Claudia
Non mi sono seduta sugli allori, subito ho cominciato la specializzazione, ma visto che facevo già l'internato non ci sono novità.. a parte qualche lavoro in più... ma sono felice perchè con Marco procede tutto bene, piace ai miei genitori e soprattutto a quel birbante di Alessio... anche se è un poco geloso... ho meno tempo per lui, ma non è solo colpa di Marco.. in quanto voglio passare del tempo con lui, ma dello studio... io voglio fare le cose perbene... non voglio che si pensi di essere una favorita perchè sono la figlia del direttore.. già qualcuno o meglio qualcuna mi guardo storto, sia per questo, sia perchè sono fidanzata con Marco, l'ho tolto dalla piazza... oddio fidanzata ... che parola obsoleta... se mi sentisse papà... cambiano i nomi , ma la sostanza è la stessa... stiamo insieme... e attento a lui e a quelle che gli si avvicinano troppo che sono guai... gli spezzo le gambine.... mi sono scoperta gelosissima... come la mamma... ma se ci penso anche papà è geloso.. anche se non lo dà a vedere.... me ne sono accorta quando ho visto una specializzanda a fare delle moine a Marco... le avrei voluto dare una botta in testa, ma la calma e serietà di Marco mi hanno frenato... devo avere fiducia in lui... già che non ha un passato da latin lover è di aiuto, no? mi confido con mamma... che mi dice di stare attenta, di non abbassare la guardia e soprattutto.... spiarlo! come spiarlo? e che fiducia è?
"non basta la fiducia... vedi con me e tuo padre? devi guardarti le spalle... c'è sempre qualche gattamorta che ci prova... la carne è debole."
lei ha certo più esperienza di me... ma per una diffidente come sono io, non è forse il consiglio giusto, non vorrei farla diventare una fissazione... non vivrei più.. e non gli posso stare sempre dietro, nè mettergli un microchip addosso... se vado a chiedere consiglio a papà farei peggio... lo metterebbe sotto controllo , ancora più di adesso, perchè lo so che lo fa... lui in persona o lo fa fare dai suoi scagnozzi... sarebbe capace anche di mettere le telecamere nel suo ufficio... se non l'ha fatto già... ma io non mi devo distrarre... devo studiare e lavorare.. ho delle scadenze... il prof Valerio è uno tosto... o forse papà gli ha fatto la scuola... me lo immagino che gli ha detto...
"trattala come gli altri... anzi ancor più severamente... non deve avere favoritismi perchè è mia famiglia."
tutto il contrario di mamma che dice di vedermela con calma, uscire ed avere una vita sociale... non perdermi niente... perchè questi anni non tornano più... beh dipende dalle priorità.. la mia è d'imparare e rendere qui il più possibile.. perchè voglio essere un medico legale di alto livello....
lei non può fare più di tanto... a parte l'immancabile aperitivo con zia Silvia, sempre uguale anche se ha Liam e zio Giacomo... ai suoi spazi non ci rinuncia... anche mamma a quello non rinuncia e spesso si porta il furfante appresso che si accoppia con l'altro... ed insieme fanno faville... ne combinano di tutti i colori... quando non mangiano... menomale che non ingrassano... per quello che ingurgitano dovrebbero essere due barilotti... comunque dicevo che mamma dopo il lavoro torna sempre a casa per controllare Alessio coi compiti, lui sa leggere e scrivere ed è bravino... ma si sa ... è meglio tenerlo sotto controllo... si distrae facilmente.... come tutti i bambini è un fanatico dei giochi e del telefono... mentre papà finisce sempre tardi... ma lui è il supremo... ha tanto da fare e spesso si diletta ancora con le autopsie. Qui ho poche occasioni di vedere Marco, eccetto le lezioni che tiene un paio d volte a settimana... ma sono sempre impegnata perciò il tempo vola... e non me ne rendo conto... perciò ci incontriamo la sera e qualche volta resto a dormire da lui... notti fantastiche... non ho mai provato simili sensazioni, me l'avevano detto mamma e Camilla... ma non ci credevo... come si suol dire "provare per credere"... io penso che sia proprio lui l'uomo giusto... la persona che vorrei sempre accanto ....
Nel frattempo devo trovare il tempo per andare a comprare il vestito adatto per il matrimonio dei miei... veramente uno ce l'avrei già... che mi piacerebbe rimettere... ma mamma ha detto che ne devo comprare uno nuovo e con lei poi... e la devo accompagnare a comprare il suo con l'immancabile zia Silvia... io sola non ce la potrei fare a sopportare loro due, perciò ho invitato anche Camilla... mentre la peste è meglio che la lasciamo a papà.. tanto va con lui a scegliere il vestitino... con papà andrà sicuramente sul classico... spero non troppo... ma pensandoci nessuno riesce a fargli fare qualcosa che non vuole... neanche papà.Claudio
Il tempo passa e ogni tanto vado a controllare i progressi di Claudia, oltre all' andazzo di specializzandi nell' istituto, io non sto chiuso nel mio studio... ci sto lo stretto necessario... e poi via in giro per i laboratori, effettuare autopsie e fare lezioni... per fortuna mi parlano tutti bene di mia figlia, ma l'invidia sta dietro l'angolo... deve stare attenta a qualche trabocchetto... e poi naturalmente controllo il dottorino Marco... stanno insieme.... voglio essere sicuro che sia veramente quel che sembra... un uomo perbene oltre ad essere un gran professionista... e per questo devo dire la verità ho reimpostato le telecamere dappertutto e cosi lo spio... devo vedere i fatti miei no? Specialmente ora che i due dormono pure insieme... se l' è fatto scappare sacrofano... lei invece non ha avuto il coraggio di dirmelo... ma ormai lei è una donna e ha diritto di farlo, di decidere, di scegliere come vuole vivere...
Si sta avvicinando il matrimonio e sicuramente verrà pure lui... e sarà la presentazione definitiva... a tutti... intanto sento bussare..
"Papà ti sono venuto a chiamare.."
Oho.. il mio confortino junior... ma che ora è?
"Papà sei diventato vecchio, hai dimenticato che dobbiamo andare al negozio?"
Mi picchio la fronte con la mano ... è vero... impegnato come sono mi so dimenticato... ma parlarmi cosi non va bene...
"Ueeee vecchio a chi? Sei diventato troppo impertinente, mamma ha un effetto deleterio su di te."
"Ma va... non è colpa sua, te la prendi sempre con lei."
"La difendi pure? Comunque mi tolgo il camice ed andiamo."
Usciamo fuori e per le scale...
"Ora andiamo ad avvisarla.."
"Lo sa già papaaaa'... secondo te chi mi ha accompagnato?"
È vero... Non ci avevo pensato... veramente sto perdendo i colpi... comunque ci passiamo e la saluto... non credo che faremo tardi... noi siamo veloci nelle nostre scelte... modestamente ha preso da me... nel negozio infatti facciamo una cernita di qualche completo... ci vuole la giacca... deve poetare il cuscino con le fedi... e stesso lui ha insistito per la cravatta... il papillon lo vede ridicolo... io giuro non gli ho detto niente... ha fatto tutto lui... ha le sue idee per questo matrimonio... ha detto la sua anche per le scarpe sue... e anche per le mie... ne ho dovuto comprare un paio nuove lucide... come diceva lui... e gliel' ho data vinta anche sul colore... niente nero... ma non dico quale... sarà una sorpresa, anche per la cravatta... neanche io non so niente del matrimonio... sarà una sorpresa... del locale, della chiesa e di tutto l'ambaradan... intorno... pure la peste non mi dice niente... non vuole fare la spia mi dice... ma che birbante...
Torniamo a casa per fortuna per preparare la cena... prima che si metta Alice ai fornelli... purtroppo per quanto ci provi è sempre negata... scorda sempre qualcosa...Alice
Ueeeee come sono curiosa... di sapere che hanno scelto come vestiti... entrambi... ma Claudio non si è sbottonato... poi ci ho provato con Alessio, ma quel birbante niente... lo volevo comprare con la cioccolata ma lui ha resistito... mannaggia. A letto sfodero tutte le mie armi col mio bel CC... ma niente da fare... vorrei mandarlo in bianco, ma stasera è troppo affascinante.. mmmm... solo stasera? E quando mai no? Sempre...
"Deve essere una sorpresa, come il tuo."
"Ma è diverso... "
"È perché la sposa dovrebbe essere più importante dello sposo? Non è giusto!"
"Che paraculo... e va bene significa che aspetterò. "
"Mmm non mi freghi... lo so che cercherai di scoprirlo dal piccoletto... ma non ci riuscirai."
Mi conosce troppo bene.. ma prendiamola da un altro lato... sarà l' unica cosa che scoprirò... il resto saprò tutto... organizzo tutto io con Claudia... ed il pestifero Alessio che mette bocca su tutto... ascolta pure quando sto al telefono... un altro po' sceglie pure gli addobbi...
"Niente cose troppo da femmine.. c'entra pure papà, mica solo tu!"
Che peste... però ha ragione... vedremo... tra lui e Claudia mi daranno filo da torcere...
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.