Capitolo 1. Introduzione

1.3K 26 3
                                    


Ogni tanto ripenso a come è cambiata la mia vita in cosi poco tempo.

Ho dovuto affrontare molte difficoltà in questi anni, ma grazie a queste difficoltà sono quel che sono.

Mi presento. Sono Aurora Bellini, fino a qualche anno fa abitavo in una piccola cittadina italiana in provincia di Roma.

Sono cresciuta in una famiglia media italiana, un genitore che lavora e l'altra casalinga.

Ho anche un fratello più piccolo di 7 anni.

Fino ad un certo punto della mia vita avevo tutto non potevo lamentarmi.

Finita la scuola superiore ho deciso di iscrivermi all'università. Sono riuscita  a laurearmi  dopo 4 anni, ripeto andava tutto bene.

Arrivarono però anche i momenti no, quelli brutti brutti. L'armonia famigliare iniziava a sgretolarsi , in più arriva anche la difficoltà a trovare un lavoro.

Sono riuscita a trovare piccoli lavoretti ma ero stanca di dipendere dei miei genitori e il 15 Settembre di qualche anno fa decisi di avventurarmi verso la nazione che mi avrebbe inizialmente dato molti problemi (anche molti gravi) , problemi però che grazie ad una persona svanirono, persona che mi ha cambiato completamente la vita.

Io direi di raccontarvi passo passo ciò che mi è capito partendo da quel 15 Settembre per poi arrivare ad oggi.

Ebbene è proprio cosi.

Un giorno mentre ero in autobus per tornare a casa dopo l'ennesimo giorno passato a lasciare curriculum a Roma venni incuriosita da una conversazione tra 2 ragazzi.

"Sono tornata proprio 2 giorni fa, mi hanno dato 2 settimane di ferie e ho deciso di tornare a casa dai miei, non li vedevo da mesi" continua "...l'Inghilterra è il posto perfetto per chi cerca lavoro, non importa se sei laureato o meno qualcosa la trovi sempre. Pensa io sono partita senza avere un euro in tasca e ora sono diventata il manager del mio reparto"

Avevo trovato la soluzione al mio problema finalmente: partire, trovare un lavoro e  diventare indipendente.

Appena tornata a casa cercai i voli per Londra, prezzi e durata - 30 € per un volo per Londra era un'offertissima.

Comunicai la mia scelta e anche se mia madre preferiva altro non si oppose.

Il volo era fissato: 15 Settembre ore 15:30  partenza da Roma Fiumicino.

Mancavano 2 giorni alla partenza, erano tutto pronto - valigia pronta e ostello prenotato.

Arrivato il giorno del volo provavo un misto tra felicità, paura e tristezza ma la felicità prevaleva.

"E' per il mio futuro" mi ripetevo "E' per il mio futuro" ,salutai tutti e dopo aver dato un ultimo abbraccio a mia madre mi imbarcai.

"E' per il mio futuro" mi ripetevo "E' per il mio futuro" ,salutai tutti e dopo aver dato un ultimo abbraccio a mia madre mi imbarcai

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


              Ciao mamma, mi mancherai. ❤️

              Londra arrivo. ✈✈✈

𝑻𝒊𝒆𝒏𝒊𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora