Alice
Cosi mi ritrovo giorno dopo giorno... tutti eternamente uguali... eccetto per il viso dei miei carcerieri... Claudia... i miei genitori e talvolta la nonna... sul divano a guardare serie e film... oltre a scegliere il nome per il chiccolino... ma Chicco non lo possiamo chiamare? Claudio quando gliel' ho detto ha prima strabuzzato gli occhi, poi è scoppiato a ridere...
"Stavi scherzando vero?"
Veramente no.. volevo dire... ma la sua faccia mi ha fatto cambiare idea... meglio ricercarne altri... prendo spunto dalla tv e da internet... ma un altro spunto è sempre dato anche dai miei genitori nonché da nonna Amalia... sono tutti nomi di parenti... antichi... a me piacciono i nomi moderni... con Claudia non sono andata tanto di fantasia... è stato il cuore a guidarmi... e ora vorrei un nome importante, ma non pesante, dolce e carino... ma non melenso... è difficile... già Claudio mi ha messo un paletto... niente nomi stranieri... non gli piacciono... invece a me tantissimo... hanno un tono esotico... Anche Silvia sta pensando al nome... non sa da dove deve uscire... ma lei non ha problemi.... come ho detto tante volte Giacomo non è come Claudio... è buono... e le ha dato carta bianca... basta che non se ne esca con un nome astruso certo..."che dici di Alessandro? come Alessandro Magno?"
mi chiede Claudio...
"è lungo e poi comune."
"mmmm Augusto come il re."
"si, chiamiamolo proprio Cesare Augusto."
"dici? non è pesante?"
"cretino, stavo scherzando."
"mmmm Dante?"
"oeeeeee ma da dove ti viene?"
"come il grande Alighieri."
"tanto grande quanto vecchio e pesante."
"e dinne qualcuno tu... forza."
"Gabriel..."
"Gabriele vuoi dire.."
"no proprio Gabriel."
"io a mio figlio un nome straniero non lo metto, valorizziamo la nostra lingua italiana."
"uffàààà... che noia... ma senti che suono ha... Gabriel... o Miguel... che musica."
"ehhhh musica... musicanti... mica devono suonare o cantare...? ci sono tanti bei nomi italiani."
"e allora sforzati e trovane uno bello, ma per carità non mi tirare fuori quelli dei personaggi storici o poeti che ti strozzo."
"come sei diventata violenta sacrofano.... tanto mancano tre mesi."
"mi voglio abituare a chiamarlo... anche se è il chiccolino del mio cuore."
"che tenera...."
"prendimi pure in giro tu... tanto ti ho sentito che l' hai chiamato coccolino."
"perchè gli piacciono le coccole..."
"proprio come me..."
"non fare quell'espressione sacrofano... ora diamoci da fare con il nome.. le coccole a dopo."
"mmmm e va bene... vai su google... ja..."
" e Massimo... che ti pare?"
"come il gladiatore eh?"
"come hai fatto a capirlo?"
"è il tuo film preferito, me l'hai fatto vedere migliaia di volte... lo so a memoria.."
"e non ti piace?"
"mmmm non lo so... inizia a scrivere, ma andiamo avanti, poi facciamo una cernita."
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.