Claudia
Sto correndo da mamma che mi ha chiamato... non ho capito niente... che le sarà successo? e dove si trova? in istituto? certo che no... è in questura... anzi fuori... vuoi vedere che correva ed è scivolata? e perchè non ha chiamato papà? perchè lui l'avrebbe sicuramente sgridata... faccio una corsa in auto guidando come una forsennata... e la ritrovo su una panchina attorniata da delle vecchiette col cestino con le rotelle... quello per la spesa....
"mamma che è successo?"
"sua mamma ha fatto un capitombolo..."
e giù a raccontare come la telecronaca di una partita... come prevedevo mamma cercava di far presto ed è scivolata... le fa male la schiena ed il chiccolino scalcia... nonostante lei massaggi la pancia... vuole la manina anzi la manona di papà...
"signorina la deve portare dal dottore... non si può mai sapere.."
"certo mamma , ora andiamo in ospedale..."
"dobbiamo prendere appuntamento dalla dottoressa."
"ma quale dottoressa? che vuoi aspettare? andiamo al pronto soccorso."
"e Claudio?"
"hai paura di papà eh? che ci facevi in questura?"
"per un consiglio."
"non lo sanno che devi stare a riposo.? lo sai papà quante te ne dirà e pure a loro? non vorrei essere nei loro panni."
"per carità non glielo dire... altrimenti le sue urla si sentiranno fino al polo nord."
"e come faccio a non dirglielo?"
"sono sicura che va tutto bene."
"allora facciamo una cosa... se va tutto bene, starò zitta... altrimenti glielo dovremo dire per forza."
Cosi l'aiuto ad alzarsi e sedersi in auto ed andiamo al pronto soccorso.... la visitano subito per fortuna ma c'è un problema... deve stare a riposo... assoluto.. tra divano e letto.. non di più... altrimenti il coccolino concentrato rischia di nascere....
"voglio andare anche dalla mia ginecologa.."
"hai sentito il dottore? devi stare attenta, la sentiamo e vediamo se può venire lei da noi."
"e come fa?"
"glielo chiediamo.. vede l' ecografia che hai fatto.. ora ti dei coricare."
mamma è sempre una testona... ha paura però e vorrebbe il parere della sua ginecologa... ci poteva pensare prima mannaggia... come glielo diciamo a papà...?
ma non ho neanche il tempo di pensarlo che squilla il telefono di mamma... è lui...
"rispondi tu?"
"sto guidando mamma e poi si preoccuperebbe sentendo me... rispondi e accennaglielo soltanto, poi a casa ci sono anch'io."
Ma come lei risponde sento la voce alterata di papà...
"ma dove diavolo sei? dovresti essere in istituto... ed invece ti hanno vista uscire di tutta fretta...
Alice
Dannata guardia... ha fatto la spia... gli dovevo dire di stare zitto... Lara e Paolone non c'erano.. perciò non possono essere stati loro.. e poi cercano sempre di coprirmi.... uffàààà.. che gli dico ora? sento la guardata storta di Claudia addosso e poi la sua voce.. "forza."
Tanto prima o poi lo saprà... Visone non riesce a star zitto per molto..."ecco... ho fatto un salto in questura."
"un salto? ma che cosa non comprendi della parola riposo?"
ehhhh ora lo dovrò capire per forza.... tra divano e letto... come devo fare?
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.