I 15 giorni che mi permetteranno la libertà non sembrano passare, non per colpa di Simon, anzi mi aiuta moltissimo a distrarmi.
Mi ha praticamente programmato l'intera giornata, non mi fa mai annoiare.
A una cosa però non c'è rimedio o soluzione, la mancanza di Tom, si è vero ci sentiamo spesso ma mi manca averlo qui con me.
"Bellezza vado a preparare il pranzo, cosa vuoi che ti prepari?" mi domanda "Insalata e una fettina di petto di pollo, grazie" rispondo "Aurora ma non mangi altro da giorni" mi dice "Simon sono praticamente sul divano tutto il giorno, non mi muovo nemmeno per andare fuori in veranda, non posso mangiare cose troppo elaborate che mi porteranno solo ad ingrassare" Simon mi guarda male "Allora punto primo non ti ho detto di mangiare cose che ti facciano ingrassare, anche se non credo che se mangi un piatto di pasta a pranzo tu possa ingrassare 10 chili in 10 giorni, punto secondo ti ho detto solo di variare e non mangiare solo pollo, punto terzo anche se prendi qualche chiletto rimani comunque bellissima" si avvicina e mi da un bacio sulla guancia, arrossisco e cerco di sviare il discorso "...allora insalata e una bella mozzarella, almeno mi aiuto con il calcio. Grazie" rispondo "Annotato signora, le preparo subito quello che desidera"
"E' un bacio d'affetto Aurora non tirare conclusioni errate" ripeto nella mia testa, prendo il mio cellulare e mando un messaggio a Tom "Amore non voglio disturbarti. Quando ti liberi avvisami così possiamo videochiamarci" invio il messaggio "Ehi bellezza che ne dici se mangiamo in veranda oggi? Ti sistemo tutto io così puoi stare comoda con la gamba" provo una certa tristezza nel pensare di pranzare lì senza Tom ma accetto, sono stanca di stare sul divano "Andata amigo" rispondo.
Simon è veramente una persona d'oro, è diventato il mio infermiere personale, certo forse è particolarmente affettivo nei miei confronti ma riesco a tenere tutto sotto controllo.
"Milady il pranzo è servito" mi porge la sua mano per aiutarmi ad alzarmi, mi passa le stampelle e ci dirigiamo verso la veranda "Piano mi raccomando" si raccomanda Simon "Stai tranquillo" sorrido.
Ci sediamo in veranda, devo dire che Simon ha sistemato tutto in modo eccellente, ha messo una miriade di cuscini su una poltrona così da poter poggiare la mia gamba da un lato del tavolo e la mia sedia a capo tavola "Comoda?" mi chiede "Comodissima" rispondo "Beh allora buon appetito" sorride.
Finiamo di pranzare e ci tratteniamo un altro po' in veranda, è da giorni che volevo tornarci.
"Aurora, mi è venuta un'idea" esclama contento Simon "Che ne dici se domani vado al mio vivaio e prendo un po' di attrezzatura e tutto l'occorrente per piantare delle piantine? Puoi benissimo stare seduta qui e lavorarci" dice entusiasta "E' un'idea strepitosa" rispondo "Benissimo. Cosa ti piacerebbe piantare?" mi domanda "Amo tanto i girasoli, mi piacerebbe piantare quelli innanzitutto" dico "Poi?" mi chiede "Da perfetta italiana che ama la cucina mediterranea tutti gli aromi possibili e immaginabili ma sicuro non li avete li al vivaio" rido "Ok segnato, poi?" "Simon dico sul serio scherzavo" rispondo "Tu stai tranquilla avrai tutti gli odori che vuoi. Altro?" mi domanda "Ultima cosa. Tulipani" concludo "Perfetto domani questa veranda diventerà l'allegro vivaio" ridiamo insieme.
Sento squillare il mio cellulare "E' Tom di sicuro" dico "Amore mio ciao" rispondo con la voce tremolante "Ciao splendore" dice.
Parliamo per molto tempo, mi racconta delle sue lunghe giornate sul set, delle amicizie che sta stringendo con gli altri attori e non smette di ripetermi quanto gli manchi "Manchi tanto anche a me amore mio" dico "...prega che questa frattura guarisca come dovrebbe così possiamo vederci anche se con un tutore" rido "Prego ogni notte credimi" mi risponde "Ora devo proprio andare amore, ci sentiamo dopo ok?" "Ok amore mio, a domani. Ti amo" dico.
Simon si era spostato in cucina per preparare la cena nel frattempo "Che si mangia?" chiedo mentre lo raggiungo con le stampelle "Stasera ti cucino un piatto che mi cucinava sempre la mia nonna, Nonna Rose, spero ti piaccia" dice "Sicuramente sarà tutto squisito" rimango a fargli compagnia "Siediti qui su!" mi ordina "Si comandante" rispondo ridendo.
La cena è come immaginavo ottima e squisita, fortunatamente siamo riusciti a cenare in veranda "Aurora stavo pensando a una cosa" si interrompe "Posso farti una domanda?" "Certo, dimmi pure" gli rispondo "Se quel giorno non fosse successo nulla con Sam e non avresti conosciuto Tom dici che ci sarebbe potuto essere qualcosa tra di noi?" mi domanda chinando la sua testa verso il pavimento imbarazzato "Oddio Simon non saprei. Io non ho mai provato qualcosa che sia superiore ad una bella amicizia a dir la verità" gli rispondo "Quindi la risposta è no" dice "Non ho detto no Simon ho semplicemente detto che tra noi all'epoca c'era solo amicizia, magari se ci fossimo conosciuti meglio sarebbe potuto scattare qualcosa, non ti ho mai vissuto nella quotidianità Simon, io e te siamo stati insieme tutto il giorno solo in questi ultimi giorni, prima no, al massimo era per qualche ora" gli rispondo "E ora che hai vissuto questa quotidianità?" insiste "Ora c'è Tom nella mia vita Simon, non posso risponderti a questa domanda" si azzittisce "Capisco..." risponde triste "...ti va un po' di gelato?" cambia subito discorso "Simon prima del gelato voglio chiarire questa cosa. Il mio rifiuto ha solo per motivo il grande amore che provo per Tom. Questo non vuol dire che tu non sia una bella persona, vedrai che troverai la tua principessa da amare, sei un tesoro, dico davvero. Ho apprezzato tanto quello che hai fatto e fai per me davv..." mi interrompe "...e farò sempre Aurora, anche se ami un altro uomo io sarò sempre qui per te, ricordalo" rimaniamo a fissarci per alcuni secondi "Allora gelato?" dice per rompere il silenzio "Gelato" sorrido "Quale gusto? Milady abbiamo Fragola, Cioccolato, Nocciola e Pistacchio " mi chiede " Fragola e Nocciola grazie" corre in cucina e mi prepara il gelato "Ecco a lei" mi consegna la mia coppetta.
"Stanca?" mi chiede Simon "Un pochino" rispondo "Beh effettivamente tra una risata e una chiacchierata abbiamo fatto le 2 di notte" ride "Ah ecco" ridiamo insieme "Andiamo ti porto a dormire" mi dice "Prima devo prendere le mie cose, un secondo" mi sposto verso il salone, prendo tutto quello che mi occorre "Pronta" dico "Andiamo allora" mi prende in braccio e mi porta in camera mia.
"Eccoci qui" mi dice poggiandomi sul letto "Ti serve qualcosa?" mi chiede "No no, sto bene cosi grazie" rispondo sorridendo "Buonanotte girasole" mi bacia sulla guancia "Buonanotte Simon"
STAI LEGGENDO
𝑻𝒊𝒆𝒏𝒊𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒏𝒐
RomanceUn amore nato per caso. Nessuno dei due se lo aspettava. Tom famoso attore. Aurora ragazza che lascia il suo paese, l'Italia, per trovare lavoro in Inghilterra. (Dovrete avere un po' di pazienza, Tom non comparirà subito ma alla fine del 7' capito...