Rosicamenti e chiarimenti cap 17

1.5K 32 6
                                    

Alice
Praticamente sto di nuovo insieme a Claudio e come diceva Aldo del trio Aldo,  Giovanni e Giacomo... "non ci posso credereeee"...
È cosi strano... vado a lavorare e quasi tutto il giorno non lo vedo eccetto di striscio tra una cosa e l' altra... lui non si limita a fare il supremo nella sala del trono.. come faceva Malcomess ma tiene lezioni e ogni tanto autopsie... per non perdere la mano dice... e la notte vado a dormire... per modo di dire... a casa sua... per buona pace di Claudia che è felicissima... però ho avuto cosi da fare... lavoro a pieno ritmo che non ho ancora trovato un appartamentino... ne ho visto uno che mi ha trovato Claudia... ma non mi piaceva per niente... e ora lei cerca ancora... che pazienza che ha... quella santa figlia mia... oltre a studiare mi deve aiutare... io in queste cose sono proprio una frana.... Una cosa meravigliosa è aver iniziato coi sopralluoghi... e finalmente ho rivisto Calligaris e Visone... che piacere... e anche loro non solo si ricordavano di me dopo tanti anni... ma erano anche felicissimi... hanno detto che mi rimpiangevano persino... io come vecchia regola di Claudio ho portato con me una specializzanda,  Giulia... molto timida ed imbranata... mi ricorda me agli inizi... e poi se non l' avessi presa io sotto la mia ala protettrice.... nessuno altro dottore l' avrebbe pensata... considerando gli altri e soprattutto le altre più audaci... eh si...  alla sua età Claudio continua a fare strage di cuori... anche se c'è anche qualche dottore affascinante... ed anche intelligente... ma lui ha subito messo le cose in chiaro... facendo capire a tutti che sono la sua compagna... eh si... parole sue... compagna... è sinonimo di fidanzata no? Solo che fidanzata sembra una parola più da ragazzini o di persone in procinto di sposarsi... e non credo che noi lo siamo... cioè io non ci ho mai pensato... se non nei miei sogni più segreti.. ma non ho conosciuto nessuno che ne è valsa la pena.. e beh neanche con Claudio ero così sicura... siamo stati per poco insieme... se mi ricordo invece come ero felice di sposare Arthur, credevo di aver toccato il cielo con un dito... certo non mi sapevo spiegare la mia debolezza verso Claudio.... finché ho capito che mi ero cosi fissata verso Arthur che credevo l' uomo perfetto,  il grande amore... che non mi ero resa conto che quell' innamoramento non si era trasformato in amore, ma solo in affetto... ed invece mi ero irrimediabilmente innamorata di Claudio... avevamo il nostro lavoro in comune... lui mi aiutava sempre dopo i miei inizi disastrosi... ed i suoi rimproveri si erano trasformati in ironia... le sue allusioni per conquistarmi... che però propinava a tutte si trasformarono in dichiarazioni improvvise... che mi toglievano il respiro... e non sapevo fino a che punto erano reali... lui è stato sempre sincero con me... fino a fare male... ora non è poi cambiato tanto.. è un po' più diplomatico... essendo il supremo... ma mi dicono che nella sala settoria non le manda a dire... c' è una parola per ognuno, facendo piangere anche qualcuna più sensibile... a me ci mancò poco all' inizio... poi la vergogna prese il sopravvento e non gli diedi questa soddisfazione... né  a lui.... e né a quel rospo della Wally... però  più grazie ai  rimbrotti di Claudio che ai suoi insegnamenti sono qui... e ora devo fare lo stesso con gli altri specializzandi che mi hanno affidato... ma a modo mio... certo non sono capace di fare come lui... a suon di insulti.. ma comunque non pensiamo al passato... anche se non è facile... qui lo ritrovo ad ogni angolo... è tutto uguale... a parte qualche macchinario nuovo che Claudio ha fatto avere ed il suo ufficio che ha dato ad un altro... essendo lui salito sopra... il divano però se l' è portato sopra... ne erano sprovvisti... tanto a Malcomess e alla Wally che serviva? Non lo usavano di certo... mentre a Claudio... meglio non pensarci... io ne ho usufruito poco... ma prima di me... se quel divano potesse parlare ne racconterebbe di storie... vabbè non facciamoci prendere dalla gelosia retroattiva... il passato non ha importanza ... ora sta con me... e dopo tutto quello che ha fatto non credo che ci caschi di nuovo...  poi questa volta io non scapperei, ma gli romperei le gambe... anzi tutte le ossa... Anche lui si è mostrato geloso per le storie avute dopo di lui... a Domodossola.. anche se cercava di non darlo a vedere... ma io lo conosco troppo bene sotto quel punto di vista... ne ho avuto l' assaggio con Arthur all' epoca... invece le sue non le ha chiamate storie, ma uscite... fini a se stesse... e per questo credo che siano state tante... ma lasciamo perdere... andiamo avanti... l' unica importante è stata Beatrice... perché lei è anche un' amica... mi ha detto che si sentono poco da allora... anche se lei insiste almeno per riallacciare un rapporto di amicizia... ma Claudio oltre a chiamarla per lavoro... su questo è bravissima ... non fa... è lei che lo chiama...
Sbuffo come un treno a vapore... un giorno lo so me la ritroverò davanti... ma non sapevo che sarebbe successo tanto presto...

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora