina vestita di bianco,si la scena sarebbe esattamente questa.
-"Credo proprio che sia lui,al primo tentativo" sostiene Dina sorridendo non appena nota le mie lacrime.
Ricambio il sorriso e faccio cenno con il capo mentre provo a fermare le lacrime.
-"È lui si,è proprio lui" sostengo.
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.