Claudio
Stanno arrivando mio fratello con mia nipote per conoscere Alice e Claudia, hanno aspettato il primo ponte disponibile, Chiara ha iniziato il praticantato come avvocato, ma in un altro studio, invece che dal padre, per non essere considerata la figlia di papà... credo che andranno d' accordo con Alice, lei piace a tutti mentre Claudia è più tosta.. però è socievole... anche se non a livello di Alice, è una via di mezzo tra me e lei... assomiglia a mia nipote Chiara ora che ci penso... e certo.. sono cugine... ed io e Giacomo ci assomigliamo tanto... anche se lui è più ingenuo di me... soprattutto a livello sentimentale... ha avuto una brutta delusione con la ex moglie... gliel' avevo detto di non sposarla... pensava solo alla carriera e sembrava un mastino, infatti è diventato un PM.. è rimasta a Roma fino a quando è subentrato un problema... sul lavoro... poco dopo che se ne era andata Alice... poi si è trasferita a Firenze per ricominciare daccapo... e quel cretino di mio fratello se ne è andato anche lui per non far avere traumi alla figlia... nonostante fossero già separati... questo dice tutto! Poi andremo noi a trovare mamma che vive da mia sorella... nelle vacanze, cosi possiamo stare qualche giorno, non vedono l' ora di conoscerle...Alice
Fra poco arriverà il fratello e la nipote di Claudio ed io sono un po' nervosa... non ho mai conosciuto nessuno della sua famiglia, questa è la prima volta... volevo conoscere soprattutto la mamma di Claudio...ma non c' è stata ancora la possibilità in quanto vive a Napoli con la famiglia della sorella. Me la doveva far conoscere prima di andare a Domodossola, poi è successo il patatrac e niente da fare... indosso ancora il camice con le mie iniziali ricamate.. le fece ricamare da lei Claudio e me lo regalò quando mi specializzai... all' epoca lei viveva ancora a Roma e volevo tanto ringraziarla... ma ho fatto passare troppo tempo e poi è subentrato in secondo piano... dopo che l' ho cancellato dalla mia vita, ma non dal mio cuore... infatti stiamo di nuovo insieme, meglio di prima... volevamo ospitarli noi , ma sarebbero stati arrangiati nello studio o sul divano in salone, perciò andranno in un hotel qui vicino... arrivano per pranzo e staranno solo per il weekend. A pranzo saremo solo noi, mentre a cena verrà anche Claudia... l' avevo detto anche a Camilla, ma aveva un impegno cogli amici... secondo me c' è di mezzo un uomo... si starà frequentando con qualcuno... dopo interroghero' mia figlia... ormai sono un esperta... nel farmi dire tutto... è sempre mia nipote.. no? Io e Claudio andiamo a lavoro anche il sabato mattina, ma stavolta ce la prendiamo libera, io per sistemare casa, il meglio possibile... e lui per cucinare... sono tesa, non vorrei fare brutta figura. Arriva prima Claudia, invece, era curiosa di conoscere lo zio e la cugina.... per fortuna, così mi aiuta a rilassarmi mentre apparecchio la tavola, mentre Claudio ha il potere di farmi innervosire in queste situazioni... lui che è cosi precisino... anzi precisone.. poco dopo arrivano gli ospiti... ed è tutto un abbracciarci... con un "finalmente" da parte di Giacomo che non vedeva l' ora di conoscermi, io già all' epoca... ma lui era all' inizio della separazione ed era in fase di depressione... ora mi sembra che stia bene... anche se sta da solo... ovvero vive con la figlia, ma non è fidanzato volevo dire... le cugine subito hanno fatto amicizia... si assomigliano, anche se Chiara come il nome ha dei colori più chiari, di capelli ed un azzurro più chiaro come il padre rispetto al blu di Claudio.
Stanno già parlottando tra di loro... sono contenta... anche Giacomo inizia a farmi una specie di terzo grado... ma sul fratello, più che su di me, se mi rende felice... era così abituato a stare solo...
"Beh forse solo non è stato mai..."
Commento piccata pensando a tutte le donne che ha avuto..
"Se intendi quelle sgallettate che sono passate dal suo letto... sono state neanche un' avventura."
"Ueee.. qui nel mio letto non è venuta nessuna.. e non le potete chiamare neanche avventure... perchè non mi sono avventurato in niente. "
"Come gli piace specificare..."
"Io avrei potuto anche farlo perché ero solo, ma non ho voluto... per cui specifico quanto mi pare, pero è ora di farla finita su questa storia."
"Già facciamola finita di questa storia che zio è un latin lover, ha smesso da parecchio, poi come conobbe Claudia, si è fatto mettere sui social per contattare lei ed Alice. "
Dice Chiara... è stata lei allora che l' ha aiutato... altro che tecnologico...
"Chiaretta mia... m' hai fatto sgamare subito."
"Eh zio ti dovevo far rivalutare, vedi Alice, parlava solo di te... menomale che l' hai salvato, altrimenti sarebbe stato un infelice per sempre... peggio di papà, anche se incosciente."
"Mi volevi rivalutare eh? Ti pare il modo?"
"Infelice io?"
Rispondono entrambi gli uomini...
"Vabbuo ja... volete negarlo?"
"Siiii"
Di nuovo insieme..
"Gli uomini.."
Continua Chiara scuotendo la testa... e ha ragione... che inconsapevoli...
"Cambiamo argomento"
dico io... altrimenti qui non si va avanti...
"Ormai fa parte del passato."
E abbraccio da dietro il mio CC seduto... prendendomi un "brava" da mia figlia... che poi riprende un discorso con Chiara mentre io chiedo a Giacomo che fa di bello oltre al lavoro..
"Tempo libero ne ho poco, lavoro molto."
"Glielo dico io di prendersi più tempo per lui, ma niente."
Risponde sua figlia, ma che orecchie ha? Sembra che stia parlando con Claudia, invece ascolta noi... comunque le devo dare ragione...
"Quando la incontra qualcuna? Nel suo lavoro sono troppo toste.. per lui... se lo mangiano a colazione."
"Azz.. che opinione ha tua figlia di te."
Ribatte Claudio.
"Embè? mi conosce bene, infatti le donne avvocato e similari sono da evitare."
"Perciò devi uscire.."
Continua lei... chissà quante volte lo hanno fatto sto discorso.. da come sbuffa il padre...
"Ma io esco.."
"Se... se... si vede non nei posti giusti e con quegli amici che non ti fanno combinare niente."
"Ue Chiaretta... ma come sei diventata.?.."
"Zioooo, ma non lo vedi..?. ti sei accasato tu... vuoi aiuta pure a lui?"
"Io? Da qui? Ma se non ci sono riuscito in tutto questo tempo... come faccio ora?"
"Ma fagli due lezioni... non lo posso più vedere da solo."
"Ueee parlate pure come se io non ci fossi, eh?"
Mi sto divertendo troppo in questo rapporto tra padre, zio e nipote... mo' ci mancava anche Claudia con le sue battute..
"Vieni ad abitare qua che ti porto io in giro."
"Ma non ci penso proprio, sto bene dove sto. "
"Da solo?"
"Si, da solo... meglio solo che male accompagnato..."
"Ehhh ancora non ti sei ripreso dalla separazione? "
"Ehhh dopo mamma ha avuto altre delusioni... non è fortunato in amore, ma non devi disperare."
"Mi prendete pure in giro? Alice almeno tu dì qualcosa.."
"Giacomo, se ho ripreso tuo fratello, c è speranza anche per te."
"Ripreso?"
Mi chiede Claudio... vabbuò... gli faccio con un gesto, ora che vuoi andare a sottilizzare.?
"Eh lo so... lo davo per spacciato... ma a me ormai non mi interessa più trovare una persona, sto bene cosi."
"Spacciato a me?"
Ribatte Claudio..
Ed io con un gesto di nuovo lo fermo... ti vuoi mettere a rispondere a tuo fratello? Vediamo di aiutarlo no? Lui fortunatamente dopo qualche gesto comprende e sta zitto... ma è anche ora di mangiare... mi verrebbe voglia davvero di chiedere loro di trasferirsi a Roma, mi piacerebbe tanto... e credo anche a Claudio, anche se non lo ammetterebbe mai col fratello... sembrano cane e gatto... mentre con la nipote è più complice... poi non possiamo stare chiusi in casa... li portiamo in giro per Roma a passeggiare, menomale che non fa freddo... Per via del lavoro non tornano troppo spesso... infine Claudia e Chiara se ne vanno per conto loro... Claudia vuol farle conoscere Camilla ed altre amiche... probabilmente stasera non saranno a cena con noi... cosi dovrò sorbirmi due fratelli da sola... mannaggia... qualcosa mi dice che non sarà semplice...
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.