Alice
La gravidanza procede abbastanza bene se non fosse per i classici malesseri dovuti allo stomaco ed alla stanchezza... si vede che ho un'età! fortunatamente la nausea è calata.. anche se non sopporto gli odori forti.. ho dovuto anche limitare il caffe ed i cibi speziati... quelle salsine che amo tanto... mannaggia! per non parlare delle fritture.. qualche sgarro lo faccio... con le arancine di Paolone, una bontà... devo farlo di nascosto di Claudio e mia figlia... lui mi prepara il giorno prima la vaschetta da portare a pranzo... mi sento quelle bambine dell' asilo che sperano di trovare chissà che cosa aprendo il contenitore... e si trovano il pasto dell' ospedale... a voglia di dirgli che sono incinta, non malata... ma lui persiste avallato da Claudia... cosi limitano i danni dicono, forse immaginano che io di nascosto sgarro... anche coi dolcetti... non resisto ai cannoli che porta sempre Paolone e alla cioccolata... in ogni forma.. ora che freddo inizierei con quella calda... ne compravo di ogni tipo... alla nocciola, gianduia, cannella, cioccolato bianco... ma Claudio me l'ha proibito... ne ha comprato qualche tavoletta di cioccolato fondente... che fa bene... a lui fa bene, mica a me...a me piace il dolce, quella è amara... ma già sono più fortunata di Silvia che soffre più di me, soffre di nausee mattutine e non riesce a mangiare... poi io ho il mio CC che a parte questa parte sua severa mi coccola tanto, mentre lei ha Giacomo lontano e vede solo nel weekend. Io mi distraggo molto col lavoro... per fortuna riesco ad andare avanti ed indietro senza problemi.. ho una pancetta che appena si nota e non mi dà fastidio... e passo molto tempo in questura col buon vecchio Calligaris e Visone che mi fa camminare sul tappeto rosso. Sono davvero fortunata ad avere tante persone che mi vogliono bene... anche da Sacrofano mi chiamano in continuazione... siccome sia Marco che la moglie lavorano hanno assunto una badante per la nonna... e lei costringe la badante a chiamarmi sempre per sapere come sto... che risate con questa che è straniera... ma stavolta l'ha scelta più grande, avrà cinquant'anni... dopo l'esperienza della povera Tamara. Naturalmente effettuano una videochiamata, perchè nonna mi vuole vedere e sono tarantelle... se le mettessero su candid camera... non non c'è più... ora c'è tik tok... che risate! Intanto non bastava Claudia, mi chiamano anche Camilla e Chiara che mi considerano la zietta a cui chiedere consigli, con cui confidarsi. Camilla si trova più a parlare con me che con i genitori... con la mamma severa ed il papà pazzo, sempre stato sfasato Marco. lei sta frequentando un ragazzo, la prima storia seria... mi auguro per lei... molto innamorata mentre lui è più sfuggente... le ho detto di non assillarlo altrimenti è peggio, anzi di iniziare ad essere sfuggente anche lei... dopo l' esperienza con Claudio... quella agli inizi diciamo, sono diventata un esperta. Chiara ha invece bisogno di un parere femminile visto che si è sempre confidata col padre e con lo zio Claudio... ha avuto sempre loro come esempi.. mentre la madre è sempre stata assente per lavoro e la lasciava con la babysitter quando non era disponibile Giacomo. La conosco da poco ma già le voglio un bene dell'anima... è una ragazza che ha sofferto molto della separazione dei genitori e di questa madre assente ed aggressiva nei confronti del padre. C'è stato sempre un rapporto di odio-amore nei confronti della madre... perciò è timorosa nei confronti di Silvia e dell'arrivo di un bimbo o una bimba. La vede poco visto la distanza e non ha l'opportunità di conoscerla come si deve... la cosa migliore sarebbe trasferirsi a Firenze, anche per condividere la gravidanza e la nascita insieme, ma lei non vuole... non vuole lasciare la sua vita qui, ne tantomeno la sua carriera in crescita... li dovrebbe cominciare daccapo. Silvia è abituata a fare le sue scelte da sola.. ha fatto sempre cosi, anche con Luca... anche quando vivevano insieme...forse perciò la loro storia è andata a scatafascio... lei non sopportava di sentirsi dire opinioni diverse dalle sue... speriamo questa volta le cose vadano bene...altrimenti il prezzo da pagare non lo subirà solo Giacomo, ma anche Chiara e questo nuovo arrivo. Persa in questi pensieri non sento i passi del supremo...
" sacrofano, sempre nel tuo mondo di marzapane stai?"
sussulto al suono della sua voce...generalmente lo devo chiamare io alla fine della giornata per andarcene... anche Lara e Paolone sono perplessi... qui c'è qualcosa sotto...
STAI LEGGENDO
La nuova allieva, la figlia di Alice e Claudio
Fanfictionquesta storia è raccontata da Claudia, la figlia di Alice e Claudio seguendo il filo dei libri della Gazzola.