Che novità! cap 26

899 29 2
                                    

Alice
Ho parlato con Paolone... io gli faccio un corso di autostima personale... detto da me forse fa ridere... ma nel tempo sono maturata... grazie anche al mio lavoro e quello extra con Calligaris... e non sono più una pasticciona... e lui in cambio mi fa un corso di cucina accelerato... non voglio fare più figuracce... e non mi serve inventare scuse ultimamente... perché lui dopo il lavoro va ad interrogare la figlia prima degli esami... e ci riesce bene visto che lei prende sempre trenta... dopo questa sessione... ha promesso di andare a trovare la nonna a Napoli. Io intanto sto andando bene... insomma... quasi bene... un giorno di questi spero di fare una sorpresa a Claudio e preparargli una bella cenetta.... Mentre vado a casa mi chiama Silvia... sa sempre tutto e sa pure quando chiamarmi..
"Ancora con questa fissa della chef?"
Mi prende in giro...
"Se la solita cretina... voglio imparare a cucinare..."
"Ma dai... che t' interessa..?. hai un uomo che cucina per te... e tanto a Conforti non gliene frega niente... se non sai cucinare... basta che fai bene altro..."
"Silviaaaaaa..."
"Behh? Ho detto la verità.."
"Non mi avrai chiamato per questo?"
"No... volevo invitarti per un aperitivo..."
"A quest' ora?"
"Vedi.. che io lavoro..."
"Perché io no eh.?"
"Se chiami quello lavoro.."
"Sei ancora più spiritosa stasera... sei contenta?"
"Tanto... ma vorrei dirtelo da vicino.."
"Allora vieni a casa dai..."
"Ma c' è anche Conforti?"
"E certo... che dici lo caccio?"
"Sarebbe meglio."
"Silviaaaaa... tanto non sarà così segreto.. No?"
"Mmm se poi gli racconti sempre tutto..."
"Sai che non riesco a nascondergli niente.."
"Se non una figlia per diciott' anni."
"Rigiri il coltello nella piaga.. che amica che sei."
"L' unica amica che ti sopporta..."
"Ahahaha... e dai... vuoi venire o no? Hai pure un opinione maschile.. chi meglio di te?"
"Vero... l' altra volta Conforti mi ha aiutata..."
"Vedo che hai una memoria a breve termine.."
"Ti ho insegnato a fare le battute ehehe.. il tempo di arrivare e sto lì... scommetto che arrivo prima di te."
"Scommettiamo?"
"Se arrivi prima e perché già ti sei avviata."
"Ancora no."
"Allora se vinco io... me lo lasci il tuo CC? "
"Ma che dici? Non parlerai ancora di quell' idea balzana dell' inseminazione? "
"Stavo scherzando.. e poi ho trovato un modo!"
"Ma tu mi fai venire un colpo!"
"È troppo facile prenderti in giro!"
Lo dice anche Claudio.... intanto sgommo verso casa... meglio arrivare prima... non si sa mai! Chissà che altra idea le è venuta... certe volte Silvia mi fa paura... o forse sono io che sono all' antica? E se lo chiedesse direttamente a Claudio?  Ma figuriamoci se lui facesse un figlio con lei, non lo chiede a me.?.. poi già ne abbiamo una insieme... e fare un figlio a quest' età poi... a me non viene certo... ci doveva pensare prima! Purtroppo quando arrivo vedo già l' auto di Silvia parcheggiata fuori... è pure entrata già!  Entro in casa e trovo Silvia seduta con un bicchiere di vino in mano  mentre Claudio cucina.... e lei sorride come se avesse vinto il premio di formula uno... chissà che ci deve dire... Mentre Claudio sospira.. forse non gli piace questa improvvisata... aveva altro in mente... probabilmente... anzi togliamo il probabilmente... mentre lui termina di preparare... io apparecchio la tavola...
"Allora.. ci racconti sta novità? "
"Mmmmm mi sto sentendo con uno!"
"Uauuu solo sentendo? Questa è la novità? "
"Perché non lo incontri?"
Mi precede Claudio...
"Beh... abita lontano.. però stranamente stiamo andando d' accordo."
Non mi pare però tanto importante da venire qua a dircelo, poteva farlo per telefono, eccetto che... una lampadina si accende...
"Non mi dire che ti stai innamorando?"
"Può essere..."
Io e Claudio sgraniamo gli occhi... questa si che è una bella novità...
"E a quando la prova del nove?"
"Ehhh?"
"Quando lo vedi???"
"Siamo entrambi impegnati col lavoro... poi ci vogliamo andare con calma.."
"Ma... sei proprio tu?"
"Ahaha... certo... la lontananza mi ha fatto capire tante cose... a discapito degli altri in passato."
"Beh questo significherà qualcosa."
Tiro un sospiro di sollievo... certo non vuole più chiedere l' inseminazione a Claudio,  vorrà farlo con quest' uomo...?
"Però faccelo conoscere quando sarai sicura.. e non essere precipitosa.. non andare a convivere come con quel poveretto di Luca.. mi chiama ancora."
Esclama Claudio.
"All' inizio ero convinta... poi mi so stufata.. che devo fa?"
"Questo ti deve far capire che è meglio sta da soli."
"Claudiooooooo.."
"Sacrofano che c' è?  Che ho detto di strano? Meglio ognuno a casa sua no? "
Ahhhh pensavo dicesse di stare proprio da sola... ma Silvia non se l' è presa... per quest' exploit di Claudio... del resto sono simili... prima di Luca.. neanche lei aveva mai pensato di andare a convivere... come Claudio con me... non c' è stata nessun altra.. d' importante dico!

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora