La laurea... 64

666 24 3
                                    

Claudia
Finalmente è arrivato il giorno della mia tesi... nonostante sono preparatissima come dicono tutti, sono nervosa... ho il vuoto in testa... ho paura di dimenticare tutto... nella commissione c' è anche papà con gli altri prof.... mentre mamma e Marco sono seduti ad ascoltare come i nonni ed il mio fratellino, che per questo motivo non è andato a scuola, i miei non gli volevano far perdere un giorno di lezione, ma lui voleva ascoltare... si vede che è interessato.... questo sarà un altro medico legale... per fortuna alla prima domanda mi riprendo e vado a macchinetta... rispondo a tutte le domande che mi fanno... non so per quanto tempo parlo... ma dal sorrisone di papà capisco che è andata benissimo, pero per sapere il risultato devo aspettare che tutti conferiscano... ma ne è valsa la pena... 110 e lode... abbraccio tutti felicissima... mamma e papà hanno le lacrime agli occhi... per non parlare di nonna Amalia in un fiume di lacrime... e gli altri nonni... sono cosi emozionati... una nipote medico... peccato che l'altra nonna e la zia non sono potuti venire, ma sono a Napoli. Penso che li vedremo nelle vacanze di Natale... e poi in tutto andiamo a mangiare in un locale qui vicino... il nostro preferito... già il preferito di mia mamma e zia Silvia... lì infatti ci raggiunge lei con zio Giacomo e Chiara ... oltre a loro vengono zio Marco con zia e Camilla col fidanzato... pure là sento profumo di matrimonio... lei ha sempre optato per la convivenza, ma mi sa che l' amore per Giorgio ha superato la cosiddetta paura del pezzo di carta... vedremo... intanto abbraccio il mio medico preferito... no... non è più il mio papà... è Marco... gli altri entrano lasciandoci soli ... i miei mi lanciano le occhiatine... tra metà contento e metà non fate tardi che qui fuori fa freddo... il tempo di baciarci... lui mi accarezza i fianchi sotto la giacca... che ho tenuto fino a poco tempo fa abbottonata con foulard... perchè sotto ho un tubino... un poco scollato... per non indossare il solito tailleur camicia e pantalone o gonna... già ne ho altri... volevo una cosa speciale... anche per la presenza di Marco... è cosi sexy.. anche se ha un semplice completo... con cravatta... come papà... e zio Giacomo. Anche se lui mi riscalda... è meglio entrare dentro... dopotutto sono la festeggiata... mi viene a chiamare la peste numero due, mio fratello...
"Stiamo morendo tutti di fame, aspettiamo te per aprire il buffet, muovetevi."
La peste numero uno è Liam... che già sta mangiando di nascosto ... lo vedo masticare sperando che nessuno se ne accorga... zia Silvia ha iniziato a dare mazzate... visto che lui non ascolta e vuole fare sempre ciò che vuole.. troppi vizi dati.. e ora vuole rimediare... zio Giacomo lavora molto e c' è poco, la maggior parte del tempo lo trascorre tra la scuola e la babysitter... io certo non posso badare anche a lui... già mi basta mio fratello....

Claudio
Mia figlia ha dato il massimo... sono fiero di lei ed ora dopo che tutti si sono congratulati... chiacchiera seduta vicino al fidanzato... eh si penso proprio che stanno insieme... basta che vedo i loro occhi... come si guardano... spero che lui la faccia felice... come professionista non ho niente da dire... e come uomo mi sembra che sia una brava persona, affidabile... parlano tutti bene di lui e non è affatto un dongiovanni... Alice è contenta e lo sono anch' io... anche se sono un po' geloso, ora tutto il suo tempo libero lo dedicherà a lui... ma non credo che mancherà di attenzioni per il fratellino che ora parla con Liam... si assomigliano fisicamente, ma sono diversi come il cielo dalla notte caratterialmente, lo sapevo che Silvia non ci sapeva fare coi bambini.. anche se si tratta del figlio... rimasto unico... non ne ha voluto fare altri... e poi l'età certo non l'aiuta.... è capriccioso e viziato... e mio fratello cerca di riprenderlo in tutti i modi, ma con lui ci vuole il pugno fermo... e lui non ne è tanto capace... anche se con Chiara è andata bene... forse perché era anche più giovane... ora non ha più tanta pazienza... guardo il mio piccolino... anche se è una peste, impertinente e impiccione... come la mamma naturalmente... è sempre educato e mai capriccioso... sembra un piccolo adulto... e talvolta mi stupisce per la sua arguzia ... c' è anche un po' di musica... e dopo aver mangiato abbastanza per i miei gusti... prendo Alice di peso praticamente, allontanandola dal piatto di nuovo pieno e la porto in quella specie di pista da ballo che hanno creato...
"Sacrofano balliamo... smettila di mangiare."
"Gentile come al solito."
"Stasera sono in vena di romanticismo, ricordiamo i bei tempi andati."
"Quando forse ero una tua allieva?"
"Forse non tanto andati, ma va bene."

Alice
Claudio ha un suo momento si... balliamo stretti uno all' altro come due fidanzatini... come fanno ora anche mia figlia con Marco... che bello vederli... in questi primi approcci... essere partecipi di un nuovo amore è fantastico, spero che sia per sempre come il nostro, anche se noi abbiamo avuto problemi ed incomprensioni, spero che a loro non succeda, grazie anche al nostro esempio non tanto positivo. Claudia è molto emozionata, sia per quest' obiettivo raggiunto, sia per Marco... non l' ho mai vista cosi... ha avuto delle storie, ma non penso che si sia mai innamorata davvero...
"Credo si sia innamorata.."
Esclama all' improvviso il mio CC... mi ha letto nel pensiero... avrà notato che li stavo guardando distraendomi da lui.. infatti...
"Devo ritenermi offeso? Non mi pensi più.. io ti invito a ballare e tu guardi loro."
"Stupido.. è nostra figlia.... e poi sei tu che non vuoi smancerie in pubblico."
Lui di risposta sorride in quel modo malefico... come ha iniziato a fare anche quel birbante di suo figlio... li odio quando fanno cosi...
"Possibile che ci caschi sempre? Ti fai vecchia e sei sempre uguale! "
"Vecchia a chi? Ti faccio vedere dopo di cosa sono capace."
"Dai sto scherzando... mi prendi troppo in parola... un' altra notte in bianco no eh? Dobbiamo festeggiare."
"Ti faccio festeggiare io... per bene.."
"Dai non te la prendere..."
Lo tengo un po' sulle spine... e poi lo bacio trattenendolo per i fianchi mentre balliamo... lui socchiude meravigliato gli occhi... riservo delle sorprese anch' io talvolta...
"Ah sacrofano... che mi fai?"
Lui sospira.. mentre mi appoggio a lui inspirando il suo profumo...
"Domanda retorica credo."
Gli rispondo sorridendo...
"Lo scopriremo stanotte..."
Non rispondo... tanto la risposta già ce l'ha...

Alessio
Carina questa festa... soprattutto per il cibo... e un po' per la musica.. poi gli invitati sono tutti parenti e grandi eccetto Liam... volevo invitare delle amichette simpatiche, ma mi hanno detto che non era il caso... sarebbe stato un invito impegnativo... mah... meglio al matrimonio... dovrò aspettare... ma tanto capiterà sicuramente qualche festa di compleanno... mi consolo con degli ottimi piatti... papà è distratto ed io ne approfitto... dice che mangio troppo... ma se non ingrasso che fa? Io ho preso il metabolismo di mamma... anche se papà pure lui è magro, ma mangia di meno, salutare e la mattina corre... come se corre... ha detto che se non la finisco di mangia dolcetti o cioccolata a sbafo mi porta a correre con lui... altro che partita a pallone... ma io non ci penso proprio... pertanto mi devo regolare... o mi limito... o imbroglio... per ora che è tutto a disposizione lo faccio di nascosto.

La nuova allieva, la figlia di Alice e ClaudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora