Il regalo giusto 78

593 27 0
                                    

Claudia
Sono molto impegnata col lavoro... sono contenta e soddisfatta, perché considerata dagli altri, ma vorrei trovare il tempo per comprare qualcosa... per tutti... mi faccio accompagnare anche da Camilla e Chiara,  che ogni tanto ci viene a trovare... e non ci facciamo mancare l'aperitivo... dolce e salato... in un momento di relax scolastico diciamo,  faccio una passeggiata anche con mio fratello, con la scusa di doverlo aiutare in un compito, per parlare in santa pace lontano dai nostri genitori... naturalmente anche lui mi convince a fare una sosta assolutamente dolce... ma non arriviamo a nessuna soluzione... se non quello dei soliti regali... portafoglio,  cravatta, profumo, borsa ecc... finché stesso Alessio si fa venire un idea incredibile... io non ci avevo proprio pensato... specialmente nella condizione in cui ci troviamo... di covid intendo.
"Li vogliamo mandare in vacanza? Se non organizziamo noi, sicuro papà non ci va."
Esclama Alessio all' improvviso...
"Questo è poco, ma sicuro... quello  lascia l'istituto solo se sta male."
"E se gli prepariamo una sorpresa? dici che rifiuta?"
"Mah... io credo che 3-4 giorni se li fa... durante le vacanze di Natale... accorpando Natale e santo Stefano... se è di più... invece non lo fa... sicuro."
"E dobbiamo fa Natale lontani?"
"Piccolino... ti dispiace? Resti con me o con Liam, agli zii sicuramente non dispiacerà. "
"Ueeeee mi tratti come un pacco postale?"
"Mica vuoi andare con loro?"
"Certo che no... mi riposo anch' io, ma a Natale..."
"Vorrà dire che noi festeggeremo prima tutti insieme.... e poi loro da soli."
"Allora bisogna vedere solo dove mandarli."
"Mmmm in un luogo sicuro, perché altrimenti con la scusa del covid non vanno... soprattutto papà. "
"E certo, inizio a vedere... Italia sicuramente,  cosi vanno con l' auto... quello papà è fissato, figurarsi ora."
Cosi inizio a navigare sul tablet, che mi porto sempre dietro... su Facebook ed instagram ci sono tante proposte di diversi tour operator...
Ops... nel frattempo mi sono fatta un bel regalo, ho tagliato i capelli, anche se mi piacevano tanto, ma ci perdevo troppo tempo dietro....

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Alice
Silvia mi ha aiutato davvero ad essere più incisiva nelle spese, cioè nei regali... anche perché lei ha poco tempo da dedicarmi e perciò devo  comprare per forza. Poi metto le buste dei regali sotto l' albero di Natale,  come facciamo da quando l' abbiamo messo.... e la vigilia dopo mezzanotte li apriamo... generalmente sono tutti contenti... poi se fanno finta non so... ma credo che io lo capirei, no? Credo... Il Natale poi negli ultimi anni lo trascorriamo a Sacrofano in quanto nonna Amalia si sposta con difficoltà,  perciò andiamo a mangiare noi là... tutti insieme appassionatamente... dice prendendoci in giro Claudio... durante le vacanze uno o due giorni al massimo andiamo a trovare sua madre e la sorella a Napoli,  pure mia suocera non si sposta più. Io vorrei restare di più,  ma Claudio non resiste e poi il pensiero dell' istituto e del lavoro lo assilla... chissà che farà quando andrà in pensione? secondo me troverà il modo di lavorare in qualche progetto, un libro... che ne so...

Claudio
Sta faccenda dei regali mi ha esaurito, stando da tanto tempo insieme ci siamo regalati di tutto, abbiamo tutto, che devo compra ancora? Certo andando sulle scarpe o borse con Alice non sbaglierei, ma ne compra già tante lei di suo... vorrei regalarle qualcosa di diverso, costruttivo, forse un libro? O rischio che me lo butta in testa?
"Già ho tanto da lavorare, devo pure leggere? "
Mi disse una volta, forse era troppo impegnativo,  devo prenderne uno leggero, per svagarsi... mmm... non so se sia l'idea giusta... una volta l'avrebbe definita romantica,  mentre adesso è pesante..... uffaaaa'... mentre a mio figlio ce lo regalo un libro... con tutti quei giochi che ha...  lui come me preferisce il cartaceo al digitale... anche se con un abbonamento online puoi leggere di più... m'informo un po'... e a Claudia? Anche lei legge, però pure lei lavora tanto... le serve più qualcosa per rilassarsi... lei pignola come me... una vacanza? no... Non ci andrebbe mai per troppo tempo... soprattutto ora... magari una giornata fuori, una cena... una notte... ora fanno quei pacchetti per coppia... sarebbe l' ideale... ma col nostro lavoro è un problema... dovrei controllare le ferie.... di entrambi... visto che dovrebbe andare col fidanzato... mica la posso mandare da sola? Farei la figura del padre geloso... mi sorge un dubbio... e se a sacrofano viene la voglia? E non puoi...  mi dispiace, specialmente negli stessi giorni, lo posso fare in giorni diversi però... questo sarebbe si un bel regalo... voglio vedere se non ti piace sacrofano. 

Claudia
Finalmente abbiamo concluso l' acquisto di questo pacchetto... cioè ho concluso io, visto che l' ho pagato solo io... non è venuto neanche tanto... c' era un offerta... come in tanti posti... Alessio che soldi mi poteva dare? Doveva chiederli a miei e sarebbe saltato fuori il regalo, mamma avrebbe iniziato ad indagare ed addio effetto sorpresa... però ho reso partecipe anche il mio Giammarco... che ha acconsentito e anzi ha detto che appena possibile ci andremo anche noi... dovremo aspettare le ferie... però glielo dovremo dare ai miei prima del 24 questo regalo... perché dovranno partire ... e avere il tempo di preparare un bagaglio visto che staranno fuori quattro giorni.... potremo festeggiare il 23 con la scusa dello spettacolo di Alessio e dargli il regalo ossia la busta... faremo c'è posta per te! Però è meglio a pranzo, andiamo a Sacrofano e festeggiamo tutti insieme... lo dirò ai nonni... anticipiamo il Natale... poi io, Giammarco ed Alessio ci andremo un altra volta a Natale,  che fa? Cosi dopo hanno tutto il tempo di preparare il bagaglio,  anzi i bagagli... visto che mamma si porta dietro l' armadio... lì c' è pure una spa... e addirittura  una vasca in camera...

Alice
Arriva finalmente il fatidico giorno dello spettacolo teatrale di Alessio e Liam,  dopo la chiusura delle scuole per le vacanze natalizie, cosi stiamo più tranquilli... sempre per Claudio e sta fissazione che non deve perdere tempo con altre cose che non riguardano lo studio... lo farà rimbambire quel povero figlio mio... almeno in queste vacanze si riposerà... potremo andare da qualche parte... una gitarella fuori porta.... anche se  sto freddo mi fa passare il genio... ma io stavolta mi voglio muovere,  sono stufa di stare chiusa a casa ed uscire solo per andare in istituto o a fare la spesa. Vabbè qualche aperitivo con Silvia e Claudia l' ho fatto, però mi mancano delle uscite vere e proprie, anche col mio CC che pensa solo a lavorare... ma vedrà... in questi giorni lo tirero' fuori da quell' isolamento!
Siamo tutti qui in seconda fila a gustarci questo spettacolo diciamo moderno... io avrei preferito una classica commedia,  un musical, invece mi sembra uno di quei strani pezzi che faceva Cordelia... tutti applaudono perciò credo che vadano bene... anche quei due mi sembrano bravi, non è che io me ne intenda tanto di recitazione,  eccetto i film in tv... non credo che sia la stessa cosa...
"Alessio è bravo, ma Liam è una scoperta."
Mi sussurra sorpreso Claudio,  evidentemente lui ci capisce qualcosa... prima ogni tanto ci andava a teatro... ma anni fa dice, quando non aveva niente da fare... il giovane medico rampante in carriera eh? Prima di conoscere me, una vita fa... e sembra che c' è stato l'altro ieri... da come ne parla....
"Shhhhh..." ci silenziano gli altri... non dico più niente fino alla fine, in cui si alzano tutti per battere le mani... come si dice.. stand ovation, ma la maggior parte saranno i genitori, questa è la verità... aspettiamo che i due attori si cambino e poi andiamo a cena fuori per festeggiare... un locale insieme a tutti gli altri della compagnia, sono tutti elettrizzati e soddisfatti, un' esperienza incredibile certamente... anche i due cuginetti sono soddisfatti, ma Liam è più entusiasta di Alessio tanto che Claudio mi sussurra all' orecchio per non farsi sentire dai genitori...
"Questo ci diventa attore mi sa."
Con un sorrisino... che non credo farebbe se lo deciderebbe Alessio,  credo che lo chiuderebbe un mese a casa per farci passare la voglia... lui è tanto caro, ma su questo penso che impazzirebbe. Cantano e bevono senza ritegno, quelli più grandi, Claudio  guarda storto Alessio solo per bloccarlo,  figuriamoci se esagerasse con la birra, che ha ora nel bicchiere.  Dopo gli ennesimi discorsi e ringraziamenti ce ne andiamo e Claudia ci informa che domani a pranzo dobbiamo... no se vogliamo... andare a Sacrofano, già si sono messi d accordo coi nonni, per festeggiare quest' evento... Claudio sbraita che  già dobbiamo prenderci il pomeriggio di festa... e non è cosa... e bla bla bla... uffaaaaaà che palle!
Claudia ed Alessio con la loro parlantina lo convincono anche se lui insisteva...
"Non potevamo festeggiare a Natale? è vicino."
Claudio ha accettato e non ci pensa più,  ma a me qualcosa mi puzza... succederà qualche cosa lo sento... ed il mio istinto non sbaglia mai... ha ragione mancano due giorni a Natale,  potevamo aspettare,  questa fretta perché?  Inutile che chieda, loro sviano il discorso... non mi resta che aspettare domani.

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora