Claudia
Sono troppo contenta... mamma sta tornando con Claudio e per il momento viene a stare da noi, cioè da me e Camilla... poi troverà un appartamentino tutto per lei... anche se mi piacerebbe che andasse con papà... ue Claudio... è la prima volta che mi viene di chiamarlo papà anche se solo nella mia testa... spero che decidano il più presto possibile... sono abituata a stare solo con Camilla e averla qui non è l' ideale.... e se si abitua? Che sistemiamo più noi che lei? Che faccio? La caccio fuori? Povera me!Claudio
Sono in auto già da un bel po' con Alice.. abbiamo chiacchierato dei bei tempi andati in cui era in istituto e l' ho informata delle novità... la maggior parte delle persone che c' erano se ne sono andate... nel senso trasferite o in pensione come la Wally... Giorgio... Anceschi... c' è ancora.... anche se fra poco toccherà a lui andare in pensione.... anche i suoi amichetti Lara e Paolone ci sono ancora e nel frattempo si sono sposati e hanno avuto due marmocchi... anzi marmocchioni... un paio di anni meno di Claudia ... mezzi pazzi come loro... e mi chiede di Erika... quella lecchina, poco dopo che sua zia se ne è andata in pensione... anzi prepensionamento per un ischemia.... dovuta al suo brutto carattere immagino... si è trasferita altrove... ha capito che con me non era come con la zia... io la sopportavo a mala pena... non mi ha chiesto di Beatrice... ed io non l' ho nominata... non vorrei che ricominciasse di nuovo con quel fattaccio... per fortuna si è trasferita a Napoli per seguire un nuovo amore... ma ogni tanto viene per qualche collaborazione.... speriamo non prossimamente.. altrimenti sarà duello fino all' ultimo sangue... tra loro... se non mi taglia a fette... comunque dovrò risolvere sta situazione... fare in modo che Beatroce le dica la verità... non so come.. visto che lei ha ancora il dente avvelenato... era abituata a divertirsi con me prima dell' avvento di Alice.... intanto ora ascoltiamo la musica dall' autoradio... e lei un po' si abbiocca... Arrivati a Roma andiamo direttamente da Claudia che ci aiuta a scaricare le valigie e scatole...
"Mamma ma hai portato tutto? Non dovevi mandarle per posta ?"
"Ehhhh non poteva farne senza.. neanche per tre giorni."
Le rispondo io... mentre Alice mi guarda in modo truce... Io vorrei tornarmene a casa per una doccia e soprattutto lasciarle sole... per parlare liberamente... c' è anche Camilla dentro...
"Dai papà... che mangi qualcosa con noi..."
Io resto a bocca aperta e senza parole.... non pensavo che mi avrebbe chiamato mai papà... o almeno cosi presto... ma riflettendoci tra noi si è creato un legame speciale... mi rendo conto che ho lacrime agli occhi... anche Alice è sconvolta... neanche lei se lo aspettava...
"Beh... che ho detto di strano?"
Fa Claudia come se fosse la cosa più naturale del mondo... mi prende a braccetto e mi porta dentro... dove anche Camilla ci abbraccia calorosamente... è un portento sta ragazza.... menomale che non ha preso niente da quello strano di Marco. Dopo aver mangiato... racconto in modo divertente gli aneddoti di questi giorni con Alice... il modo comico in cui piegavamo le lenzuola.... non ci azzeccava mai... e loro si sbellicano dalle risate... Claudia ha il mio senso dell' umorismo... mentre Alice non tanto... anzi è un pochino permalosetta... ma è troppo divertente prenderla in giro... solo in tarda serata me ne vado... e non riesco neanche ad andare a correre... sono stanco... una doccia e a letto col pc davanti per controllare che fare domani che rientro in ufficio... viene anche Alice... tanto che deve fare? Libera solo una valigia che lo spazio non c' è... pertanto dopo il lavoro già le ho promesso di portarla a vedere qualche appartamento... ci ha pensato Claudia a cercare nelle agenzie e sugli annunci.... speriamo bene.... Altrimenti mi esaurisce... però è importante fare questa cosa insieme... cosi ci avviciniamo sempre più...Alice
Lo sapevo... anche il primo giorno di lavoro arrivo in ritardo... ma ieri mi sono addormentata tardi... dopo aver sistemato tutto e chiacchierato con le due pazze... mi ricordo quando stavo con Yukino e poi con Cordelia... chissà che fine hanno fatto... col tempo ho perso i contatti... dopo che Yukino si è sposata con l' eterno fidanzato giapponese... e Cordi è andata a convivere col farmacista che le regalava gli omaggi di tutti i tipi... per lei la farmacia era come una salumeria... però cercava sempre cose naturali... lei vegetariana convinta ...
Mi preparo almeno oggi in maniera sobria... devo fare una bella impressione... almeno su quelli che non conosco... Claudio ha detto che mi presenta anche il nuovo Pm...
Arrivo e sorpresa delle sorprese la mia postazione è nella stanza con Lara e Paolone... che non vedo da quando me ne andai.... riuscii a festeggiare il loro matrimonio prima della fine con Claudio... che emozione e che bel ricevimento all' insegno del buon cibo... romano e siciliano... anche se la maggior parte degli invitati erano i parenti di Paolone... che si erano svenati per venire a Roma... entusiasti di vederlo sposato... non ci speravano... anche la musica e soprattutto il karaoke non è mancato... ci divertivamo tanto... a fare il karaoke nei locali... mentre Claudio si rifiutava... ci guardava con distacco dalla sua poltroncina... quando si degnava di venire.... all' inizio ce l' hanno un po' con me per la mia deliberata scomparsa... non volevo che sapessero della nascita di Claudia... e ora sarà una parola rivelarglielo... ma piano piano... una cosa alla volta... infatti poco dopo si comportano come non me ne fossi mai andata e Lara mi racconta tutto di tutti... vita , morte e miracoli... come si suol dire.... vado a salutare Anceschi dove ci trova Claudio intenti a chiacchierare invece di lavorare... bella figura davanti al nuovo PM... un bell' uomo, ma mai come il mio CC... ops... sto riprendendo l' abitudine di chiamarlo cosi... sembra molto preparato oltre ad essere interessante... e fa pure qualche battutina scatenando dardi fiammeggianti provenienti dagli sguardi di Claudio... che come direttore non poteva sbilanciarsi... come mi sono divertita! Dopo che se ne è andato il Pm... torno alla mia postazione... Claudio vorrebbe trattenermi ma non può richiamato da qualche collaboratore... io torno a cazzeggiare con Lara e Paolone... oggi è il primo giorno... va un po' cosi... non ci sono chiamate purtroppo... vorrei vedere Calligaris e Visone... dovrò aspettare un morto... anche la pausa pranzo è uguale ad anni fa... con i manicaretti di Paolone... che è diventato ancora più bravo... Lara mi fa vedere le foto dei figli... due loro copie viventi... come se li avessero fatti con lo stampino... prometto di andare a cena da loro un giorno per conoscerli... Alla fine della giornata... stranezza e delle stranezze Claudio bussa alla porta... lui che se ne andava sempre tardi... per accompagnarmi a vedere un paio di appartamenti... pensavo che lo dicesse tanto per dire... invece mi accompagna per davvero... sotto lo sguardo strabiliato di Lara e Paolone.
"E tu non mi hai detto niente... sto segreto ti tieni in corpo..."
Inizia Lara.. e continua Paolone...
"Di nuovo con Conforti stai!"
"Ma no..."
Cerco di convincerli io... salvata in extremis da Claudio...
"Muoviti che facciamo tardi... i pettegolezzi li farete domani."
Andiamo a vedere due appartamenti che sono brutti da morire... e per dirlo io che non ho tutte queste velleità... una senza luce.. ed una con le scale... cosa che ormai odio da morire... alla fine sconsolata mi vorrei tuffare solo in una teglia di lasagne della nonna... ma non è possibile... dovrò aspettare una lunga settimana..
"Dai che ti cucino un bel piatto..."
Mi propone Claudio.
"A casa tua?"
Dico come se mi avesse invitato all' inferno...
"E dove? Non ho un ristorante..."
"Già so dove vuoi arrivare.."
Io andare nella tana del lupo?
"Non ti costringo a niente... una semplice cena. "
Con lui non c' è mai niente di semplice...
"Prometto di non farti bere..."
Mmmmm acconsento... non ci ha messo poi tanto a convincermi... ma devo avvisare Claudia, mi aspettava per cena... però la chiamo a casa sua... cosi non mi sente... mi rifugio in camera da letto... so benissimo dov' è... mi sommergono i ricordi quando ci entro... mentre lui si mette ai fornelli..
"Io non faccio tardi."
Le dico infine...
"Ma mamma... ci puoi restare anche tutta la notte."
"Ma che dici?"
"Vuoi fare la verginella impaurita? Ma per piacere... dopo tanti anni è ora che ti rifai."
Ma guarda che mi devo far dire da mia figlia... è normale? Certo stare vicino a Claudio mi fa riprovare sensazioni incredibili... ma sento anche sempre un fantasma tra noi.. e non so se riuscirò a superarlo.... intanto lui mi chiama..
"Ma che fai chiusa di là? "
Vado in cucina senza sapere cosa mi aspetta... saprò resistere al suo richiamo ? o finirò di nuovo nel suo letto...?
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.