ANNI DOPO...
-"Mamma,papà...come vi siete conosciuti?"
Una bimba dal viso dolce e i capelli biondi si accomoda sul divano e attende una risposta.
I suoi occhi brillano e comincia a giocherellare con le punte dei suoi capelli.
Luca sorride per poi puntare gli occhi su di me,il suo sguardo sembra supplicarmi di saltare qualche particolare.
Gli sorrido.
-"Allora?qualcuno qui vuole rispondermi?" Insiste continuando a guardarci,impaziente.
Per ora sembra che il carattere sia il mio.
-"Amore,la mamma e il papà avevano degli amici in comune...frequentavamo gli stessi locali e gli stessi posti"
Adesso è così felice di ascoltare.
-"Io con il tuo papà proprio non volevo averci a che fare,non me lo filavo neanche di striscio..." sostengo sorridendo e lei comincia a ridere.
-"Era brutto papà?" chiede lei incuriosita.
-"No,non era brutto ma era un ragazzino un po' strano"
-"Non crederla,era lei quella strana" sostiene Luca facendo una smorfia.
-"Continua mamma" supplica lei tornando seria.
-"Tuo padre continuava a chiedermi di uscire e io non volevo fino a quando un giorno,anche grazie alla zia Alessia,ho accettato e decisi di dargli una possibilità...mi ha portata in un posto bellissimo che non aveva mai fatto vedere a nessuno."
Gli occhi le brillano ancora di più mentre continua a torturarsi i capelli.
-"Quella sera ci fu qualcosa che mi fece capire che il tuo papà non era poi così strano...
Poi però nei giorni seguenti il tuo papà andò via,spari per un po' ed io non ne volevo sapere più nulla di lui...lo odiavo.
Mi fece stare molto male questa cosa,non ero una ragazza che si affezionava facilmente..."
-"Dov'eri papà?" adesso si volta verso Luca.
-"Papà andò via per la musica,tornai a Salerno per un po'.
Ero incasinato a quei tempi e non volevo far soffrire la mamma,a volte prendevo decisioni sbagliate..."
-"E poi?" È così presa adesso da questo racconto
-"Poi..." continuo a raccontare "una sera lo vidi...ero con un altro ragazzo in un locale e i miei amici e lui con un'altra ragazza...ma era solo per dispetto..." sostengo per poi sperare che lei non faccia così un giorno.
-"La mamma era un po' cattiva" sostiene Luca ridendo.
-"Mamma quando hai capito che amavi papà?"
Sorrido.
-"L'ho capito in quei giorni,quando rivederlo mi fece sentire strana...
Quando andò via credevo di odiarlo veramente ma quando lui tornò e lo vidi...io capii che l'avevo amato dal primo momento anche se ci siamo fatti un po' del male e abbiamo sofferto poi ci siamo ritrovati"
-"Quindi poi vi siete fidanzati?"
I nostri sguardi si incrociano...
Forse è meglio saltare alle conclusioni.
-"Si amore,abbiamo capito di essere innamorati l'uno dell'altra." non è andata proprio così ma va bene per ora.
-"Wow,anche io voglio un'amore così" sostiene lei ignara di tutto il resto
-"Papà non condivide,tu ti fidanzerai quando avrai 30 anni" sostiene Luca avvicinandosi alla sua bimba.
Mi avvicino anche io,sedendomi accanto a lei dall'altro lato.
L'abbracciamo contemporaneamente.
Lei poggia una mano sul mio braccio e l'altra mano sul braccio di Luca.
-"Ora basta,mi state soffocando...basta" grida.
-"Ok non ci sono dubbi,sei uguale a tua madre" sostiene Luca per poi alzarsi dal divano.
Ludovica ed io ci guardiamo con aria soddisfatta per poi batterci il cinque.
Finalmente sono al massimo della felicità...non ho bisogno di nulla,ho tutto.
La mia ricchezza è la nostra famiglia e la nostra casa piena d'amore.
Raccontando a Ludovica qualche frammento della nostra storia,gli eventi spiacevoli,la tristezza e la sofferenza,sono passati velocemente dinanzi ai miei occhi ma
sono scomparsi in un attimo nello sguardo di Luca e della mia bambina.
Se anche potessi tornare indietro non cambierei nulla,rifarei tutto allo stesso modo e sceglierei tutto questo altre mille volte.
Sono grata per tutto ciò,per tutta questa felicità e amore.
La mia vita adesso è completa.❤️SIAMO ARRIVATI ALLA FINE,ANCHE SE CON DISPIACERE.
RINGRAZIO TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO LETTO E SEGUITO.
SPERO VI SIA PIACIUTA TUTTA.
❤️
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.