Chattando cap 2

1.2K 28 1
                                    

Claudio
Menomale che è venuta mia nipote Chiara, a trovarmi.. con mio fratello Giacomo.. così mi spiega come funzionano questi benedetti social.. me i faccio scaricare da lei sul telefono... per non combinare qualche guaio...

 per non combinare qualche guaio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


"Zio ti devi scrivere, se vuoi trovare qualcuno. "
"E vabbè... se proprio devo."
"Guarda che twitter è più semplice... ed usato ora."
"Non mi interessa... vedi solo Facebook ed instagram. "
"Ma chi devi trovare? Tu non ne hai mai voluto sapere..."
Ecco il curiosone di Giacomo... ma è meglio che gli racconto tutto, anche perché Chiara mi deve aiutare a trovare Claudia.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


"Ti ricordi di Alice?"
"Quella Alice?  E chi se la scorda..?. te la sei fatta scappare...mi hai fatto una capa tanta... tu che non parli mai... e da allora niente... non ti sei più innamorato... neanche una che duri più di qualche settimana."
E ha ragione... sono stato un imbecille... per una leggerezza ... uno stupido errore l' ho persa... gli spiegai che non ero andato fino in fondo con Bea,  ma lei non mi ha creduto... non ha più avuto fiducia in me... in fondo lei stava a Domodossola ed io a Roma... avrei potuto tradirla in ogni momento.. a sua insaputa...  ho cercato di convincerla,  ma non c' è stato niente da fare... non mi ha risposto più al telefono... sono andato fino a Domodossola,  ma mi ha chiuso la porta in faccia... io ho continuato a chiamarla ancora per un po',  poi ho desistito... era inutile.. non voleva più saperne di me.
"E allora.? L' hai rivista?"
Insiste Giacomo..
"Lei no, ma ho conosciuto sua figlia.. è venuta a fare i quiz.. di medicina... qui.."
"Caspita.. e che ti ha detto?"
"Lei non mi conosce... l' ho riconosciuta io per il cognome... ha quello di Alice. "
"E come mai?"
"Il padre non l' ha riconosciuta.."
"Ma... vista l' età... potrebbe essere anche figlia tua... com' era?"
"Effettivamente ho fatto i calcoli potrebbe... o potrebbe aver incontrato qualcuno subito dopo me... un' avventura... visto che non ha voluto Claudia. "
"Claudia?  Si chiama Claudia... come te? Ma questo è un indizio."
"Potrebbe... ora te la faccio vedere.. sai me l' ha chiesto lei di mandarle l' amicizia su Facebook o su instagram. "
"E bravo zio,  ora dimmi il nome e la cerchiamo... iniziamo da Facebook allora."
"Claudia Allevi. "
"Semplice... c' è ne è una sola... è lei?"
"Si è lei."
"Allora invio l' amicizia... ma  aspetta... secondo me prima è meglio che metti una foto."
"Una foto.? Noooo."
"Guarda che ti chiederanno tutte l' amicizia dopo... avrai la fila."
"Ma che me frega a me.?. non ho bisogno di questo."
"Ma zio un profilo senza foto non è affidabile e può essere che questa Claudia non accetti l' amicizia. "
"Uffaaaaa... e va bene."
"Allora mandami una foto su Whatsapp. "
"Ehhh una parola... mica ce l' ho... dovrei vedere sul pc una dei congressi."
"Troppo tempo, te la faccio ora... sorridi."
"Ma cosi? su due piedi?"
"Dai zio che sei fotogenico... un sorriso? Sei troppo serio..."
"O cosi o niente."
"Il profilo è tuo... vabbuò può andare, sei enigmatico... come la monna Lisa al maschile.... fatto... ora passiamo ad instagram . "
"Anche li l' amicizia.?"
"No... li si segue... vediamo se è privato."
"Che significa?"
"Niente ...faccio io... eccola...  qui puoi vedere le foto.."
Mi passa il telefono e scorro le foto...
"Mi fai vedere pure a me?"
Mi strappa di mano il telefono mio fratello...
"Ma tu sei scemo... non vedi come ti somiglia..?. ha il tuo sguardo decido e soprattutto il colore dei tuoi occhi... io non ho dubbi... e tu?"
"Certo... quando me la sono trovata davanti l' ho pensato... ma è durato tutto troppo poco... saranno stati manco dieci minuti... mica potevo strapparle i capelli dalla testa per fare il dna?"
"Devi chiamare Alice. "
"No... non me la sento... e poi fino a che non ne sono sicuro.."
"Solo il dna ti darà la certezza."
"Lo so... ma ho paura... di cercarla... non so spiegarti perché... ho questa opportunità di parlare... scrivermi con Claudia e non voglio sprecarla cosi... non voglio subito insistere... voglio conoscerla piano... e vedere come va... se le raccontassi tutto può essere che mi mandi al diavolo... non so che le ha raccontato la madre di me... non le ha detto il mio nome.. perciò posso indagare.."
"Ti stai mettendo in una situazione difficile e poco chiara."
"Vedremo come va... intanto ridammi il telefono."
Scorro le foto e ne vedo una con Alice... non è cambiata... sorridente... sempre bella... non la vedevo da praticamente 19 anni ... cerco anche lei su questi due social, ma non c' è... forse per non farsi trovare... ora non mi resta che aspettare che Claudia accetti l' amicizia...

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora