Capitolo 17. Nuovo inizio

367 18 11
                                    


"Ragazzi mi raccomando fate attenzione." ci dice Frank "State tranquilli comunque la casa di Rupert per fortuna è vicina alla centrale, potremo intervenire subito, vi metteremo un pattuglia fuori casa non si sa mai." "Grazie mille Frank" diciamo entrambi.

Chiamiamo un taxi e dopo 15 minuti siamo a casa di Rupert.

La casa di Rupert è spettacolare, ha un salone con un camino, una cucina grandissima e una sala da pranzo che si affaccia sulla piscina.

"Aurora, sistema le tue cose in camera tua e poi mangiamo qualcosa. Vieni ti mostro la tua stanza"

La camera è spettacolare, mobili in ebano e pareti bianche che si contrastano, letto matrimoniale e una cabina armadio con uno specchio gigantesco "Che spettacolo" non riesco a dire molto "...beh si è molto  bella, completamente diversa dalla mia" dice ridendo Tom "La tua casa è meravigliosa Tom" "Beh grazie" arrossisce.

Mi avvicino alla finestra e mi accorgo che c'è anche un balconcino che si affaccia come il salotto sulla piscina; provo a vedere se la portafinestra ha la chiusura di sicurezza e la inserisco.

Tom notando il mio gesto si avvicina "Ehi leonessa, cosa hai fatto?" "Niente" gli rispondo "Ti ho vista. Devi stare tranquilla Aurora, non ci succederà niente." "Siamo al sicuro, abbiamo una pattuglia fuori casa, abbiamo un sistema di sicurezza di ultima generazione..." "...e poi ricorda che c'è sempre lo tsunami" iniziamo a ridere "lasciami stare Willow" gli rispondo.

Tom mi lascia disfare il borsone, anche lui fa lo stesso nella stanza vicino alla mia. 

Mi sbrigo e scendo poco dopo, non voglio far aspettare Tom avrà sicuramente fame.

"Leonessa! Ho aperto il frigo e naturalmente è vuoto. Ho visto però che ci sono delle pizze surgelate in congelatore, facciamo quelle ?"  mi chiede "Andata" gli rispondo.

Sono le 22 e le pizze sono pronte, Tom divora la sua in 5 minuti  "ecco da chi ha preso esempio Willow" dico ridendo "simpaticona" mi risponde.

Tom sparecchia la tavola e mi dice di cercare il film che avevo scelto su Netflix, decido di assecondare Tom senza fare storie , voglio iniziare ad essere più serena e non dare preoccupazioni a Tom, ha ragione siamo al sicuro, è ora che mi riprendi in mano la mia vita e non fare il gioco di Sam.

"Io ho fatto Tom" grido dal salone "Arrivooo!" risponde "Cosa hai scelto?" "Ho scelto Capitan America" dico "...scommetto che l'hai scelto solo per Chris Evans" "Beh anche l'occhio vuole la sua parte" gli rispondo "...no vabbè è perché era il primo film nella tua lista" continuo  "Perché non ti credo?" dice ridendo "...perché non era al primo posto della tua lista ma l'ho scelto solo per Chris effettivamente" "Lo sapevo" ridiamo 

Mettiamo subito play e dopo nemmeno 15 minuti mi addormento sul divano "Ehi Leonessa, non ti piace il film? Se vuoi lo cambiamo" "No no ora mi sveglio, lascia questo. Solo cinque minu-" mi appoggio sulla spalla di Tom e continuo a dormire.

Finito il film Tom prova a chiamarmi ma con nessuno successo "Aurora?" "Ghiro?" mentre mi chiama non riesce a trattenere le sue risate "...come devo fare?" dice continuando a ridere "...vabbè non mi resta alternativa" mi prende in braccio e mi porta in camera, mi toglie le scarpe, mi disfa il letto e mi copre con le coperte "Buonanotte Leonessa" mi bacia sulla fronte e va via.

La mattina seguente vengo svegliata da Willow, era salita sul letto e mi stava leccando il viso "Ehi Willow buongiorno" prendo il mio cellullare e controllo l'ora "...sono le 8:30, scommetto che hai fame vero?" Willow mi fissa e china la testa verso destra "...hai fame, vieni andiamo. Piano però, non dobbiamo svegliare Tom" mi metto la felpa, mi sciacquo il viso e usciamo dalla mia stanza. 

Mi accorgo che la porta di Tom è spalancata, decido di farlo continuare a dormire e gli chiudo la porta della sua camera "Shh! andiamo" mi rivolgo a Willow.

Scendiamo al piano di sotto e mi dirigo subito in cucina, prendo dalla borsa la ciotola di Willow e gliela riempio con i croccantini.

Finito di preparare la colazione a Willow inizio a preparare la nostra, prendo un tazzone per me e uno per Tom, apro la dispensa e trovo una bottiglia di latte, dei corn flakes, del pane per fare i toast e delle merendine al cioccolato "dovremo fare la spesa oggi". 

Decido di tostare il pane e lo porto a tavola con le altre cose, preparo anche la macchinetta del caffè e aspetto che si svegli Tom.

"Ehi bellezza, buongiorno" dice Tom raggiungendomi "Buongiorno a te Tom" "Dormito bene?" mi chiede "Benone." "...siediti, accendo la macchinetta del caffè" gli dico.

Preparato il caffè lo porto a tavola "Grazie mille Aurora" "E di che" "...mi hai aspettato?" "Si si volevo fare colazione insieme a te, l'unica cosa è che dovremo fare la spesa" "Certo, hai ragione. La ordiniamo e la facciamo arrivare qui - dopo prepariamo la lista."

Tom mi racconta molte cose che riguardano la sua amicizia con Rupert,  sono ottimi amici, anche se non si vedo o sentono spesso sa che potrà sempre contare su di lui, e il fatto che ci ha dato la sua casa ne è l'esempio.

"Allora Aurora visto che dovremo rimanere chiusi qui in casa ho fatto un piano di cose che potremo fare in questi giorni" mi dice "Bella idea. Stupiscimi" 

Sale in camera sua e torna con un foglio di carta "Non ci credo" scoppio a ridere "ma hai fatto una lista anche per questo?" "Si e non prendermi in giro, ho finito di scriverla all'una ieri" "all'una? Tu sei pazzo" continuo a ridere "Posso leggerla o devi continuare a prendermi in giro?" dice accennando un sorriso "Prego, prego" gli rispondo.

"Prima cosa: rivedere il film di Capitan America" dice ridendo "...ah ah simpatico" "Io l'ho visto ieri, tu?" mi chiede "Hai finito?" gli rispondo "Ho capito vado avanti..." "si vai avanti" gli dico lanciandogli un'occhiataccia.

Nella sua lista aveva inserito di tutto: Ogni Lunedi "Cucina Italiana", ogni Mercoledì "Serata Netflix - film Tom" e il Giovedì "Serata Netflix - film Aurora", ogni Sabato "Serata Pizza", ogni Domenica "Giornata in piscina con barbecue " - tutti i giorni la mattina ci dobbiamo allenare e il pomeriggio fare lezione di lingua italiana e inglese.

"Ti piace come programma? sono accettati cambiamenti o cose da aggiungere"  "E' perfetto così com'è" mi sorride e mi abbraccia.


La nostra colazione ☕🍞🍪

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La nostra colazione ☕🍞🍪

𝑻𝒊𝒆𝒏𝒊𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora