Capitolo 42

2K 41 2
                                    

-"Siamo arrivati a Salerno ragazzi" sostiene Enzo che applaude.
Luca è molto emozionato glielo si legge in faccia.
Usciamo dalla stazione e troviamo i genitori di Luca ad aspettarci.
Luca si avvicina sorridendo e li abbraccia.
La madre di Luca abbraccia anche me e in seguito anche suo padre.
-"Sei sempre più bella" dice la madre di Luca.
-"Lei è splendida" rispondo arrossendo.
Ci dirigiamo a casa di Luca per posare le valige nostre e prepararci per il concerto,siamo anche un po' in ritardo.
Ava,Lollo,Pietro e Enzo vanno in albergo.
Ci cambiamo i vestiti e io mi sistemo un po' stendendo un filo di trucco.
-"Come ti senti?" Chiedo piazzandomi dinanzi a Luca.
-"Emozionato,mi tremano le gambe...ma ho te al mio fianco e mi sento anche pieno di energia"
-"Ti amo,spacca tutto come sempre" dico e lo abbraccio.
-"Ti amo anche io,ricordi? In alto ma con te sempre al mio fianco"
-"Sempre..." rispondo

Dopo le varie prove per stasera per controllare il tutto,il dolcevita si riempie di persone che non aspettano altro che Luca.
-"Vai Luca sono orgogliosa di te,dai il meglio" sostiene la madre di Luca per poi lasciargli un tenero bacio sulla guancia.
Luca si dirige verso il palco e la reazione di tutti i presenti riesce ad emozionarmi.
Sono così fiera di lui.
Il concerto va alla grande,tutti i fan di Luca fanno un chiasso pazzesco e noto Luca sorridere per tutto il tempo.
-"Grazie raga',per me è un sogno stare qua ricordatevelo,è un sogno che si sta avverando.
Vengo da sti palazzi qua dietro,da Pastena e chi mi conosce lo sa',chi mi conosce mi ha visto crescere,qualcuno qua in mezzo ci sarà quindi,bella raga!
LUCARIELLO CE L'HA FATTA! Siamo qui.
Può nascere qualche altra stella da Salerno,sono sicuro...Ma non nascerà mai un nuovo Capo Plaza,mai!"

Quando Luca torna da noi siamo tutti intorno a lui a congratularci e per fargli sapere quanto sia stato grande.
Intanto ci raggiunge una ragazza.
-"Ciao Luca,sei stato fantastico" sostiene.
È una ragazza bionda e molto marcata.
-"Ehy Ciao,non sapevo ci fossi anche tu" la saluta calorosamente abbracciandola.
-"Non potevo mancare"
-"Stasera andiamo a festeggiare,perché non ti unisci a noi"
-"Con piacere"
-"Leí comunque è Marika,la mia fidanzata"
-"Si la conosco dai social,i tuoi fan amano Marika...piacere comunque Francesca"
-"Piacere mio" rispondo.
Non mi piace per niente,ne lei ne la tensione che c'è nell'aria.

-"Si sono molto intimi,si vede" Dico a Lollo con tono infastidito.
Siamo in un locale di Salerno,per festeggiare la fine del tour di Luca.
-"Devo dirti una cosa" dice Lollo
Distolgo lo sguardo dalla ragazza che è seduta accanto a Luca,li osservo mentre ridono e scherzano tra di loro,e poso gli occhi su Lollo in attesa di sentire cos'ha da dirmi.
-"Però non arrabbiarti...non so se lui te l'ha detto"
-"Lollo...parla"
-"Erano fidanzati"
-"Cosa?"
-"Si quando Luca era qui a Salerno poi Luca ha scelto la sua nuova vita a Milano e si sono lasciati però sono rimasti in buoni rapporti...come puoi notare"
-"Si lo vedo...fin troppo direi"
Intanto torno a fissare la tipa mentre balla dinanzi a Luca,mentre lui ride.
È così palese che vuole portarmelo via.
Non sono per niente una ragazza che si fa rubare il ragazzo sotto al naso,piuttosto preferisco agire.
Mi alzo e vado verso Luca.
Mi siedo sulle sue gambe e sorrido teneramente alla ragazza che cambia espressione.
Sembra essere triste di questa mia comparsa.
Bacio Luca.
La ragazza si mette a sedere accanto a noi.
Comincia a chiacchierare con Luca raccontandomi le cose divertenti che accadevano tra di loro e nella comitiva.
Un cliché.
Sembrano essere molto intimi,io non mi faccio intimidire però.
Il suo è uno sguardo cattivo ma dal modo in cui Luca ride con lei sembra non rendersene conto di quanto possa sembrare spregevole questa ragazza.
-"Andiamo dai" dice Luca
-"Si infatti andiamo" rispondo e mi alzo dalle sue gambe
-"Vado a salutare gli altri" e mi lascia da sola con la mia attuale nemica.
-"Siete una bella coppia..." sorride
-"Grazie mille" rispondo cercando di essere gentile
-"Vi auguro di durare insieme,anche se Luca non è tipo di relazioni a lungo" sostiene.
Ecco.
-"Ti ringrazio,ma io e Luca ci amiamo"
-"Anche noi ci amavamo"
-"Forse è meglio terminare questa conversazione" sostengo mostrandole un sorriso falso.
-"Si infatti...ciao"
Raggiungo Luca e andiamo via.

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora