Sono passati due giorni dalla partenza di Tom.
Matt molto dolce ha cercato di tenermi sempre compagnia in ogni instante.
Abbiamo fatto molte cose: cucinare italiano per la sua gioia, ha modificato il gioco di Monopoly, abbiamo guardato molti film insieme, mi ha insegnato cose che non ricordavo più con la chitarra, abbiamo anche preparato le decorazioni per la festa di "Bentornato" di Tom, abbiamo fatto degustazioni di thè, abbiamo parlato e mi ha spiegato alcune cose che riguardano il processo e parlato della sua vita privata.
Ho saputo che è figlio unico, proviene da una famiglia media, ha conosciuto Tom alle elementari, adora viaggiare, si è pagato completamente gli studi universitari facendo il cameriere e con il primo stipendio da avvocato invece di comprarsi una macchina a rate ha regalato un viaggio in Corsica ai genitori visto che la madre è originaria proprio di Ajaccio.
Alla mia domanda "perché hai deciso di fare l'avvocato?" mi ha risposto " Aurora io non faccio l'avvocato per il mio stipendio a fine mese, lo faccio solo e soltanto per difendere le persone che non possono permettersi un avvocato. Non chiedo una sterlina per il mio operato a queste persone. Non mi sembra corretto. Vengo ripagato dai loro sorrisi"
Altra cosa che non sapevo di Matt è che a Luglio del prossimo anno si sposerà con Kostas un proprietario di un ristorante greco a Liverpool, Tom farà da testimone.
"Congratulazioni" gli dico mentre lo abbraccio forte.
"Ora che tu e Tom state insieme sei invitata anche tu naturalmente." si interrompe "...non ve lo auguro eh ma se doveste lasciarvi sei invitata lo stesso, ormai sei la mia amica del cuore, la sorellina che non ho mai avuto" "Oddio Matt speriamo si avveri la prima ipotesi e non la seconda, di sfighe ne ho avute già troppe" dico ridendo.
"Ma certo, voi siete fatti per stare insieme tesoro" "Ora che ci penso, tu potresti farci da damigella d'onore! Ci mancava proprio la damigella d'onore! Si si è deciso, vado subito a chiamare Kostas e glielo dico"
Io ne approfitto per chiamare Tom lì sono le 9 spero sia sveglio, salgo in camera, entro su Skype e lo provo a videochiamare.
Non mi risponde, provo una seconda volta e niente non risponde "Riproverò più tardi" dico scendo di nuovo in soggiorno e sento Matt parlare con Kostas del loro matrimonio "Sono così felice, abbiamo la nostra damigella d'onore. Sono così emozionato amore." adoro Matt è cosi dolce.
Dopo 10 minuti chiude la chiamata " Ti piace il verde smeraldo?" "Mi piacciono tutte le tonalità del verde, certo magari qualcuna meno dell'altra, ma diciamo che essendo il mio colore preferito mi piacciono un po' tutte. Perché?" gli chiedo "Ti mostro una cosa, ma prometti che non lo dirai a nessuno..." si interrompe "...vabbè in effetti non conosci nessun invitato a chi potresti dirlo" aggiunge - prende il suo cellulare e mi mostra una foto di un vestito " Ti piace?" "E' meraviglioso Matt!" dico "...benissimo. Questo sarà il tuo vestito da damigella d'onore. Questo è il colore che abbiamo deciso, i maschietti invece avranno un papillon dello stesso colore, camicia bianca e vestito grigio chiaro con bordi grigio fumo." "Matt ma è strepitoso, è bellissimo!" dico sbalordita "Finito tutto devi venire con me per provarlo a Liverpool, il tempo stringe mancano 7 mesi" "Certamente verrò senz'altro".
"Hai sentito Tom mentre ero al telefono con Kostas? ho visto che sei salita in camera tua" mi chiede "Ho provato a chiamarlo ma evidentemente dorme" gli rispondo.
"Vabbè dai domani sera te lo potrai di nuovo sbaciucchiare, beata te a me manca un sacco il mio K. , ma non fa niente è il mio lavoro, in più lo faccio per la mia sorellina" mi bacia sulla guancia.
Parliamo nelle ore successive dei preparativi del matrimonio, fedi, vestiti, chiesa e sala ricevimenti - Matt ha in mente di fare un sacco di sorprese a Kostas, si vede che lo ama più di se stesso, sono super felice per lui.
Mi racconta anche della proposta, è stato Kostas a chiederglielo: erano a New York , Kostas si è inginocchiato mentre erano in un ristorante, ha fatto arrivare anche un mazzo di tulipani colorati e una musicista che suonava il violino tutto con la vista su NY.
Sono le 20 e Tom ancora non chiama, in fin dei conti li sono le 12 che strano.
Matt mi ha chiesto di preparargli le trofie al pesto che tanto gli sono piaciute e decido di accontentarlo.
Laviamo il basilico, lo lasciamo asciugare, grattugiamo il parmigiano e iniziamo a prepararlo "Aspetta non iniziare voglio vedere come lo fai, cosi almeno lo preparo a Kostas" mi dice "Allora prendi le foglie del basilico, aggiungi il parmigiano assieme a un cucchiaio di olio e i pinoli - dovresti usare il mortaio per farlo come l'originale ma noi useremo il mixer visto che non l'abbiamo." Matt è attentissimo ai singoli passaggi e alle quantità giuste "...poi se ti piace potresti anche aggiungere l'aglio ma a me non piace e lo faccio sempre senza".
Mettiamo a bollire l'acqua per le trofie e quando inizia a bollire l'acqua le caliamo.
Alle 20:30 è tutto pronto, apparecchiamo e iniziamo a mangiare.
"Ehi tesoro tutto bene?" mi chiede Matt "...sono un po' preoccupata Tom non mi risponde, è dalle 16 che lo chiamo, ora sono le 21" rispondo "Stai tranquilla sicuro per il fuso orario non avrà dormito nei giorni scorsi e ora è in coma per la stanchezza. Vedrai che ti chiamerà. Sicuro sarà così".
Continuiamo la serata a giocare al famoso Monopoly modificato da Matt, non vince chi ha più soldi alla fine della partita ma chi ne ha di meno, il bello sta proprio lì chi riesce a spendere per primo tutti i soldi vince.
Eravamo nel bel mezzo della partita quando squilla il mio cellulare "Scusami Matt devo rispondere" mi allontano da Matt e rispondo al cellulare.
Ecco la foto del vestito da damigella d'onore che mi ha mostrato Matt.
STAI LEGGENDO
𝑻𝒊𝒆𝒏𝒊𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒏𝒐
RomansaUn amore nato per caso. Nessuno dei due se lo aspettava. Tom famoso attore. Aurora ragazza che lascia il suo paese, l'Italia, per trovare lavoro in Inghilterra. (Dovrete avere un po' di pazienza, Tom non comparirà subito ma alla fine del 7' capito...