Alice
Il giorno dopo a colazione Claudia e Camilla mi inondano di chiacchiere e tempestano di domande... com' è andata ieri sera? Che ho provato rivedendo Claudio? E perchè sono stata pure maleducata? Io? Ueeeee ma qua privacy zero...?
"Ma che volete? Fatemi respirare.."
Che devo provare? È un mio ex... ero molto innamorata... è normale che ho provato un rimescolamento interno... uno scombussolamento... ma non devo dare certo spiegazione a loro... anzi le riprendo..
"Mi avete teso una trappola."
"Mamma volevo solo vedervi insieme... sai che siete una bella coppia?"
"Eravamo semmai.."
"Potreste ancora esserlo... voi provate ancora qualcosa uno per l' altro... non mentire... ti conosco troppo bene."
"Si.... provo rabbia... "
"Seeeee... ti è passata... ho visto come scherzavate ricordando i bei tempi.."
"Si, i bei tempi andati."
"Parli come se fossi una vecchia, non hai nessuno, lui neanche.. perciò potreste rivedervi."
"Non se ne parla proprio... lui sicuramente ha qualcuno... non può essere... poi io non mi fido."
"E daiiiiii... non te l' avrei detto se non sapessi che non è vero... io gli credo."
"Tu sei ingenua, non lo conosci... e poi è passato troppo tempo... indietro non si torna... e non ci credo più al rapporto a distanza... è andata male due volte."
"Io non sono per niente ingenua... ci ho parlato e vi ho visto... state bene insieme... fareste bene a darvi un altra possibilità... dovreste essere più maturi, almeno lui lo è. "
"Vuoi dire che io non sono matura?"
"Quando si tratta di lui no, sei più testarda di un mulo."
"Perché io c' ero... quel giorno ce l' ho impresso nella mente... lo rivedo come se fosse ieri... ha distrutto tutto... era tutta una bugia.. una farsa."
"Mammaaaa... tutti possono sbagliare, a parte che lui ha detto che non è successo niente ed io gli credo... poi se anche fosse... sono passati quasi vent' anni... non puoi fossilizzarti su quello e dimenticare il resto."
"E se lo rifà.? "
"Ha capito la lezione, specialmente a quest' età... e che deve fare più? Poi ti è venuto dietro per un sacco di tempo, tu non l' hai mai voluto vedere."
"Te l' ha chiesto lui di fare l' opera di convincimento? "
"Non c' è stato bisogno, l' ho capito da sola... lui non lo sapeva di ieri sera... l' effetto sorpresa va meglio, infatti ha funzionato.."
Effettivamente si vedeva che era sorpreso... non so cosa pensare... io però adesso non ci voglio riflettere più di tanto... non ci capisco più niente, devo capire quello che provo ancora per lui aldilà della rabbia... che in verità si è un po' scemata... è stata per tanto tempo la mia compagna di viaggio... e ora si sta sciogliendo come neve al sole... forse 19 anni sono veramente tanti... anche se penso sempre che la colpa è stata sua se è andato tutto storto... mentre mi vesto ripenso alla serata e a lui... è stato un tuffo nel passato.. e quando ci siamo sfiorati è... stato magico... sono perfino arrabbiata con me stessa.. per provare ancora certi sentimenti e soprattutto attrazione per lui... non se la merita... non se la merita proprio... ad onor del vero pure io ho sbagliato a non dirgli niente di Claudia... lei mi ha fatto tanto sentire in colpa di questo... da quando l' ha saputo... e specialmente perché le piace Claudio... ha conquistato anche lei... nonostante quello che è successo all' inizio... al primo periodo... uffaaaa!
Intanto torno a casa ed al mio lavoro che mi aspetta... lasciamo perdere Claudio... che è qui... che rapporto ci può essere tra due così lontani? Intanto anche mentre lavoro il mio pensiero vola a lui... è stato il mio maestro... tutto quello che so me l' ha insegnato lui... beh qualcosa anche Anceschi e la Wally... e mentre prima vedevo tutto appannato col velo dell' astio.. rabbia e anche rancore... oggi... questo velo si sta assottigliando sempre più lasciando intravedere i momenti più teneri ed intensi... quelli in cui mi ha aiutato, quante volte mi avrebbero mandato via, specialmente quando la Wally... non aspettava altro, infatti appena possibile mi ha spedito a Domodossola. Lui mi ha sempre stimolato, anche se riempita di improperi, ma forse quello era il modo giusto per convincermi a lavorare e studiare di più, altrimenti mi sarei adagiata... però col tempo ho imparato la lezione... e sono diventata pure brava... i primi tempi... le prime autopsie chiedevo sempre il suo aiuto... poi ho iniziato a fare da sola... e ho avuto anche i suoi complimenti... era tempo che avevo cancellato quei suoi profondi occhi blu... ed ora me li ritrovo di nuovo davanti.... ci volle all' epoca tanto tempo per fidarmi di lui.... delle sue dichiarazioni estemporanee.... per stare con lui e dopo finì col suo tradimento non sospetto... perciò ora non so proprio cosa fare.. sono così confusa... pertanto faccio come ho sempre fatto... lascio passare il tempo...
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.