Rivelazione shock? cap 33

1.1K 33 4
                                    


Claudio

Sento il rumore della porta, finalmente Alice è tornata... la vedo entrare in cucina con una faccia bianca, ma senza niente in mano...  ahi ahi le buste saranno pesanti.

"Dove le hai lasciate le buste... giù?"

"no, poi non ho comprato niente."

"tutto sto tempo? e dove sei stata?"

"da Claudia."

" è successo qualcosa? l' ho sentita stamattina."

"mmmm veramente si.."

"siediti, sembra che hai visto un fantasma, dimmi."

Lei abbassa gli occhi e tergiversa come se non trovasse le parole...  poi...

"devo dirti una cosa..."

"ehhh questo l' ho capito..."

"siediti.."

"sto cucinando.."

"continui dopo... vieni."

"allora è grave.."

"insomma..."

aspetto però non parla...

"si può sapere che hai.?.. dai."

Allora lei prende la borsa che aveva poggiato sul tavolo e tira fuori una specie di penna... no.. un termometro.. che mi porge.

" e che è?"

"guarda.."

lo osservo meglio... non ho avuto mai l'occasione di trovarmelo davanti.. ma capisco che è un test di gravidanza... con due lineette rosse... vuoi vedere che??? sicuramente, altrimenti non l'avrebbe portato, no?

"Claudia è incinta?... ma come?... di chi?"

"ma che dici? non è di Claudia... è mio!"

"tu hai detto che stavi da Claudia... aspè... come tuo?"

" ehhh... mio... mio!"

"vuoi dire che sei incinta? oddio... ora?"

" e certo ora! quando se no?"

"nel senso a quest' età! poi non prendi la pillola?"

"guarda che ancora non sto in menopausa... e può capitare anche con la pillola... una percentuale dice..."

io socchiudo gli occhi guardandola.... raramente si rimane incinta con la pillola... sono un medico dopotutto.. secondo me la solita sbadata qualche volta se l'è scordata!

"dici la verità, l'hai saltata qualche volta."

"mmm ora non ricordo, poi ormai non ha importanza, credi?"

"Certo, ma ti rendi coto che ho quasi sessant'anni? potrei essere nonno.. invece di essere papà."

"Ma lo sei.."

" e di quanto sei?"

"non lo so preciso, ma penso quando abbiamo iniziato mmmm a stare insieme. mi pare che allora l' ho saltata."

"ti pare eh?"

vabbuò è successo allora ja.. la conosco bene quella faccia...e ora? sono un uomo fatto e finito, non c'è di aver paura.. ed una figlia l'ho già.. anche se non l' ho vissuta... forse questa è la possibilità di viverla, anche se non ho la forza di allora... la sua voce spezza i miei pensieri...

"sei arrabbiato?"

"no... ma stranito.. non me l' aspettavo... non l'avevo messo in conto.. pensavo che non era più tempo per noi... ma ormai la natura ha fatto il suo corso."

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora