Capitolo 51

1.8K 42 0
                                    

LUCA'S POV
Mi sveglio con la sensazione di essere solo nel mio letto e una fitta al petto mi raggiunge.
Mi metto a sedere.
Mi giro un attimo soltanto per valutare se la mia sensazione è vera,se è stato tutto un sogno che Marika ha scelto di tornare con me e non ha smesso di amarmi.
Ma è qui,dorme su un fianco,girata verso di me.
Ha una mano sotto al viso e le coperte le ha tirate fino al collo.
Il mio cuore riprende a battere.
È così bella,ucciderei chiunque la toccasse nonostante l'ultima esperienza non riesco ad essere calmo con chi cerca di rubarmela sotto al mio naso.
Sul suo viso leggo ancora sofferenza,nonostante questo lei è meravigliosa.
In un secondo però torno a stare male per averla ridotta così...stanca,triste,non ha neanche mangiato per giorni.
Sono stato uno stronzo e questo non lo nego.
Mi stendo di nuovo e mi avvicino a lei.
Le sto accarezzando il viso fino a quando non bofonchia qualcosa e poi si avvicina a me e si stringe al mio petto.
Ed è così che torno a dormire.

-"Amore svegliati..." sta cercando di svegliarmi già da dieci minuti.
In realtà sono sveglio già da dieci minuti,dalla prima volta che mi ha chiamato amore,fingo di dormire per godermi ancora un po' i suoi baci mattutini.
Mi fa quasi tenerezza quando la sento sbuffare e così apro gli occhi.
-"Finalmente,stavo per dichiarare il decesso" ride.
È così bella e dolce quando ride,non potrei mai permettere a qualcuno di rubarmi tutto questo,lei è mia.
-"Ma che ore sono?" Chiedo
-"È mezzogiorno abbiamo dormito un sacco"
-"Cazzo dovevo essere in studio stamattina"
Ava sarà molto arrabbiato.
-"Ho già avvisato Ava e quando l'ho chiamato voleva sapere soltanto se eravamo tornati insieme e poi ha esultato con un 'grazie Marika avevo bisogno di te'"
Stronzo.
Sorrido e non rispondo.
-"Non ho capito perché ha bisogno di me" sostiene facendo spallucce,ma io la conosco... sta aspettando una risposta come sempre non riesce a rimanere senza risposte,le vuole nell'immediato.
-"Perché non ho fatto un cazzo in tutti questi giorni senza te"
-"...e"
-"E quando sto con te lavoro il triplo"
Sorride.
-"Allora non lasciarmi più altrimenti CapoPlaza che fine fa?" Ride
La tiro a me e la abbraccio forte.
-"Mai più senza noi"
-"Mai"
Si libera dalla mia presa e va in cucina,ha fame e va a cucinare qualcosa.
La raggiungo.
-"Oggi giornata libera,che vuoi fare?"
Cerco di essere più presente per lei da oggi in poi.
-"Mhhh fammi pensare" sostiene mentre sta tagliando qualcosa non riesco a vedere precisamente cosa,c'è lei davanti.
-"Andiamo a fare shopping?"
Lei sa quanto odio fare shopping con lei,perché è veramente molto complicata e poi è sempre indecisa e quindi si gira di scatto come pensavo.
-"Chi sei tu?che fine ha fatto il mio fidanzato?"Sostiene con un'espressione preoccupata.
È così teatrale.
Io la porto comunque in giro tra i negozi ma è veramente stressante in questi momenti,sfiderei chiunque a resistere più di due ore con lei tra le strade di Milano a scegliere anche soltanto un completo.
-"Ci vuoi andare o no? Guarda che se comincio a ricordare l'ultima volta cambio idea e perdi la tua possibilità..."sostengo
-"Certo che ci voglio andare" ride.
Vado a fare una doccia e mi vesto.
Torno in cucina.
Il piatto è pronto ed è in tavola e lei ha già cominciato a mangiare.
Mi siedo e mangio anche io insieme a lei.
Appena finiamo di mangiare toglie il tutto dalla tavola e lava i piatti.
-"Vado a fare una doccia" sostiene
Vado ad appoggiarmi sul divano mentre aspetto che si prepari e intanto mi preparo psicologicamente ad un pomeriggio molto movimentato.
Dopo dieci minuti la sento gridare
-"Luca cazzooooo il bagnoschiuma quando finisce si sostituisce"
È pazza.
Mi alzo e la raggiungo in bagno per darle il bagnoschiuma nuovo,ha una riserva immensa di questa roba non manca mai.
Resto ad osservarla appena entro in bagno,è sotto la doccia e appena incrocia il mio sguardo le sue guance diventano rosse,è così timida ma allo stesso tempo quando è a letto con me diventa l'opposto.
-"Esciiiii" grida ridendo
-"Come se non ti conoscessi così senza vestiti"
-"Che c'entra...esci e basta"
Rido ed esco prima che possa arrabbiarsi sul serio.

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora