Claudio
Arriviamo prima alle fontane di Tivoli... anche se come immaginavo non ci sono i giochi d' acqua sono bellissimi, camminiamo tra questi giardini senza perdere tempo perché ci aspettano le ville... ne scegliamo solo due... secondo me le più belle... altrimenti addio relax nelle terme.... la prima è villa d' Este... una villa del Rinascimento italiano e figura nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO con la famosa fontana dell' organo e villa Adriana, una residenza imperiale extraurbana, fatta realizzare presso Tivoli dall'imperatore Adriano. Passeggiamo tutti insieme.. avvicinandomi un pò con Alice... un pò con Claudia... intelligentemente Silvia e Giacomo non stanno sempre insieme a braccetto, ma lui si divide con la figlia... che a sua volta si divide con Claudia e Camilla a fare foto... anche Alice non smette di fare foto con loro... gli immancabili selfie. Io che non li amo, mi svincolo sempre leggendo le informazioni su wikipedia... Loro vorrebbero sedersi nel prato o nelle poche panchine per godersi questo sole uscito dalle nuvole... ma le avviso toccando l' orologio sul polso che si fa tardi per le terme... mangiamo un tramezzino prima di andarcene perché poi entrati alle acque albule.. le terme di Roma non voglio uscire dall' acqua... specialmente dall' idromassaggio... una volta che vengo eh...?
"Ci metti sempre fretta.."
Si lamentano...
"Ehhh... voglio poi vedere come vi lamentate.. quando dovrete uscire dalle terme... che frignerete... è troppo presto! "
Cosi finalmente si decidono ad entrare in auto... Naturalmente andiamo in spogliatoi diversi, uomini e donne.. e mi ritrovo poi nella piscina coperta tutte le donne in bikini... la mia Alice è bellissima... come la prima volta... lei ha paura che io le faccia qualche scherzetto e scende subito con la scaletta in acqua beandosi nelle bollicine.. non voleva bagnarsi i capelli, ma col vapore che c' è si incresperanno lo stesso...
Alice
Mi infilo subito in acqua con tutti... Claudio sarebbe capace di buttarmi come fece una volta.. per ricordare i bei tempi andati... mi guardo in giro.. non pensavo ci fosse tanta gente... e lo osservo mentre si toglie accappatoio e ciabatte e fa la sua passerella per entrar in acqua... nonostante l' età fa ancora la sua bella figura... e non lo dico perché sono di parte... Claudio ha un bel fisicaccio... si tiene in forma e piace abbastanza anche alle altre donne presenti che lo guardano... ed a lui piace... narcisista del cavolo... modestamente anche a me hanno guardato quando ho tolto l' accappatoio... insieme alle ragazze... sembro una ragazzina anch' io... ce l' ho nel dna... basta vedere mia nonna... per fortuna non ho ereditato il diabete.. l' unica sua pecca... Claudio si avvicina a me dandomi dei pizzicotti... ehiiii... qualcosa doveva pur fare... mentre finalmente Chiara si rilassa schizzando e nuotando con Claudia e Camilla. Giacomo e Silvia parlottano senza fare i piccioncini... sono persone adulte e sanno comportarsi davanti a Chiara per fortuna... hanno capito che ancora non è il momento... da soli in albergo potranno fare ciò che gli pare... vedo che Camilla a uno smartphone supertecnologico con cui fa le foto...
"E non fa niente se si bagna?"
Chiedo al mio CC che si è posizionato dietro di me come una poltrona...
"Si vede di no... lo so che stai morendo dalla voglia di andare lì a farti una foto con loro... vai.."
"Ma no... sto bene qui."
"Non fare finta che non ti interessi... tanto io da qua non mi muovo. "
Allora dopo il suo benestare... gli faccio una carezza sul braccio e corro ops... nuoto verso le ragazze e inizio a fare selfie con loro tra gli spruzzi... chiamo anche Silvia che non ci mette molto ad accettare e si unisce a noi in questo divertimento... mentre Giacomo raggiunge Claudio. Anche Silvia è esperta di selfie e foto pazze cosi ci divertiamo un mondo dentro la piscina... ma anche fuori... visto che ci troviamo... ma non possiamo andare dappertutto che bagniamo il pavimento. Andiamo nella vasca del percorso kneipp dove c' è anche l acqua fredda per le gambe... ma io la evito... tanto non ne ho bisogno... mentre le ragazze fanno avanti ed indietro. Poi loro si asciugano e vanno nel bagno turco e nella sauna, ma io non le sopporto... una sudata inutile... cosi me ne vado da sola dal mio CC che sta ancora blaterando col fratello... mi intrufolo senza problemi appoggiandomi al torace di Claudio...
"Ue salve... permesso...? posso ascoltare? Non si dice?"
Esclama Claudio mentre Giacomo sorride.
"Non che non si dice.. io posso ascoltare. "
"E chi lo dice?"
"Io naturalmente... forza continuate a parlare... stavate parlando di te e Silvia no?"
"Certo."
Risponde Giacomo.
"Le dai pure corda tu... e se era qualcosa che volevamo tenere tra noi? Un segreto?"
Mi giro e lo guardo negli occhi... non si azzardasse... sono chiara...
"Nessun segreto... vero Giacomo? "
Giacomo se la ride...
"Ha ragione biscotto...ehehe... nessun segreto."
"Che fratello che ho... e poi sacrofano non voglio che neanche tu mi rispondi sempre ... cose di donne... quando ti chiedo cosa avete sempre da dire tra voi..."
Mmmmm l' ho voluta io.... scherzando scherzando mi sono buttata la zappa sui piedi...
"Però ancora non mi avete detto precisamente di cosa stavate parlando.."
Preciso... socchiudendo gli occhi...
"Ma niente... che sta andando bene... Chiara mi sembra propensa ad un dialogo con Silvia... l' ha accettata e se stanno insieme chiuse nella sauna... spero non si prendano per i capelli!"
"Beh ci sono Claudia e Camilla a dividerle, ma non penso, Chiara non è una bambina e ha capito che tu ci tieni a Silvia... state andando con calma... mica andate a vivere insieme?"
Giacomo mi guarda basito... mica andranno a vivere insieme..? Oddio...
"No.. non ora, ma in un futuro prossimo lo vedo... non possiamo stare lontani per tanto... che rapporto è? "
"Vabbè certo... ma io ci andrei coi piedi di piombo, no?"
Anche Claudio glielo ripete per rafforzare l' affermazione...
"Non sono un ragazzino... lo so che non devo correre, ma neanche perdere troppo tempo, la vita è una sola."
"Non è che ti ritrovo a Roma tra poco?"
"Uno di noi si dovrà trasferire se vogliamo avere una relazione duratura... non si può andare avanti per molto per telefono e un weekend ogni tanto."
"Secondo me anche nel trasferimento non dovreste vivere insieme..."
Avanzo io... Silvia è una mia amica e per questo i suoi difetti e la sua abitudine di stufarsi presto la conosco benissimo.
"E perché? "
"Perché cosi non vi annoierete mai e tenete sempre accesa la voglia di vedervi... di stare insieme.."
Mi toglie le parole di bocca Claudio, dicendole forse meglio di me...
"Non voglio fare l' eterno fidanzato."
Risponde Giacomo... lui ancora non conosce Silvia fino in fondo e non possiamo dirglielo certo noi... dovrà impararlo a proprie spese... do un occhiata a Claudio per bloccare sul nascere quello che vorrebbe dire di Silvia, anche se è il fratello, non è il caso e potrebbero anche litigare... per fortuna Claudio comprende e tace... ma con un grande sforzo... in quel momento vede le quattro donzelle ritornare in piscina e scendere vicino a noi per raccontare l esperienza... io dopo aver ascoltato sussurro nell' orecchio a Claudio se vuole venire nella piscina piccola e nelle docce a vela con diversi getti... lui non se lo fa dire due volte.. cosi ci spostiamo... non c' è gente ed abbiamo la nostra privacy... mentre io ci metto tempo a decidere lui non impiega molto tempo per iniziare a sbaciucchiarmi ed aumentare la temperatura dell' acqua... che da calda diventa bollente...
"Claudioooo..."
Lo sgrido...
"Potrebbe arrivare qualcuno..."
"Tu sei una tentatrice... chiudiamoci nella doccia."
Neanche aspetta la mia risposta che chiude la porta a chiave...
"Menomale che c' è la serratura.."
Borbotta prima di trovarmelo addosso... ed è una doccia fenomenale... altro che quella di casa nostra... ma come fa ad essere cosi esperto di posizioni non lo so... o e meglio che non me lo chiedo... non credo che si sarà basato solo sul kamasutra... ma tanto ora lui è solo mio... e mi godrò solo io dei suoi servigi... dopo non so quanto tempo torniamo dagli altri che sono abbandonati sui lettini a sorseggiare tisane...
"Ma che fine avete fatto?"
Chiede Claudia...
"Vi abbiamo cercato dappertutto, volevamo ordinare uno snack... tutto sto vapore fa abbassare la pressione. "
"Ehhhh la pressione di Conforti è alta... che dici Giacomo vogliamo andare anche noi?"
Commenta Silvia birichina... Giacomo non risponde subito... non ha recepito il messaggio nascosto... allora lei gli dà una gomitata e lo fa alzare... mentre le ragazze hanno capito e ridacchiano... compresa Chiara. Io lascio Claudio che beve un tè verde e mi avvicino a lei per chiedere come va.
"Alice... va bene, ho capito che non posso decidere per mio padre, deve capirlo da solo, se è felice con Silvia sono felice anch' io. Se durerà o meno nessuno può dirlo, se la vedranno loro."
"Brava cara.."
"Vedo che tu con zio andate alla grande."
"Sembra di si... ma ne abbiamo passate tante... e devo dire che è anche colpa mia... non avevo fiducia in lui... dobbiamo fidarci di più dei Conforti."
"Già... sono uomini eccezionali. "
"Cosi sembra... "
Dico facendo l' occhiolino a Claudio che addenta un biscotto... è venuta fame anche a lui... lo raggiungo di nuovo prendendo un biscotto.
"Ora non finirteli tutti!"
Mi rimprovera subito...
"Mica sono una mangiona?"
E tutti giù a ridere....
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.