Capitolo 60

1.7K 38 0
                                    

La sveglia suona ed io maledico quel suono orrendo che mi fa scattare.
Appena sono pronta per uscire saluto Luca e vado a lavoro.
-"Buongiorno Marika,proprio te cercavo,aspetta qui vado nel mio ufficio,stampo una cosa per te e torno"
-"Va bene signor Rossi e buongiorno anche a lei"
Attendo il mio capo quasi fuori al mio ufficio dove mi ha trovata,probabilmente un nuovo scritto più importante degli altri devo leggere.
Prendo il cellulare tra le mani quando Alessandro si sta avvicinando per evitare di dovergli rivolgere la parola.
-"Ciao"
Non rispondo,decido di ignorarlo.
Stamattina mi gira così.
-"Perché non mi parli?"
Resta ancora un po' ad aspettare che io risponda senza ottenere nulla.
Improvvisamente vengo presa per un braccio e tirata nel mio ufficio.
Sbatte la porta dietro di se e lascia finalmente il mio braccio.
-"Cazzo Marika ma credi sia facile per me volerti così tanto e vederti con quel cretino che ti ha tradita,ti ha trattata di merda? Per me è facile secondo te? È stato facile sentirti parlare di quello stronzo e piangere quando ti ha lasciata?
Ti desidero così tanto Marika,sei sempre nei miei pensieri...Muoio di gelosia ogni volta che sei con lui,vorrei essere al suo posto."
Sono sconvolta,avevo capito che Alessandro ci provasse con me ma non credevo fosse un qualcosa di serio,considerando la sua reputazione in ufficio.
-"Perché mi tratti di merda quando ti girano?"
-"Perché devo starti lontano,faccio due passi avanti e dieci indietro,perché non posso averti"
-"Va bene,mi dispiace ma io non posso farci nulla,io amo Luca nonostante tutto e a te voglio bene mi sei stato accanto e sei mio amico"
-"Non posso continuare a passare del tempo con te ma non voglio neanche trattarti male"
Veniamo interrotti dal signor Rossi che entra correndo e con una pila di fogli tra le mani.
-"Ecco,questo ha la priorità su tutto" sorride appoggiandosi alla mia scrivania
-"Certo comincio subito"
-"Tu,a lavoro forza" indica Alessandro.
-"Corro" sostiene per poi dirigersi nel suo ufficio.
Comincio a leggere lo scritto.
Intanto sto nervosamente mangiando dei biscotti,mi sento sotto pressione,capisco quando al capo interessa tantissimo uno scritto e quindi devo metterci il triplo dell'attenzione nel leggerlo e giudicarlo.
Mi fermo un secondo per rispondere al telefono,è Luca.
-"Amore a che ora finisci?"
Guardo l'orologio e noto che già sono le 18:30 ed io ho molto da fare ancora.
-"Amo penso proprio tardi"
-"Dovevamo comprare gli addobbi però"
-"Lo so,rimandiamo a domani"
Tra un po' è Natale e a noi manca tutto,non abbiamo neanche l'albero.
È il nostro secondo Natale insieme,il tempo vola.
Il primo non abbiamo neanche messo una lucina,non ne avevo voglia e Luca neanche quindi quest'anno abbiamo deciso di darci da fare.
Probabilmente inviteremo tutti da noi.
Torno a lavorare per poi finire alle 21:00,quando tutti sono andati via,resta solo il mio capo come sempre.
Ho letto tutto in una sola giornata e credo che il signor Rossi sarà contentissimo.
Mi dirigo verso il suo ufficio e busso alla porta
-"Avanti"  sento gridare.
-"Buonasera signor Rossi le ho inviato un responso sul libro con alcune correzioni,il libro è fantastico ci sono alcune cose da aggiungere e altre da eliminare per incorniciarlo meglio nel genere letterario scelto"
-"Va bene lo invierò alla scrittrice così al più presto lo correggerà,sei veramente la mia miglior dipendente,non c'era bisogno che facessi quest'ora.
Va' a casa ci vediamo domani"
-"Non si preoccupi,vado buonasera"
Prendo le mie cose e torno a casa.
Preparo la cena per me e Luca e decidiamo di andare a casa di Alessia e Gionata.
-"Buonasera amici,ogni tanto vi vediamo allora" sostiene Gionata
-"Cazzo ma è vero,siamo diventati anziani la sera non usciamo più" sostiene Luca ridendo
-"Dai ma è il periodo,fa freddo" sostengo
-"Lei ha 80 anni ad esempio" dice Luca sedendosi sul divano.
Chiacchieriamo per un po' e scherziamo tra di noi.
Il tempo con i nostri amici vola sempre,sono le 02:00 e dobbiamo tornare.
Salutiamo e torniamo a casa.

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora