Un diavoletto in famiglia 62

677 29 5
                                    

Claudia
Il matrimonio sarà celebrato tra quattro mesi, cosi avremo tutto il tempo di organizzarlo, prima dobbiamo pensare alla mia laurea che combacerà col mio compleanno... il mio fratellino è peggio di mamma, già sta pensando al suo completino...
"Non posso usare lo stesso per la tua laurea e per il matrimonio.."
"E certo... devi fa il paggetto!"
"Ma moderno, mica quei cosi da bambini come nei film?"
"Quali film? Tu non vedi mai la tv."
"Quando la vedete voi."
"Sembra che tu fai altro... ma che c'hai un occhio anche in fronte?"
"Hai mai sentito parlare del terzo occhio?"
"Ue... tu mi spaventi... "
"Io sono un fenomeno... come dice papà. "
"Ed egocentrico come lui... sta attento."
"Devo stare coi piedi per terra... come dice la mamma."
"Infatti... ora continuiamo a fare i compiti, la pausa è finita.."
"E il fidanzato tuo quando lo presenti? Aspetti la laurea?"
"Penso di si."
"Cosi gli fai venire un colpo a papà. "
"E che mi consigli? Sei diventato un esperto? "
"Devi dirglielo piano piano... mica devo dirtelo io?"
"È che è un dottore. "
"È meglio... cosi lo tiene sotto controllo... mostragli il lato positivo. "
"E il tuo lato positivo qual è? "
"Che dopo mi porti a mangiare un gelato."
"Affare fatto... "
Cosi finiti i compiti andiamo al parco giochi a mangiare un bel gelato tra i consigli del diavoletto... ha ragione... devo considerare... ma soprattutto mostrare a papà più i pro che i contro... mentre a mamma non la devo convincere... lei è sempre dalla mia parte...
Ho parlato con Marco e lui infatti vuole parlare con papà visto che è il supremo, non vorrebbe che non lo vedesse di buon occhio sapendo della nostra relazione, come se gliela tenessimo nascosta... ma io devo essere sicura o no? Le delusioni sono state tante... ha ragione anche il diavoletto, intanto dico che frequento qualcuno,.. poi che è un dottore ed infine che si trova in istituto.... praticamente a tappe...
"E rilassati... scegli il vestito per laurea.."
"Ti ci metti pure tu? Già ho mamma e Camilla che mi bombardano."
"E tu ci metti una vita..."
Alzo gli occhi al cielo e sbuffo... è insopportabile...
"Sei uguale a papà. "
Mi dice con la bocca sporca di gelato..
"E tu? Ti sporchi sempre.. prendi il tovagliolo... e non ti sporcare la maglietta sennò sono guai.."
"Uffaaaaa."
"Uffa lo dico io, mi cazzeia a me papà se scopre che ti faccio mangià gelati e cioccolata extra."
"E noi non glielo diciamo... vedi... sono pulito pulito."
"Andiamo ja che devo preparare la cena."
"E se comprassimo la pizza?"
"Tu mi vuoi fa sgrida per forza? La pizza... solo di sabato o domenica.."
"Ma a te non ti sgridaaaa..."
"Pare a te... me lo dice dopo... non lo mettiamo storto..."
"E aspettiamo sabato."
"Sei un ingordo, già hai mangiato tutto quel gelato."
"Per stasera mi viene di nuovo fame."
"Tu sei peggio di mamma."
Cosi torniamo a casa e mi metto ai fornelli... i miei stanno facendo tardi queste sere per alcuni progetti.. e tanto io devo ripetere solo la tesi... ma ho tutto stampato in testa...

Claudio
Mentre mangiamo vedo gli altri strani... in attesa... soprattutto Claudia la noto un po' nervosa... sarà la discussione della tesi? Strano... Poi vedo il birbante dagli una gomitata... ma visto che lei non parla...
"Papà, Claudia ti deve dire una cosa... una bella notizia..."
Che furfante... ha una faccia... vuole costringere la sorella a rivelare qualcosa... ma cosa?
"Se è una bella notizia... che aspetti?"
"Ecco... non so se sia cosi interessante... sto frequentando una persona.."
Ormai è grande... intelligente e avrà sicuramente scelto la persona giusta... non devo aver timore...
"E dimmi.. è un tuo collega di studi, vero?"
"Non proprio... lui è già laureato.."
"Ahhh ha già discusso? Sempre medicina?"
"Si.. si.."
"Ma ti devo tirare le parole di bocca? Raccontaci qualcosa... com' è? Che intenzioni ha?"
"Papaaaaaà ci stiamo solo frequentando, mica siamo fidanzati... comunque lui è molto corretto, serio, sensibile e simpatico."
"Mi fa piacere... e che specialistica vuole seguire? Pure lui quella legale?"
Lei è titubante nel rispondere... ed il fratellino le dà un altra gomitata mentre Alice guarda altrove, sembra che già sa tutto, anzi sicuramente sa tutto..
"Non credo sia indeciso.. o non la vuole fare?"
"Papaaaaà lui ha pure finito la specializzazione e lavora... è uno serio come te, proprio bravo."
"Oddio... quanto è grande?"
"Solo dieci anni, nella norma..."
E poi con fare da poliziotto che ha scovato la strada giusta mi dice a mò di rivelazione... Alessio esclama...
"Lo puoi tenere sotto controllo... ma non lo spaventare altrimenti scappa... e poi questa non se la piglia più nessuno."
"Ueeee questa a chi?"
Si sveglia Claudia col suo piglio.... aspe aspe... sotto controllo? Ma vuoi vedere che questo è in istituto? Dieci anni? E chi è? Ce ne sono diversi di quell' età.
"Ma si può sapere chi è? Un medico legale?"
"Papà hai perso colpi... è uno che insegna... poteva lei scegliere uno cosi così? "
Continua imperterrito Alessio.
"Papà lui ha ragione, tanto che è bravo che tu l' hai messo a fare lezioni gli ultimi due anni."
"Ho un flash... una luce alla fine del tunnel...
"Vuoi dire Marco?"
"Ahhh ci sei arrivato finalmente... dovresti essere contento.. non poteva che scegliere un medico legale."
Esclama Alessio seguito da Alice.
"E pure uno bravo... e poi lavoreranno insieme... come noi... vedi il lato positivo."
"Prima di lavorare ... dovrà studiare.."
"Certo... tanto lui non interferira'. "
"E ci scommetto, controllero' io."
"Puoi metterlo come tutor... come te con me."
"Non ci pensare proprio... non esiste... lontani devono stare, sarebbe fonte di distrazione."
"Perché io ti ho distratto?"
"Io no, ma tu si..."
"Ma quando mai..? anzi mi stimolavi a fare meglio e di più. "
"Ma io sono io e questo? Che ne so?"
"Lo vedrai papà... cosa meglio di questo? Averlo vicino?"
Ha ragione il piccoletto... posso controllare e decidere tutto... è proprio un diavoletto... e poi Claudia ha fatto una bella scelta, dal punto di vista professionale sicuramente, niente da dire... è già eccellente alla sua età Marco... se continua cosi farà una bella carriera...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Alice
Accompagno Claudia alla porta e le dico sottovoce...
"Vedi? Non era cosi difficile? Perché avevi paura?"
"Non avevo paura... È solo che non vorrei deluderlo.."
"Non deluderai mai tuo padre... anche se ha aspettative alte su di te.."
"E visto il furfante? Che ha combinato?"
"Per diamine si... è peggio del padre."
"Papà non è così"
"Perché non lo conoscevi prima... quando ci presenterai il giovanotto?"
"Mamma... lo conoscete già. "
"Intendo da soli... una cena? Un aperitivo? Un caffè?"
"Mammaaaa non voglio metterlo in difficoltà... stiamo da poco insieme... e papà è niente poco di meno che il direttore... lasciamo perdere per ora."
Sono un poco delusa... vorrei conoscerlo al di fuori delle mura dell' istituto... ma la capisco... vuole aspettare di essere sicura... lei è cosi razionale... degna figlia di suo padre... vabbè pure io ho avuto i miei momenti razionali con Claudio, in cui non ho seguito il cuore... ma è inutile pensarci ora... pensiamo al futuro.... e alle feste... dobbiamo organizzare la festa della sua laurea e quella del matrimonio...

Alessio
Ueeeee e che ci è voluto... a farla parlare... ma che paura deve avere? se Marco è bravo..? e mi piace... poi a me conviene... mi fa entrare dappertutto... di nascosto degli altri... meglio di così... e sicuramente col tempo piacerà pure a papà... già lo apprezza come professore... menomale che non si è innamorata di quell' antipatico di Sandro... non l' avrei mai aiutata... anzi avrei convinto papà a farli lasciare... ora prima che mi addormento mi guardo sul sito cosa posso comprarmi per la festa... camicia o maglietta? Meglio la camicia... poi chiedo se posso invitare anche le mie amichette di scuola... non può dirmi di no.

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora