Capitolo 84

1.5K 45 0
                                    

Ho pensato così tante volte a questo momento in questi mesi,ma nessuna delle volte in cui ho cercato di immaginare la scena era così perfetta come adesso,intendo adesso che lo sto vivendo.
Non credevo si potessero provare tutte queste emozioni in un secondo solo,nell'esatto istante in cui l'ho visto.
È li,con gli occhi bagnati dalle lacrime,che mi sorride e attende che io lo raggiunga all'altare.
È meraviglioso,come sempre,ma forse oggi un po' di più.
Tutte le volte a cui ho assistito ad una cerimonia per il matrimonio mi sono sempre annoiata e non ho mai ascoltato una singola parola pronunciata dal prete o dagli sposi in questione,ma oggi è diverso.
A metà cerimonia è arrivato il momento delle promesse.
Mi sorride dolcemente e sta per leggere quel foglio che ha tra le mani.
-"L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi.
Marika,io ti sceglierei altre mille volte.
Dal primo momento che ti ho vista,ho capito che tu saresti stata la donna della mia vita.
Amo ogni singola cosa di te,ogni tuo difetto,ogni tuo pregio...Amo il modo in cui mi calmi,il modo in cui mi parli. Ho imparato ad amare ogni minimo particolare di te.Tu mi completi e fidati,non esiste donna al mondo che potrebbe prendere il tuo posto.
Io prometto di restare sempre al tuo fianco,nel bene e nel male come ho fatto fino ad ora.
Darei la mia vita per te.
Ed io lo so e tu lo sai che saremo un'unica anima per sempre.
Ti amo"
Le lacrime fuoriescono dai miei occhi e non riesco a smettere di sorridere.
Mi tampono le guance,adesso tocca a me.
-"Ti ho scelto dal primo giorno e lo rifarei altre mille volte.
Forse più che a me il merito dobbiamo darlo al mio cuore,è lui che dal primo sguardo ha scelto te.
Prima di te non credevo molto nell'amore e nelle relazioni,non avevo mai incontrato qualcuno che mi guardasse come mi guardavi tu e continui a farlo adesso.
Ma oggi siamo qui,a giurare dinanzi a Dio,che saremo sempre uniti in qualsiasi condizione,bella o brutta che sia.
Ed è così.
Io ci sarò.Perché come dici sempre tu 'io e te saremo un'unica anima per sempre'.
Ti amo Luca."

Dopo la cerimonia ci dirigiamo tutti al ristorante per il pranzo tanto atteso da Luca che non smette di lamentarsi mentre il fotografo scatta le foto.
-"A saperlo mangiavo qualcosa" sostiene velocemente senza smettere di sorridere per un altro scatto.
-"Abbiamo finito per ora" urla il fotografo come se avesse sentito Luca.
-"Assafamaronn" ribatte il cafone.
-"Amo' ti amo però io ho fame" sostiene avvicinandosi per lasciarmi un bacio dopo che il mio sguardo di rimprovero l'ha fucilato.
Il pranzo,per sua fortuna,ha subito inizio.
La giornata trascorre tranquillamente tra una portata e un po' di sano divertimento per tutti.

-"Non vedo l'ora di togliermi queste scarpe e questo vestito" sostengo con espressione sofferente a fine serata.
-"Noi abbiamo da fare una volta tornati a casa"sostiene Luca ghignando.
-"Non so cosa tu abbia in mente,ma sappi che non ho dormito,sono in piedi dall'alba e mi fa male tutto" sostengo ridendo.
-"Amore abbiamo delle valige da preparare"
-"Valige?Quali valige Luca?" chiedo confusa.
Mi poggia tra le mani due biglietti aerei senza dire nulla.
Lo guardo ancora confusa per poi leggere sui biglietti.
La destinazione è New York.
Urlo dalla gioia e salto tra le braccia di Luca che riesce ad alzarmi nonostante il vestito ingombrante.
-"Tu sei pazzo,non ci posso credere" sostengo mentre mi rimette giù.
-"Il nostro viaggio dei sogni" sorride per poi accarezzarmi il viso.
-"Ti amo"
-"Ti amo anch'io"

𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora