Mi alzo di scatto "Aurora aspetta!" dice Tom cercando di trattenermi "Lasciami Tom" dico mentre mi avvicino alla segreteria, riavvio il messaggio e metto Play
" Ciao Tom sono Bill.
Ho ricevuto la tua chiamata ma non ho fatto in tempo a rispondere.
Sai che scompaio quando sono fuori con la mia famiglia.
Cosa succede? "
Ad ogni parola che riascolto sento brividi dietro la schiena, ho gli occhi invasi di lacrime, Tom tiene chinata la testa "TOM SPIEGHI PER FAVORE? CHE SIGNIFICA?" chiedo poggiando le braccia sul tavolino dell'ingresso e guardando la segreteria, non risponde "TOM HO DETTO CHE C***O SIGNIFICA QUESTO MESSAGGIO?" insisto gridando "RISPONDIMI!" continuo a gridare, Tom finalmente solleva la testa e mi guarda "POSSO AVERE UNA SPIEGAZIONE?" dico "Ok ti ho mentito, si l'ho fatto, non ero con Bill stamattina." risponde incazzato "Sai con chi ero?" domanda "Senti Tom non farmi il gioco delle domande e arriva al sodo. PARLA!" gli grido contro "Ero con una persona che mi ha raccontato una cosa che ti riguarda." risponde "Che mi riguarda? Ma che stai dicendo?" chiedo incredula "Esatto Aurora. Credi sia stato facile per me scoprirlo?" chiede "SCOPRIRE COSA TOM?" inizio di nuovo a gridare "Senti Aurora quello che deve incazzarsi sono io non tu, ok?" dice infastidito "Addirittura? Cioè tu mi menti e quello che si incazza sei tu?" dico "Esatto. ANCHE TU MI HAI MENTITO AURORA!" grida.
Non credo alle mie orecchie "Ma cosa stai dicendo? Io non ti ho mai mentito in vita mia Tom!" dico "Ah no Aurora?" dice "No!" rispondo sicura "E come te la spieghi questa?" chiede mostrandomi questa foto:
"Bella coppietta complimenti!" esclama Tom "Come fai ad avere questa foto?" domando "Me l'ha data il fotografo con cui mi sono visto stamattina" risponde "E' da giorni che mi proponeva di incontrarlo, ho sempre negato qualsiasi incontro, non gli volevo credere, ma a quanto pare mi sbagliavo. Dopo l'incontro casuale di ieri sera mi sono iniziati a sorgere alcuni dubbi" risponde "Quando sono sparito ieri era perché l'avevo contattato per vederci stamattina. Mi sono incontrato con lui non con Bill. Questa è la mia unica colpa" conclude "Ora posso avere una spiegazione?" chiede "Tom queste tue parole mi ferisco tanto, puoi davvero dare più credito a un fotografo che conosci da mezz'ora e metti in dubbio la mia sincerità nei tuoi confronti dopo tutto quello che abbiamo passato?" chiedo "Questa foto parla" risponde "E' UNA FOTO DI UN ABBRACCIO TOM! NON E' NIENTE DI CHE! NON RICORDO NEMMENO DOVE FOSSIMO!" inizio a piangere e a gridare allo stesso tempo "Non ci credo giuro." mi siedo sul divano e mi metto le mani fra i capelli "Aurora non mi sarei mai permesso se non mi confermava di avere anche altre foto più compromettenti" dice "Stai scherzando? Non è successo nulla tra me e Simon!" esclamo "Senti questa cosa si deve risolvere subito, chiamalo e digli di incontravi qui a casa. Inventa che abbiamo avuto una lite e che non sono a casa, attiralo qui e digli che hai bisogno di parlargli. FALLO!" vedo Tom titubante ma successivamente prende il suo cellulare e lo chiama "Tra mezz'ora è qui" risponde "Perfetto" dico.
Dopo trenta minuti esatti questo misterioso fotografo arriva a casa "Benvenuto" dice Tom "Allora dimmi tutto" dice il fotografo "Avrei bisogno di risposte riguardo su cosa hai visto quando hai fotografato Aurora con Simon" chiede, nemmeno dopo mezzo secondo questo s*****o inizia ad inventare cazzate su cazzate.
Rimango ad ascoltare in silenzio in camera nostra fino a quando esausta delle sue stronzate scendo al piano di sotto "Ma complimenti" inizio ad applaudire "Più che un fotografo potresti essere una sceneg..." mi interrompo "Tu?" chiedo incredula "Non ci posso credere..." mi interrompo "...è così che vuoi iniziare la tua carriera da giornalista professionista? Spacciandoti per un fotografo che fotografa falsi amanti, eh?" chiedo incazzata "Hai detto che hai altre foto vero? Mostracele pure! Su stiamo aspettando con ansia" dico "Non le ho con me, devo andare in ufficio per prenderle" risponde "CAZZATE E TU LO SAI! TU NON HAI ALCUNA FOTO, DI LA VERITA'. TI AVVISO RISOLTA QUESTA COSA CORRO SUBITO A DENUNCIARTI CARO ERIC BROWN, VEDRAI COME INIZIERA' BENE LA TUA CARRIERA" lo minaccio "No ti prego la denuncia no. Ok si ho mentito" dice abbassando lo sguardo "Cosa?" dice Tom sgranando gli occhi "Invece di una denuncia se ne prende due. E ora prima che faccia qualcosa di cui possa pentirmi, la prego di andarsene subito!" raccoglie di corsa le sue cose e scappa fuori di casa.
Rimaniamo seduti sul divano senza dire una parola per minuti fino a quando Tom non prende coraggio "Scusami" dice in difficoltà, non gli rispondo, volto il mio viso dal lato opposto e inizio a piangere "Aurora!" richiama la mia attenzione "Tom lasciami stare, non è il momento" dico asciugandomi le lacrime con la manica della felpa "Ho sbagliato, quando vi ho visto ieri sera mi si è annebbiata la vista, per non parlare di quando ho visto questa foto accompagnata dai racconti di quello s******o , non mi immaginavo che mi mentisse" risponde "E' proprio questo il punto Tom. Hai creduto a lui e non a me. Ti è bastata una foto e 2 paroline per farti perdere la fiducia nei miei confronti" rispondo "Lo so ho sbagliato, ti chiedo scusa nuovamente. Perdonami Aurora. Sono stato uno stupido. La gelosia nei tuoi confronti non mi ha reso lucido come al solito. Mi dispiace tanto" si alza dal divano, si rannicchia sulle ginocchia, mi prende le mani e me le bacia "Sono stato stupido e ingenuo, ma ti amo immensamente amore mio" continua a baciarmi le mani "Mi perdoni?" domanda "Aggiungerei anche fessacchiotto" dico sorridendo "Tanto fessacchiotto amore" si solleva in piedi e mi tira a se "Scusami amore" mi bacia a stampo "Scusato" ricambio il bacio "Promettimi di non nascondermi più nulla" dico "Promesso" continuiamo a baciarci.
"Ti amo Aurora Bellini" mi prende in braccio "Che fai Tom?" chiedo "Dobbiamo fare la pace" sorride in modo malizioso mentre sale le scale ed entra in camera nostra.
Pace fatta.
STAI LEGGENDO
𝑻𝒊𝒆𝒏𝒊𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒏𝒐
RomanceUn amore nato per caso. Nessuno dei due se lo aspettava. Tom famoso attore. Aurora ragazza che lascia il suo paese, l'Italia, per trovare lavoro in Inghilterra. (Dovrete avere un po' di pazienza, Tom non comparirà subito ma alla fine del 7' capito...