-"Marika ti ricordi vero che hai baciato Thomas...?" Chiede Alessia mentre spalanca le tende.
Non siamo riuscite a svegliarci e quindi niente scuola.
-"Si me lo ricordo"
-"Luca era incazzato nero,si è avvicinato a Gionata... e se non fosse stato per lui si sarebbe avvicinato e avrebbe pestato Thomas credimi"
-"Perché non ci ha pensato mentre scopava un'altra?" Dico
-"Hai ragione ma così vi fate del male a vicenda" dice Alessia
-"Lo so,ma ormai non conta più un cazzo"
Prendo il cellulare tra le mani e vado un po' su Instagram.
Luca ha pubblicato un post.
Con la tipa di ieri sera.
La descrizione della foto mi lascia sconvolta.
"Uno squillo e sono già da te"
Vorrei ammazzarlo.
Lo odio,con tutto il mio cuore...come può? Che coraggio ha?
Mi alzo inferocita e preparo il caffè.
Papà ha deciso di tornare a Napoli per un po'.
Ho pregato che andasse via...Anche se non parliamo,neanche quando siamo a tavola,preferisco che non ci sia.
Infondo non abbiamo mai parlato,non è mai stato presente nella mia vita se non per giudicarmi o sgridarmi per cose futili,quando la sua vita andava male e quindi aveva bisogno di sfogarsi.
Mi accorgo di avere delle chiamate perse.
È Thomas.
-"Ehy mi hai chiamata?" Chiedo.
-"Ehy...si volevo chiederti,se non hai da fare ovviamente...ti va di uscire e andare a fare un giro?"
-"Certo,dammi un po' di tempo per prepararmi e aspetto che Gionata passi a prendere Alessia"
Accetto senza esitare.
Magari è sbagliato perché molto probabilmente lui può credere che le mie intenzioni siano serie...non che non sia una persona seria,ma attualmente non sono pronta per nulla.
Lo chiarirò se dovessimo parlare.
Vado a fare una doccia e comincio a prepararmi.
-"Amo io esco c'è Gionata qui fuori,ci sentiamo dopo?"
-"Va bene amo a dopo"
Un filo di trucco per coprire i postumi della serata di ieri e sono pronta.
Thomas è fuori casa mia.
Penso si aspetti che io lo saluti in un certo modo...
-"Ciao,senti è stato uno sbaglio...ieri intendo" dico velocemente.
-"Ciao anche a te" si irrigidisce
Resto in silenzio.
-"Non ti ho chiesto di sposarmi Marika...e so che ieri sera c'era Luca ed eri leggermente ubriaca" dice abbozzando un sorriso
Continua
-"Volevo semplicemente fare un giro con te,da amici...come prima,nonostante le mie intenzioni siano altre anzi in tutta sincerità lo sono sempre state,comprendo il momento."
Mi guarda in attesa di una risposta.
-"Beh apprezzo la tua sincerità...per quanto riguarda me,sono in una situazione critica...ho il cuore in mille pezzi,sono distrutta e non mi piace neanche ammetterlo"
Dico mentre guardo fuori dal finestrino.
-"Lo so..." e senza dire nient'altro mi abbraccia.
Tra uno sfogo e l'altro decidiamo di camminare senza una meta per Milano.
Ad un tratto una macchina ci taglia la strada.
Osservandola meglio,al suo interno,riconosco un volto familiare.
È Luca
Esce dall'auto e si dirige verso Thomas.
-"Tu forse non hai capito che ti ammazzo" grida.
I suoi occhi sono infuocati.
Apre la portiera e prende Thomas per un braccio,tirandolo fuori dall'auto.
Mi tremano le gambe ed esco di corsa per raggiungerli.
L'ira di Luca si abbatte su Thomas.
Durante i secondi che ho impiegato per raggiungerli dal lato opposto,Luca ha già sferrato due pugni sul viso di Thomas.
Cerco di tirarlo,ma è così forte che non riesco a staccarlo.Ed eccoci...al presente.
"Luca smettila..." grido in lacrime
Si ferma sentendomi singhiozzare.
"Che cazzo ci fai in macchina con questo tipo?"
È arrabbiato sul serio.
Non rispondo.
Passano pochi secondi e noto i muscoli del suo viso rilassarsi.
"Torna in quella cazzo di macchina e vattene via" dico con tono sicuro.
Ed è quello che vedo fare,quello che gli ho imposto ma in realtà una piccola parte di me sperava non lo facesse.
Senza esitare,scosso,torna in macchina e sfreccia via.
Non potevo pretendere dicesse "vieni con me,andiamo via"...ci stiamo facendo del male a vicenda,Alessia ha ragione.
Ma la colpa è sua.
D'altronde non meritava neanche che io andassi con lui...cosa si aspettava?
Mi piombo da Thomas per vedere come sta.
Prendo un tovagliolo per pulire il sangue che gli esce dal labbro.
-"Scusami" riesco a dire soltanto questo.
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.