-"Sistemati questa cravatta e comincia a mettere in moto" grido dalla camera da letto mentre infilo le scarpe.
Sono molto agitata questa mattina.
Il giorno del matrimonio di Alessia e Gionata è arrivato,in realtà non è passato molto tempo dalla proposta,tre mesi.
Hanno organizzato tutto velocemente,ancora non capisco il motivo.
Ho un'ansia assurda,non ho mai fatto tardi per nessun motivo al mondo figuriamoci per un giorno così importante.
-"Se non ti muovi la cerimonia finisce" grida dal salone ridendo.
Due coppie totalmente diverse,ci siamo io e Luca che dopo l'ultima volta non abbiamo mai più parlato di matrimonio e poi ci sono Gionata e Alessia che fanno tutto così in fretta.
Certo Alessia ha soltanto 21 anni ma se il loro amore è così forte è giusto che sia così.
Corro in salone,prendo la mia borsa ed esco fuori.
Fortunatamente arriviamo prima che cominci la cerimonia.
Non ho il tempo di respirare che la mia amica entra,nel suo splendido vestito,che le illumina così tanto il viso ancora di più di quando l'abbiamo acquistato,accompagnata da suo padre che sorride emozionato.
Le lacrime rigano il mio viso,è un'emozione indescrivibile.
Mi volto a guardare Gionata e le lacrime fuoriescono ancora più velocemente quando lo vedo asciugarsi gli occhi con le mani e sorridere mentre osserva Alessia che lo raggiunge.
Luca mi guarda sconvolto e fa una smorfia.
-"Ma over fai?" Chiede sorridendo.
Lui è un troglodita.
Ma comunque mi fa sorridere il suo poco tatto.
La mia migliore amica si sta sposando e io non realizzo fino a quando non termina la cerimonia.
Per tutto il tempo ho tirato su col naso e ho cercato di tamponare le lacrime per non rovinare il trucco.
Ci congratuliamo con loro e li abbracciamo una volta terminata la cerimonia e prima di spostarci per i festeggiamenti.
Ricordo ancora l'espressione di Gionata mentre organizzavamo il tutto,in quanto non abituato ai menu chilometrici in stile napoletano che abbiamo organizzato.
Sicuramente non ci sarà quel solito casino che molte persone si aspettano ma sicuramente mangeremo senza un domani.
—
Il pranzo e i festeggiamenti vanno a gonfie vele,Alessia ha un sorriso inspiegabile,considerando che fino a ieri aveva un'ansia terribile che la faceva sembrare triste.
Il locale è molto elegante e raffinato,non poteva essere altrimenti considerando i gusti di Alessia.
Il momento più eclatante della giornata è stato vedere Luca e Gionata cantare insieme per il karaoke.
Non credo siano tanto lucidi.
Ho postato un video che in un secondo viene pubblicato da tutte le fanpage di Luca.
Non ci posso ancora credere,la mia amica del cuore ha fatto un passo enorme nella sua vita oggi...ed è sposata.
E pensare che qualche anno fa,prima di conoscere i nostri fidanzati,eravamo a combinare i peggio casini.
-"Signori,come da tradizione è arrivato il momento di lanciare il bouquet e scoprire chi sarà la fortunata" grida dal microfono uno dei musicisti.
Non voglio partecipare per nessuna ragione al mondo,se dovessi prenderlo io mi ricorderebbe il fatto che non arriverà mai questo momento per me.
Me ne sono fatta una ragione sicuramente,ma mi fa star male ancora.
Alessia si avvicina e mi sorride.
-"Fallo per me dai" mi prega.
-"E va bene ma mi sistemo lontana sappilo"
-"Come vuoi" fa spallucce.
Mi posiziono dietro al gruppo di ragazze non sposate emozionate per il lancio del bouquet,il più lontano possibile dalla traiettoria che potrebbe fare.
Lo faccio soltanto per la mia migliore amica.
STAI LEGGENDO
𝕮𝖗𝖊𝖉𝖎𝖒𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖙𝖊 𝖋𝖆𝖗𝖊𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝖒𝖆𝖑𝖊🖤//
RomanceUna storia travolgente,divisa tra amore e odio. Una ragazza,segnata dai drammi,dalle perdite e dalla sofferenza...incontrerà una persona che sarà in grado di cambiargli la vita.