Alice
Il giorno dopo puntuale come un orologio svizzero Camilla mi manda tutte le informazioni relative alla posta del cuore.. ovvero i consigli di Madame X... con alcune lettere a cui rispondere, visto che la vecchia Madame X se ne è andata verso altre sponde... in termini di lavoro s'intende.. inizio a leggere e ci sono richieste di ogni genere, dall'amicizia all'amore, dal lavoro agli hobby, passando dai piccoli ai grandi problemi, dal serio al faceto... c'è ne è per tutti i gusti... alcune devo prenderle sul serio mentre altre sono buttate sullo scherzo, perciò mi devo regolare sulle risposte... sul tipo ma anche sulla lunghezza... devo anche fare la bozza della pagina e posso anche scegliere come impostare la grafica e postare una foto o un'immagine.. piccola naturalmente altrimenti prende spazio. Non voglio disturbare Claudia che sta studiando, ma nella pausa pranzo le farò leggere le lettere, cosi mi metto all'opera.... tanto che non mi rendo conto del tempo che passa... è impegnativo, ma anche stimolante... e divertente.
"mamma... che aria impegnata!"
sussulto, non l'avevo sentita arrivare... sono davvero presa...
"ti piace allora..... come va?"
"si tantissimo... mi sembra di entrare nella vita delle persone.. ho scelto lettere diverse per la pagina.. vedi un pò se va bene.. secondo te."
Claudia
Leggo le tre lettere con altrettante risposte che ha scritto mamma... ha ragione sono diverse, una seria, una seriosa.. ed un altra più ironica e divertente... ha saputo dosare le cose... non era facile, ma lei ci è riuscita secondo me.... e glielo dico... mamma sa scrivere.. ma ha compreso anche il come farlo in base al tono della lettera.. e quello dell'ironia che mi stupisce..."beh.. questa l'ho imparata da tuo padre, anche se non la riconosco sempre."
"me ne sono accorta e tendi ad essere permalosa quando non te ne accorgi."
"devo fare tanta esperienza."
"credo che avrai tempo."
"lo spero."
"Certo che lo hai.. sii positiva.. e non lasciarti andare ad equivoci.. non saltare subito alle conclusioni quando si tratta di papà.... come fai di solito."
"mmm... non è che non mi fido di lui... non mi fido delle altre... è che le tentazioni sono tante... come tutte quelle belle ragazze e donne che sono in istituto mentre io sono una mongolfiera ambulante.. anzi ferma sul divano di casa."
"tu sei insicura di natura.. e non devi esserlo, papà ti ama e non ti tradirebbe mai, soprattutto ora e dopo tutto quello che avete passato.. poi non penso che di notte vi guardate negli occhi."
"di notte si dovrebbe dormire.. e lo sai che ho avuto sempre difficoltà a parlare di sesso con te."
"ma da qualche parolina con zia Silvia ho capito che voi due vi date ancora da fare."
"ehiii... mi spii nelle telefonate?"
"le pareti sono sottili e la tua voce alta... e ho capito dai commenti che papà ne esce bene."
"papà ne esce sempre bene..."
"già, se ne esce dal fuoco.. come quest' ultima conferenza..."
"scommetto che ti ha fatto leggere...."
"qualcosa... c'è tanto da imparare da lui, ma questo tu lo sai."
"perfettamente... come so che pendono tutti... ma soprattutto tutte dalle sue labbra."
è inutile.. mamma ha un' insicurezza cronica.. e ora che è chiusa in casa impossibilitata a spostarsi e con un pancione ingombrante è peggio... ma papà è pazzo di lei e non se la farà certo sfuggire di nuovo per una scappatella.. inutile...
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.