Un diavoletto 61

742 28 4
                                    

Claudia
Questo birbante cresce a vista d'occhio, fisicamente, ma anche di testa... veramente è sempre sembrato un piccolo adulto... anche se allegro e vivace, una ne pensava e cento ne faceva, poi si è calmato... ha capito che non deve combinare guai... meglio per lui cosi gli fanno fare tutto... è molto furbetto... a parte la scuola, dove è bravo.. frequenta la  prima della scuola primaria.... che lo dico a fare, anche senza impegnarsi troppo... aiuta anche gli amichetti... ma mica gratis? pretende qualcosa in cambio... questo mi ricorda qualcuno... pure papà si comportava cosi? solo che lui non ha tanto bisogno di aiuto.. accetta regali in cibo... non fa preferenza tra dolce e salato... anche se adora la cioccolata... ha preso da mamma... e per fortuna come lei non ingrassa... anche io sono golosa, ma non come loro.... e non sono mai stata all'altezza di mio fratello... siccome i miei sono impegnati in istituto fino alle 17, io di pomeriggio ho l'onore e l'onere di accompagnare il coccolino... perchè fa ancora tante coccole... e gli piacciono... anche se solo a casa, non davanti agli altri.... visto che sono più libera essendomi praticamente laureata, mi manca solo discutere la tesi, ma ho fatto tutto... cosi porto mio fratello in giro... e lui ha una vita sociale più attiva della mia, tra il calcetto, la piscina giusto per imparare a nuotare... le feste di compleanno, che essendo bambini non si fanno tardi.. o alle giostre al parco con gli amichetti. Alle feste mi prendono tutti per la mamma, visto che ci somigliamo tanto... ed io ogni volta a spiegare che sono la sorella, solo una volta sono andati i miei... ma ho notato subito le discussioni post-festa tra i miei... mi credevo che era... invece quel furbacchione di Alessio che sembra avere le super orecchie come quelle di mister Spock... mi ha raccontato tutto per filo e per segno... tutto riconducibile alla gelosia... qualcuna faceva il filo a papà... pensando che fossero separati.... mah... che idea... sarà stata la differenza d'età? Boh! mamma è stata sempre gelosa, basta poco e fa faville.... poi se la prende con papà, anche se lui non ha fatto nulla... cosi anche per evitare situazioni imbarazzanti lo accompagno io... poi i miei cosi sperano che conosco qualcuno d'interessante... visto che io finora per studiare sono uscita poco... non sanno che sto frequentando già una persona... come sempre più grande di me... ma non di tanto... quasi dieci anni... non l'ho detto ai miei non perchè non voglia confidarmi, è stato uno sforzo enorme non dire nulla... ma semplicemente per non dare false speranze... lui è un tipo fantastico... intelligente, generoso, simpatico, ironico, romantico quanto basta, socievole che non dà fastidio e per ora non geloso... e poi volevo farlo apprezzare ai miei prima come medico e persona e poi come mio eventuale fidanzato... visto che è un medico legale nel loro stesso istituto... negli ultimi due anni... io all'inizio non volevo proprio per quello... mischiare il lavoro col resto... ma lui mi ha conquistato con la sua semplicità e serietà... gli altri qualcosa hanno capito, ma non hanno detto nulla perchè lui non mi ha aiutato in niente ed io non l'avrei mai permesso... l'unico che ha compreso qualcosa chi poteva mai essere? il mio astuto fratellino...che ascolta indisturbato le mie telefonate e sbircia anche sul telefono i messaggi... al che gli dico quasi divertita...

"ma che... mi spii?"

"sei mia sorella."

"e allora? sei più piccolo di me...te l' ha detto papà?"

"io sono grande, non mi deve dire niente nessuno, allora hai il fidanzato?"

"mmm impertinente... che domande fai?"

"sono curioso e poi ti posso aiutare a dirlo a papà e mamma."

"guarda che non ho bisogno di te."

"e invece si, quando scopriranno che è un medico."

"embè e che fa?"

"lo sai come la pensa papà... non è corretto..."

"dice sempre il lavoro è il lavoro.. il resto è il resto..."

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora