-"È appena arrivato il fotografo" Grida Alessia per poi precipitarsi alla porta.
Indossa un vestito lungo molto elegante di un rosa cipria molto delicato e devo dire che le dona molto.C'è anche da aggiungere che è molto brava a correre sui tacchi,non si direbbe dato che spesso e volentieri ha la stessa delicatezza di un elefante.
-"Devo farlo per forza?" Grido io mentre la truccatrice cerca disperatamente di tenermi ferma.
È il fatidico giorno,non ho dormito e sono molto nervosa.
È il giorno del mio matrimonio.
Questi due mesi sono trascorsi molto velocemente,i preparativi sono stati molto impegnativi.
Ricordo che a volte quando aiutavo Alessia con i suoi di preparativi per il suo matrimonio,prendevo in giro il suo modo di stressarsi,ma mi sono ricreduta quando mi hanno chiesto di scegliere il gusto per la torta nuziale,cose stranissime e incomprensibili.
Non credevo ci fosse tutto questo dietro ad una semplice giornata da trascorrere con amici e parenti.
-"Certo che devi,si devono immortalare al meglio questi momenti" risponde Alessia con un altro fascio di fiori tra le mani pronta a sistemarli.
Ho perso il conto dei fiori che mi hanno fatto consegnare da questa mattina.
-"Ma chi mi invia tutti questi fiori?" chiedo curiosa.
-"Non lo so,leggerai tu i bigliettini ma ne sono tantissimi" sostiene sistemandosi il ciuffo dei capelli dietro un orecchio come suo solito fare.
La truccatrice ha finito di sistemarmi il trucco e passa ai capelli,consultandosi con Alessia che ormai decide tutto per me.
Una volta terminato il tutto mi aiutano ad infilare il vestito e sono pronta per farmi scattare delle foto,costretta da Alessia,dal fotografo.
Terminate le foto sono pronta per andare ma Alessia si piazza dinanzi a me e porta tra le mani qualcosa ma non riesco a capire cosa.
-"Prima di andare,prima di affrontare questa giornata c'è una cosa che devo darti" sostiene sorridendo ma nei suoi occhi riesco a notare un po' di tristezza.
-"Cosa?" Chiedo curiosa.
Mi porge tra le mani una busta,suppongo al suo interno vi sia una lettera.
-"Tuo padre ha voluto fossi io a dartela.
Tua madre ha scritto alcune righe per te giorni prima di andarsene.Non ha voluto lasciare completamente da sola la sua bambina in questo giorno così meraviglioso."
La apro e le lacrime già stanno rigando il mio viso,soltanto osservando la sua calligrafia poco chiara ma per me comprensibile."-Cara Marika,
Se stai leggendo questa lettera vuol dire che io non ci sono più,non ci sono più speranze per me ed io non voglio lasciarti sola in questo giorno così importante della tua vita.
Ti ho lasciata ma non l'ho fatto per mio volere,non sentirti abbandonata.
Purtroppo la vita ha deciso di separarci e adesso tu sai quanto la vita possa essere spregevole.
Sto scrivendo queste poche righe con le lacrime figlia mia,non voglio andare via da te.
Oggi non so chi diventerà tuo marito,però la tua mamma ci vede lungo e sento in cuor mio che Luca sarà l'amore della tua vita.Ti ho osservata bene mentre me ne parlavi e attraverso i tuoi occhi sono riuscita a leggerti dentro.Sai bene che nessuno ti conosce come ti conosco io,non puoi nascondermi nulla.
Se nel caso non dovesse essere Luca il fortunato evita di fargli leggere queste righe,che resti tra noi.
Sono sicura però del fatto che sarai una moglie impeccabile e un giorno una madre forte e determinata che riuscirà a crescere dei figli con dei valori e tanto amore,come io ho cercato di fare con te.Ti osservo ogni giorno e capisco che sei stata la cosa migliore che mi sia capitata,che sei una donna inarrestabile e che mai nessuno riuscirà a placare il tuo animo ribelle.
Sei sempre stata così,ricordo te da bambina,già matura e con le idee chiare.
Mi dispiace che tu sia dovuta crescere tra le grida e il poco amore.Non era questo quello che desideravo per te,ma capirai adesso che sei una donna.Ma comunque io spero che nel mio piccolo sia riuscita a trasmetterti tutto il mio amore per te.
Oggi tu non sarai sola,io sarò andata via fisicamente ma il nostro è un legame così forte che neanche la morte può spezzare.
Affronta questa giornata con un sorriso,anche se io non ci sarò tra quelle persone,fallo per me.
Ti auguro una vita serena e felice amore mio.
Abbi cura di te,sempre.
Ti amo immensamente,la tua mamma."
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.