Capitolo 25

2.4K 44 0
                                    

-"Marika ti prego...lasciami spiegare"
Sono al telefono con Luca.
-"Luca non voglio ascoltare nulla,tra noi è finita"
Attacco e decido di spegnere il cellulare.
-"Non ditegli assolutamente dove sono se lo sentite" dico fulminando con lo sguardo Alessia e Gionata.
Si guardano e restano in silenzio.
Prendo le sigarette dalla mia borsa ed esco fuori in giardino.
Accendo una winston e appoggio le gambe su un'altra sedia.
A cosa pensavo quando ho scelto di fidanzarmi con uno stronzo,d'altronde ormai famoso?
E poi lo sappiamo tutti,che tutte le cose belle sono destinate a finire,nulla è per sempre.
E spero che anche la mia sofferenza non sia per sempre.
Adesso so cosa significa star male per amore,non ne sapevo nulla prima di adesso.
Certo sono stata con altri ragazzi,ma non è mai stato così intenso,non è mai durata neanche più di un mese una relazione.
Prima di Luca non ho mai amato.
Decido di non pensare più a Luca ma come già immaginavo e sospettavo,sento la sua voce che proviene dal salotto.
-"Dov'è?"
Non riceve risposta,credo abbiano utilizzato i gesti perché me lo ritrovo fuori.
Dovevo aspettarmelo da Gionata,magari lo fa per me ma non ha capito ancora nulla.
-"Ehy" dice
Non riesco ad alzare lo sguardo,non voglio incrociare i suoi occhi.
Silenzio.
È questo quello che voglio,il silenzio.
Che senso ha sprecare il fiato?
-"Marika...m-mi dispiace non so che dirti...ero imbestialito,abbiamo litigato...sono andato in un bar e ho cominciato a bere e ho incontrato una con cui già ero stato prima di te" è agitato.
Resto a fissare il vuoto,cercando di far svanire la sua presenza.
Appoggia le sue mani sulle mie,rabbrividisco al contatto ma tutto ciò che riesco a fare è staccarmi.
-"Marika ti prego rispondimi,dì qualcosa"
-"Non ho niente da dire,tra noi è finita Luca"
-"Ti chiedo scusa ancora una volta,sei l'unica per me...con te è reale,io ti amo...non ho mai amato nessuna prima di te" dice
Alzo lo sguardo e incrocio i suoi occhi rossi pieni di lacrime.
Sto per piangere,ma mi trattengo.
-"Luca,vai via" dico
La mia voce è piena di disprezzo e odio.
-"Ti prego,perdonami,ti prometto che non accadrà più...scusa,scusa e scusa"
-"Non bastano delle scuse Luca,vorrei proprio che fosse successo il contrario così magari capiresti" dico alzando il tono della voce.
-"Tu veramente vuoi che tutto questo finisca?" Chiede
-"Hai distrutto tutto e hai anche il coraggio di dire questo?
Come se fossi stata io a decidere tutto questo...non ho parole Luca"
-"Ti prego vattene" aggiungo.
Mi ascolta.
Si alza e va via.
Senza lottare.
Mi auto convinco sempre di più che per Luca tutto questo non ha valore.Che io per lui non ho valore.
Appena mi accerto che Luca sia uscito,le lacrime fuoriescono dai miei occhi.
Sono distrutta.

Mi sveglio e mi preparo per andare a scuola.
Ho un vuoto dentro,mi manca qualcosa e so benissimo cosa...o meglio chi.
Mi trucco un po' per cercare di apparire meno stanca e afflitta.
Indosso una tuta,un classico per stare comoda e lego i capelli in una coda.
Aspetto Alessia mentre bevo un caffè.
È una bella giornata oggi,me ne rendo conto mentre guardo fuori dalla finestra.
-"Sono pronta andiamo,oggi lavori?"
-"Si dopo scuola corro a lavoro quindi prendo la mia macchina,se vuoi puoi anche non prendere la tua" dico
-"No la prendo,dopo devo fare delle commissioni in centro"
Prendiamo le chiavi e usciamo.

La giornata a scuola è stata un po' pesante.
Siamo sempre più vicini alla maturità.
Fortunatamente sono già preparata su alcune materie,ho bisogno solo di una ripetizione.
Saluto Alessia e mi dirigo verso la mia macchina.
Arrivo a lavoro e saluto gli altri dipendenti,mi siedo in ufficio e comincio a gestire le cose da fare.
-"Marika come stai?" È il capo,che irrompe nel mio ufficio come sempre.
-"Sto bene Signor Rossi,la ringrazio" accenno un sorriso.
-"Non credo proprio,hai delle occhiaie e ti trovo un po' giù" insiste
-"Ho studiato fino a tardi,la maturità si avvicina e l'ansia sale" mento.
Ho dormito male pensando a Luca
Pensando a quando mi ha detto "non mi fido di te" quando in realtà quella che non doveva fidarsi ero io.
Mi distrae nuovamente dai miei pensieri
-"Hai ragione...vabbè ti lascio lavorare e se vuoi uscire prima vai pure"  dice gentilmente.
-"Grazie mille,però cerco di terminare tutto entro oggi così domani può inviarmi altro materiale"
Preferisco stare occupata tutto il giorno piuttosto che pensare ancora a Luca.
Tra un caffè e l'altro termino il lavoro.
Prendo le mie cose e torno da Alessia.
Mentre ceniamo cerco un appartamento online nei dintorni.
Non posso restare qui per sempre.
Velocemente sparecchiamo e laviamo i piatti.
-"Amo io devo assolutamente studiare,sono indietro con alcune cose" dico
I suoi genitori non sono ancora tornati,credo che domani saranno qui,molto probabilmente.
Passo la serata a studiare.
Prima di mettermi a letto,mi arriva un messaggio.
Luca
-"Mi manchi...mi manca ogni singola cosa di te"
Marika
-"Tranquillo sei uno che dimentica facilmente,vivrai bene anche senza di me"

Spengo tutto e vado a letto.

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora