Il nostro viaggio di nozze a sorpresa è stato meraviglioso.
Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo visitato tantissimi posti.
Insieme a Luca in realtà ho capito che qualsiasi cosa riesce ad essere speciale,ogni attimo...e mentre sono seduta sul divano di casa nostra e lo osservo mentre è distratto a cercare chissà cosa penso che lo sceglierei altre mille volte.
-"Che cerchi amore?" Sostengo
-"Amo non trovo più le air pods...ma dove cazzo le ho messe" sostiene mentre continua a mettere sottosopra un cassetto del salone che fino a due secondi fa era meticolosamente in ordine.
Sbuffo.
-"Eccole cretino" sostengo tenendo le sue air pods tra le mani,erano nella mia borsa,come sempre, dato che quando siamo in giro Luca lascia tutto a me.
-"Come farei senza di te?" Chiede sorridendo
-"Me lo chiedo anche io" dico con tono altezzoso e facendo una smorfia.
Mi tira a se e mi lascia un dolce bacio.
Non appena Luca si stacca da me non ho forza nelle gambe,le sento pesanti e mi gira la testa.LUCA'S POV
Improvvisamente Marika diventa pallida.
-"Amo tutto bene?" dico prendendole il viso tra le mani.
-"Non...."
Sta per accasciarsi sul pavimento ma la tengo per poi poggiarla sul divano.
Ha gli occhi chiusi e non risponde mentre le scuoto con delicatezza il viso.
Ogni tanto mormora qualcosa ma non riesco a comprenderla.
La carico in auto e decido di portarla in ospedale,ho il cuore a mille e credo che dovranno poi ricoverare me.
—
-"È soltanto svenuta,ha perso conoscenza per un attimo,e dopo averle fatto le analisi del sangue abbiamo scoperto che lei è incinta,auguri" sostiene il dottore dinanzi a noi sorridendo per poi uscire dalla camera.
C-cosa?
Incinta? Marika?
Mi volto a guardarla,ha ripreso colorito e ha i capelli spettinati.
Riesco a vedere la felicità nei suoi occhi,non può nasconderla,ma la sua espressione cerca di comunicare altro,tristezza suppongo.
Nel giro di pochi secondi riesco a mettere insieme i pezzi e mi passa per la testa quel momento in cui ne parlammo,ecco perché finge di non essere contenta.
Incrocia i miei occhi per poi calarli e guardare il pavimento,come se avesse paura.
Di cosa ha paura?
Della mia reazione?
Le passo una mano tra i capelli in silenzio,ho bisogno di ricomporre anche io i miei pensieri e di parlare non ne ho voglia.
Sono pronto ad avere un figlio?
Decido di sedermi e comincio a pensare al fatto che dentro di lei ci sia il frutto del nostro amore.
Sarà un bambino o una bambina?
A chi somiglierà? Sarà testardo/a come me?
Sarà bello/a come lei?
Non ci saremo più io e lei ma ci sarà una persona in più che ci chiamerà MAMMA E PAPÀ? e cosa si prova a sentirsi chiamare così?
Tutto questo non lo scopriremo mai se decidiamo di non tenerlo...
Sono confuso,mi scoppia la testa e anche se due minuti fa non avevo voglia di parlarne ora vorrei proprio sapere lei cosa ne pensa.
-"Parlami..." la mia voce spezza il silenzio che regna in quella stanza.
Finalmente alza lo sguardo.
-"Io..." comincia col dire,sembra così innocua e impaurita ma so bene che tra due secondi impazzisce e spara tutto ciò che le passa per la testa.
"io voglio una famiglia con te e tu lo sai.
Comprendo che hai paura,che vorresti non prendere questa responsabilità...
Anche io ho una fottuta paura di diventare madre,non so neanche da dove si comincia,però con te accanto posso fare qualsiasi cosa e magari si,sbaglieremo tante cose,mille cose ma che fa?
Ma tu ci pensi al fatto che nel mio corpo sta crescendo NOSTRO figlio?"
Le lacrime le rigano il viso ma adesso sorride.
Ed ora le lacrime rigano anche il mio di viso,mi avvicino a lei e poggio la mia fronte sulla sua...
-"Spero solo non prenda il tuo carattere di merda" sostengo ridendo mentre lentamente lei asciuga le mie lacrime con le dita.
Ride anche lei ed è la cosa più bella che io abbia mai visto e si spero proprio che sia bello/a quanto lei...
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.