Nuovi Conforti... cap 31

999 33 4
                                    

Claudia
La sezione degli esami è finita e finalmente posso andare a trovare la nonna a Napoli.. inizialmente volevo andare da sola, poi mi ha accompagnato papà... ero un po' imbarazzata.. ad incontrare lei e gli zii da sola. Mamma non è potuta venire perché è reperibile... ma penso che in realtà mi abbia lasciato vivere questo momento solo con papà. Ho anche portato i miei album di foto... ne ho tanti, visto che a mamma piaceva farmi le foto in continuazione da piccola...come adesso del resto... io non sono cosi fissata... anche se uso molto i social. Quando li incontro provo un emozione indescrivibile... mi sembra di conoscerli da sempre... sono simpatici, allegri ed espansivi... a quanto pare solo papà è più silenzioso... anche se l' ironia non la perde mai! Stiamo un weekend e mi portano in giro per Napoli... è la prima volta che la vedo... è meravigliosa... coi suoi monumenti... i suoi colori... il profumo del mare... gli odori e soprattutto le specialità che ci sono, sia dolci che salate... per il ritorno me ne danno alcune da portare a mamma... sanno quanto è golosa... Sono stata benissimo... mi sono sentita in famiglia... e non vedo l'ora di ritornarci... purtroppo non capiterà troppo presto... credo che ritornerò durante le vacanze di Natale. Anche papà non l' ho visto mai così contento come in seno alla sua famiglia, mancava solo zio Giacomo che gli rompeva le scatole con biscottooooo. Come ritorno... racconto tutto a mamma... che è contenta... soprattutto delle golosità che le abbiamo portato. Le mangiamo tutte e tre insieme per cena, poi ritorno nel mio appartamento con Camilla. Intanto sento anche Chiara... tranquillizzata dal padre che va coi piedi di piombo con Silvia... vedendosi nei weekend... tanto sono solo quasi tre ore d auto di distanza... si può fare!

Alice
Il Weekend di Claudia dai Conforti è andato bene... lo immaginavo... lei fa parte di quella famiglia più di me... come se ci fosse sempre stata... assomiglia tanto anche alla sorella di Claudio nonché alla madre. Avrei potuto andare anch' io, ma l' ho lasciata andare da sola con il padre per darle possibilità di viverla completamente ... senza di me... non che io mi vedessi come un peso, ma ho preferito lasciarla essere se stessa senza problemi di sorta.. o sarà perché mi sento ancora in colpa di non avergliela fatta conoscere prima.. da quando è nata... loro e Claudio non ne hanno parlato, ma so che ci pensano... credevo che Claudio me lo rinfacciasse a vita... lo facevo così vendicativo... ma lo è solo nel lavoro... con me non ne ha fatto più parola.. intanto sento Silvia... mi manda un vocale... la sua voce mi spara sempre nei timpani.. si pensa forse che sono sorda? Con Giacomo va tutto bene... ma secondo me si trova ancora nella fase iniziale... ed avevo ragione... la distanza aumenta il desiderio e la voglia di stare insieme... di raccontarsi ... Dopo qualche tempo uno dei vocali è ancora più esaltante... in cui mi chiede di richiamarla il più presto possibile ... io non sono quella di prima che lasciavo il lavoro e mi mettevo al telefono... ora aspetto la pausa pranzo per telefonarle... strano che pure lei si distragga dal suo lavoro così facilmente... lei dedita tutta alla carriera... comunque poi cambia idea e mi avvisa che vuole dirmelo da vicino e non per telefono...
"Vieni a casa allora..."
"Eh no... con Conforti... solo io e te!"
"Aperitivo allora!"
"Certoooo e questa volta offro io..."
Ritorno a mangiare con Lara e Paolone... chissà che vorrà dirmi? Sicuramente c' entra Giacomo, vorrà trasferirsi da lui? O viceversa? Credevo che volessero aspettare... o è stata una finta per acquietare Chiara... ora devono svegliare di nuovo il can che dorme? Forse perciò non vuole Claudio in mezzo..?. dopo mangiato salgo da Claudio per avvisarlo...
"Certo che l' amichetta tua ha sempre belle idee!"
Se ne esce lui...
"Ma non è detto.. può essere anche un fatto lavorativo..."
"Se... se... te l' avrebbe detto subito.. e poi la mia assenza pure..... è precisa!"
"Che fai? Ora leggi nel pensiero pure a lei?"
"Vedrai che scombinerà tutto!"
"E se avesse conosciuto un altro?"
"L' amica è la tua.. la conosci meglio di me..."
"Uhhhhh Silvia è capace di tutto, ma cambiare idea così velocemente. "
"Non è un idea... è il cuoooooore!"
"Mi prendi in giro?"
"Dai non te la prendere..."
Con Claudio è sempre cosi... un continuo prendersi in giro... non ci annoiamo mai... poi mi saluta..
"Dopo mi racconti tutto eh?"
"Non eri quello che non voleva sapere niente?"
"Con l' età sono diventato curioso."
"Con la vecchiaia vuoi dire."
"Vecchio a chi? Stasera ti faccio vedere io!"
Così lavoro con la curiosità di sapere Silvia cosa vuole dirmi... anche gli altri se ne accorgono... vorrei solo che Silvia non combinasse guai... speriamo bene... non è più una ragazzina!
Finalmente arrivo al bar... lei è già lì... con l' aperitivo davanti... solo che invece del solito alcolico ha una bella tisana...
"Non mi hai aspettato!"
La sgrido...
"Avevo una fame..."
Dice azzannando una tartina... lei che è perennemente a dieta... sembra rilassata mentre la mangia, senza sensi di colpa... mentre io sento un miscuglio di odori... che mi danno fastidio... ma non è che ci hanno dato cose andate a male? Poi è un periodo che ho lo stomaco sottosopra... ho esagerato con quelle che Claudio chiama schifezze... meglio prendere un bel dolce rassicurante... con una tisana anche io.
"Allora... cosa è questa novità? "
"Una notizia nuova di zecca... quello che volevo è accaduto. "
"Una promozione? Non dirmi che te ne vai a Firenze? "
"Ma che dici? Non ci penso proprio ... mica lascio questa mia bella carriera qua... nooo? "
"E allora?"
Le chiedo con timore di sapere...
"Qual era il mio obiettivo numero uno?"
Oddio...oddio... e qual era? Non mi dirà mica che...?
"Sono incinta cara mia."
Oddio... sono sconvolta... cosi presto...
"Subito? Ma non prendevi la pillola?"
"E l' ho smessa... come lo facevo sennò... dovevo perdere tempo?"
"E lui... Giacomo... lo sa?"
"Mmmm ancora no."
"Ma come avete deciso cosi presto? Stando separati?"
"Veramente l' ho deciso solo io, lui non sa niente."
"Ma tu sei pazza... gli farai prendere un colpo... quello c' ha un età! "
"Ehhhhh... dovrebbe essere contento che gli funzionano ancora le cartucce!"
"Ma non gli hai chiesto se voleva un altro figlio?"
"E rischiare che dicesse di no? Già ne ha una grande... invece io no!"
"Ma ti pare normale fare questo a sua insaputa? E ora?"
"Gli dico che è capitato!"
"Uhhhhh sei egoista.. e vigliacca! Neanche hai il coraggio di dirgli la verità! "
"Ueeeee non ti far venire in mente di dirglielo.. e neanche al tuo CC."
"Glielo devo nascondere?"
"Omettere.. è un piccolo particolare."
"Chiamalo piccolo... io penso che rimarrà sconvolto!"
"Poi sarà contento."
"Assai... e pure Chiara. "
"Avrà un fratellino... e poi sarà qua, mica lo vede?"
"Che ragionamento è? "
"Io sto qua e lui là... poi vediamo, ma intanto ho il mio bambino."
"Vostro... ma secondo te Giacomo non vorrà vivere quest' esperienza con te?"
"Visto com' è... si... ma io sono abituata a stare da sola.. non lo so! "
"E visto come mangi.. stai bene."
"Prima che mi vengono le nausee e altri malesseri.."
Pensandoci sta meglio di me... io mi dovrei controllare visto che sti malesseri continuano da un po' di tempo... mi ha fatto pensare... ho fatto finta di niente aspettando che passassero da soli, ma somigliano troppo a quelli che avevo quando aspettavo Claudia. Ti prego Dio non farlo essere, ho una figlia grande, non è il caso... però mi pare che qualche pillola l' ho saltata quando ho ritrovato Claudio e ho sperato che non fosse accaduto niente... visto la nostra età, ma se è successo a Silvia e Giacomo... è probabile anche a noi... Intanto quando torno a casa non riesco a star zitta circa la novità di mamma Silvia.
"Pfiiuuuuu questa si che è una bomba."
"Mica verrà un infarto a tuo fratello?"
"Spero di no... avrei dovuto saperlo che l' amica tua avrebbe ordito una cosa del genere."
"Ma va..."
"Non difenderla... la scusa della dimenticanza della pillola non regge... è una persona adulta... non una ragazzina."
"Può capitare."
"Seeee... ad una che vuole un figlio ad ogni costo.? .. e visto che lei voleva ricorrere all' inseminazione... due più due fa quattro!"
Beh... il suo discorso non fa una piega, ma io non posso ammetterlo, lui lo rivelerebbe al fratello e li farebbe litigare, e lei a sua volta con me.
"Lo so.. lo so.. non puoi dire niente."
Si lamenta... poi continua...
"Dai mangiamo.. se non ti sei abbuffata con l' aperitivo."
Se sapesse... per fortuna lui non cucina molto speziato cosi riesco a mangiare tutto... si è scatenata una fame!

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora