Occhi azzurri 55

853 29 2
                                    

Claudia
Finalmente è arrivata il parentado da parte di papà, la nonna, zia, zio e cugini .. sono rimasti tutti per un weekend eccetto la nonna che è rimasta per una settimana... già aveva parlato con papà al telefono... e visto lo stato di mamma lei ha portato un bagaglio più consistente per rimanere ed aiutarla... naturalmente non l'ha detto apertamente, lo so solo io. Nonna è molto dolce e ha preso mamma dal verso giusto, complimentandosi con lei... e parlandole dolcemente e con interesse... anche la zia è simile a lei, anche se più vivace, assomiglia a zio Giacomo, solo papà è quello uscito fuori dal sacco... come si suol dire... chiuso e talvolta musone anche se ironico e scherzoso, ma solo con chi dice lui. Anche lo zio e i cugini sono simpatici, ma questi ultimi subito si scocciano... sono stati costretti a venire.... e dopo conosciuto l'ultimo arrivato, già volevano scappare via... allora io ho portato in giro per Roma i due adolescenti per non sentire sempre i loro borbottii... papà in fin dei conti col marito di zia va d'accordo, ma tanto si vedono tre- quattro volte l'anno ... che gli costa questo weekend? stando la nonna in settimana sono più libera... per studiare naturalmente... ho un esame nelle vicinanze e devo recuperare, ma in serata vado a trovare Alessio... è un tesoro.. quando non strilla come un aquila... se mamma non fa presto a prenderlo per la poppata... è un ingordo...

Alice
La mamma di Claudio è un angelo, perchè lui non ha preso da lei? avrà preso dal padre, scorbutico... è l'unica che non mi dà addosso dicendo che sono sciatta, sempre insonnolita, coi capelli da pazza.. ed insofferente... finalmente mi sento meglio... non mi sento da buttare, inadatta... ma perchè? visto che ho cresciuto Claudia da sola... solo la mia cara vicina di casa di Domodossola mi diede una mano... allora i miei genitori lavoravano e non potevano stare da me eccetto che per qualche giorno.. e per nonna Amalia erano troppe ore di treno o di auto... e di Marco ed Alessandra manco a parlarne, impegnati col lavoro e la piccola Camilla. Anche ora si vedono poco e menomale, invece Camilla viene spesso e si dà da fare, come Claudia, senza farmelo pesare... non come quell'imbecille di Claudio o quella deficiente dell'amica mia... sono insopportabili... non capiscono che sono stanca, che non ce la faccio, che ho ancora bisogno di riposo? non sono mica un robot? ed il piccoletto che quando non mangia o dorme , frigna di continuo, sembra che lo fa apposta... ed indovinate? solo con Claudio si sta zitto e sorride.. dico io... sorride... ed io che lo allatto ogni tre ore compresa la notte? niente? che figlio ingrato... non mi ricordo di aver passato questo con Claudia... o è trascorso tanto tempo che l'ho dimenticato? può essere... comunque sono felice che la mamma di Claudio è rimasta per una settimana... mi fa stare bene.. magari restasse qui per sempre... con qui non intendo a casa nostra, ma a Roma... vorrei anche nonna Amalia vicino... gliel' ho chiesto, ma lei ha le sue abitudini, le amiche e anche la badante, oltre a Marco ed Alessandra che le danno un occhiata. Neanche lei potrebbe stare da noi, prederemmo la nostra intimità dice Claudio, dovrebbe prendere un appartamento vicino a noi, con badante annessa. Comunque con la mamma di Claudio sono più calma e mi aiuta a sistemare e prepararmi, anche lavarmi i capelli, senza essere pesante.. come quell'altro di là... ed anche con Alessio pian piano sono più tranquilla e non lo cullo come un ossessa... noto che lui non frigna come al solito... e oggi ha sorriso anche a me... che emozione... come un raggio di sole in una giornata uggiosa... in serata lo prendo in braccio solo per coccolarlo, come non ho mai fatto davvero, pensando solo ad allattarlo ed alle mie sofferenze ed inquietudini... i pensieri degli altri su di me... devo fregarmene... anche se quello che mi pesa di più, insieme ai miei genitori è quello di Claudio... Alessio apre gli occhi e vengo fulminata da uno sguardo azzurro cielo... lo stesso colore del mio CC quando è brillante, altrimenti è di blu un cupo e profondo ... anche lui come Claudia ha preso i suoi occhi... io sono estasiata... gli sorrido accarezzandogli i pugnetti chiusi che lui apre sorridendo... che amore... però quando gli accarezzo la fronte ed il naso... lui l' aggrotta, tipico del padre, gli assomiglia anche negli atteggiamenti... non gli piace, mi osserva curioso... anche se ora dovrebbe vedere solo una sagoma... precoce come il padre e la sorella... mi afferra il dito come se non mi volesse far scappare.. e chi scappa? la mamma di Claudio si avvicina e sorride, ha notato anche lei il colore degli occhi... che è anche il suo...

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora