I biscottini... 56

877 27 4
                                    

Alice
Il mio cucciolotto cresce a vista d'occhio ... nei mesi a venire... menomale che la nonna ha decorato anche tutine più grandi... sono un amore... come lui... è diventato sempre più allegro... vivace... adorabile... poi è sempre più interessato a ciò che dice il papà... lo guarda meravigliato come se capisse tutto... anche se lui parla di medicina... è uno sguardo diverso da quello che volge a me... innamorato della mamma... e del latte... io sono sempre con lui... e me lo coccolo... cercando di non viziarlo troppo... ma è difficile, lo dice anche Claudio, ma anche per lui è difficile resistere alla sua vocina e non prenderlo sempre in braccio.... poi quando dorme rispondo alle lettere di madame X... è dura concentrarsi ma cerco di farlo, non voglio restare troppo indietro e né fare brutta figura, poi credo che dovrò lasciare quando tornerò in istituto tra qualche mese... ora voglio godermi il piccolino... poi dovrò portarlo all' asilo nido o lasciarlo con una babysitter... stiamo ancora decidendo con il mio CC... non possiamo lasciarlo sempre ai miei e nonna Amalia... e poi cosi socializzera' cogli altri bambini e non starà solo con adulti... anche Claudia viene qui a studiare delle volte e coccolare il coccolino coccoloso nelle pause... Alessio è un vero coccolone... gli piacciono le coccole e soprattutto farle... per non parlare del solletico... ne soffre come me e si fa delle grasse risate, la sua è squillante ed adora farlo a me ed al papà che però non ne soffre, ma fa finta... si fa grattare la barba da lui che si diverte un mondo... e gli piace scherzare anche con Claudia, la sua compagna di giochi preferita, lei ogni tanto porta un giochino per lui... per non parlare delle canzoncine.... segue Claudia e me nella musica... con la sua voce melodiosa... sembra un angelo...

Claudio
Confortino junior è un bambino adorabile, vispo ed intelligente... comprende tutto e mi risponde, a modo suo ... con la sua vocina squillante e decisa ed i suoi gesti, nonché con le manine paffute che prendono ciò che gli chiedo... io gli parlo come un adulto ... lo avvio già alla medicina... alla passione per la cultura... la poesia... la letteratura... gli piace la mia voce e spesso la sera si addormenta tra le mie braccia... io a mia volta gioco con lui sul tappeto... lui mi guarda coi suoi occhioni sgranati e ride allegramente... non mi sono mai sentito cosi vivo...e dopo sono stanco morto, sfinito... ho un'età... ma sono felice... e non vi nego che non ce la faccio neanche ad assolvere ai miei doveri... e piaceri con Alice... da poco abbiamo ripreso la nostra intimità... come si deve... la prima volta è stato entusiasmante... davvero incredibile... era da tanto tempo che non la stringevo a me... mi è sembrato di farlo come la prima volta... ma col silenzioso... visto la culletta di Alessio si trova vicino al nostro letto... menomale che non si sveglia più durante la notte per le poppate... dorme tutta la notte... ma si sveglia presto... è mattiniero come me... e manca poco che dalla culla salti nel letto... E non ho detto la novità... nel frattempo ha partorito l'amichetta di Alice, nonché compagna di mio fratello... un bel pargoletto... Alice dice che somiglia ad Alessio... ma tanto i bambini piccoli si assomigliano tutti no? Anche lui ha gli occhi azzurri... il gene dei Conforti è forte del resto... e spero che biscottino come lo chiamo io abbia preso più da Giacomo che da Silvia... anche se lui spesso è bonaccione e lei troppo sfacciata... voglio solo che mio fratello sia felice... e spero che vadano a vivere insieme ora... altrimenti che famiglia è? E secondo me.... me lo vedrò ritornare a Roma... per crescere il figlioletto con lei...

Claudia
Da poco è nato anche quel biscottino di Liam ... ebbene si zia l'ha chiamato Liam come l attore di un film... l'ha sentito e se ne innamorata... del nome ... non dell' attore... e zio non ci ha potuto fare niente, l'ha dovuto accettare.. come tutto ciò che dice o fa zia Silvia... quel pargoletto è un amore e somiglia ad Alessio, del resto sono cugini... ed io vado spesso da zia per spupazzarmelo... per ora c'è anche zio Giacomo da lei e credo che fra poco si trasferirà, perché lei non ci pensa proprio ad andarsene a Firenze. Oggi siamo venuti tutte e quattro a trovare Liam... e papà ha trovato sempre da ridire... a partire dal nome... dice sempre la stessa cosa...

"ma ti pare che devo chiamare mio nipote Liam? meglio biscottino a sto punto!"

"ma che te frega? il figlio è loro... quanto sei pesante!"

lui alza gli occhi al cielo come al solito, ma non più di tanto perchè sta guidando...

"e perchè ogni volta gli devi portare qualcosa?"

continua lui...

"perchè è una di famiglia e la nonna e mamma gli ricamano qualcosa come ad Alessio."

Questa volte tace... ma gli rode che il rapporto con zia Silvia è cosi stretto... ha avuto sempre da ridire, anche perchè mamma è stata sempre influenzata da zia, forse ultimamente no... mamma ha capito che zia non ha sempre ragione, sbaglia anche lei... ha visto che anche la zia è nervosa... come lo era lei... dopo la nascita di Alessio... nonostante lei stessa l'avesse richiamata... alla calma e alla cura di se stessa.. la zia che ci ha sempre tenuto stava in disordine... come una pazza... mamma come se non bastasse quello che ha da fare vorrebbe aiutarla...

"ha pure lei i genitori... poi c'è Giacomo.. che ci vai a fare pure tu?"

tuona papà...

"lo sai che non va tanto d'accordo con i suoi."

"perchè tu con i tuoi si eh? intanto sono venuti..."

questa volta è mamma ad alzare gli occhi al cielo... i nonni rompevano solo le scatole.. per non dire altro... rendendola ancora più insicura... se non ci fossero state le altre nonne....
il cucciolotto che è dietro con me legato al suo uovo... cerca invano di liberarsi ed ascolta con grande interesse la conversazione tra i genitori... ne dovrai ascoltare tante come questa biscottino mio... non sai cosa ti aspetta... Arrivati a casa mentre papà cucina e mamma legge qualche lettera io gioco col mio fratellino cantandoci canzoncine e facendo il solletico... mentre aspetta la pappa... ha iniziato cogli omogeneizzati... il suo preferito è alla mela... mentre rifiuta quello alla pera... fa una faccia schifata... ma quelli li mangia la mamma, ne va pazza... però non ditelo a papà... altrimenti la prende in giro finchè campa... lo faccio mangiare io... lo adoro... e lui apre la bocca affamato... mi sa che ha preso da mamma, ha sempre fame, più del normale, ma il pediatra ha detto di non esagerare... ed anche papà ha paura che ci ritroviamo un elefantino invece di un biscotto... ma quando lui non c'è è dura... soprattutto quando viene nonna Amalia, lo accontenta sempre... rispondendo ...

"deve crescere..."

"ma in lunghezza, non in larghezza..."

Alice
Quando mio figlio ha fame non riesco a dirgli di no... però cerco di dargli cose non troppo dolci... altrimenti saranno guai... Claudio sembra che ha orecchie ed occhi dappertutto.. ma non è che ha messo i microchip in casa? o una telecamera e non me ne sono accorta? non vedo l'ora di tornare in istituto, anche se mi spiace lasciare biscottino all'asilo, ma devo ritornare... e cosi non sarà più colpa mia... sono tentata di portarmelo in istituto... ma il supremo Conforti ha detto che mi distrarrei invece di fare il mio lavoro.. e cosi pure gli altri.. presi a coccolare la mascotte dell'istituto... ma finchè Alessio è attaccato al passeggino si potrebbe fare.... invece quando inizierà a gattonare chi lo manterrà.. ? saprebbe capace di combinare guai.. se ha preso da me... o sarà perfettino come il papà?

Claudio
Alice non ce la fa più a stare a casa, Claudia deve studiare e non vogliono lasciare Alessio ai nonni e prima di un anno lei non vuole portarlo all'asilo... mi son fatto convincere a portarlo in istituto... povero coccolino nel passeggino tutto il tempo... è normale che ad un certo punto vuole venire in braccio o rotolarsi per terra... precoce com'è inizia già a gattonare e tenta di prendere tutto quello che gli viene a tiro... praticamente ce lo dividiamo io ed Alice, ma la maggior parte sta con me, anche se mi fa combinare poco e niente... ma meglio da me che come distrattivo vivente da Alice ed i suoi amichetti... cosi sono costretto a portarmelo dietro nei laboratori... è molto curioso e cerca di acchiappare tutto.... Giorgio gli dà in mano quel che può.. e lui sembra il bambino più felice del mondo... e nelle lezioni quando manca qualche professore... lui se ne sta buono buono ad ascoltarmi... farà anche lui il dottore lo so!

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora