Parte 70

287 11 1
                                    

Pov Kylian:
<< beh io me ne vado >> dice Vivi sistemandosi la maglietta << è pericoloso andare di notte in giro >> dice Seba << e a te che importa se sono in pericolo>> Seba la guarda male e sbuffa << lo sai che mi importa >> confessa abbassando la voce << sto qui solo perché sono con mio zio e mio cugino >> dice Vivi mettendosi al mio fianco << allora prego entrate pure i miei genitori sono già in casa è tutto pronto >> dice Seba sorridendo e dirigendosi verso l'entrata << poi questo me la racconti >> sussurro all'orecchio a Vivi e lei sorride . Appena entriamo in casa il padre di Steph spunta dal salotto << ah signor Mbappe da quanto tempo , l'ultima volta che ci siamo visti è stato a Nizza è un piacere averla qui >> dice salutando mio padre << piacere tutto mio grazie per l'ospitalità >> risponde sorridendo << Kylian sempre bello rivederti >> dice con sorriso falsissimo che ricambio subito << anche per me >> dico sedendomi vicino a mio padre << signorina lei invece è?>> dice rivolgendosi a Vivi << è mia nipote, abita qui a Milano >> risponde mio padre <<piacere signor Lopez sono Vivian >> dice mia cugina porgendo la mano al padre di Steph << mi sembra di averla già vista da qualche parte >> dice stringendole la mano << no saprei >> risponde Vivi sorridendo << forza venitemi  è tutto pronto >> dice a mio padre e noi ci alziamo e lo seguiamo . La cena comincia bene salutiamo la mamma di Steph che è ai fornelli e suo padre e il mio si mettono a parlare di cose loro << cos'è questa storia tra te e Seba >> chiedo a mia cugina visto che non ci sta ascoltando , lei si guarda intorno prima << siamo andati a letto insieme >> confessa e io la guardo per vedere se è seria << tu e Seba ? Come vi siete conosciuti ? >> chiedo sempre più curioso << è una lunga storia , il punto è che a me lui piace ma è uno stronzo e non gliene frega un cazzo di me >> dice arrabbiata << secondo me non gli sei indifferente >> dico ridendo << gli interesso solo per scopare ma non se ne parla ho fatto l'errore una volta e non si ripeterà di certo , questa stupida fissa per lui mi passerà prima o poi >> dice per poi guardare da in altra parte e io decido di non fare più domande . La cena prosegue tranquillamente ma devo tirare fuori l'argomento nessuno ha parlato fino ad ora ne di me ne di Steph quindi devo farmi coraggio io e parlare << papà posso parlare un attimo io >> dico guardando tutti << certo figliolo parla pure >> dice mio padre incoraggiandomi con lo sguardo << beh credo vi starete chiedendo il perché di questa visita ? Ormai sapete di me e di Steph so che non sono tra le vostre persone preferite ma io e Steph siamo felici , più che felici e vorrei che questa cosa fosse chiara , lei ci tiene molto a voi e so che anche voi vi tenete a lei quindi vorrei tanto che voi provaste ad accettare questa cosa per il suo bene >> suo padre mi guarda e poi comincia a parlare << ascolta Kylian io sono contento che tu vuoi il meglio per mia figlia , ormai che voi due vi amate è tutto il resto l'abbiamo capito per noi da ora in poi non ci sono più problemi per la vostra relazione , quando Steph era qui ne avevamo già parlato noi non ce l'abbiamo con te Kylian semplicemente non crediamo in questa relazione tutti qui ma se è quello che vuole va bene proveremo ad accettarlo>> risponde un po' titubante, e fin qui tutto ok << c'è dell'altro >> dico prendendo coraggio << ti ascolto >> dice suo padre sorridente << Steph è incinta >> dico senza tanti giri di parole, suo padre smette di sorridere all'istante e sua madre sembra stia per svenire dopo vari secondi di silenzio suo padre ricomincia a parlare << cosa? vi rendete conto che questa è cazzata , Steph ha 20 anni e tu ne hai 22 siete troppi giovani per fare i genitori, non ci riuscirete è una cosa troppo grande questa vi siete appena messi insieme come pensate di poter gestire un bambino >> dice arrabbiato << per una volta non può credere in sua figlia e nelle sue capacità, non dico nelle mie ma nelle sue >> dico nervoso << non ce la farà non ne è capace >> risponde lui << si invece ,  non deve sempre sminuirla è una donna forte e intelligente nonostante la sua età ha trovato il coraggio di affrontare tutto senza paura sa benissimo i rischi che corre ma non si è mai fatto problemi , io amo Steph e darei la mia vita per lei e i miei figli questo è poco ma sicuro ma non stiamo parlando di me stiamo parlando di vostra figlia per una volta non potreste semplicemente andare lì e dirgli che siete fieri di lei darli il vostro sostegno , non vi rendete conto di che figlia fantastica avete si sta costruendo la sua famiglia con la persona che ama , la sua carriera è alle stelle e tra le modelle miglior al mondo e ha lottato da sola per arrivare a tutto ciò nonostante tutto rimane sempre una persona umile, gentile che vede sempre il meglio in tutto come quando l'ho conosciuta anni fa ha bisogno di voi ha bisogno di sua madre di suo padre e di suo fratello in questo momento , è un percorso difficile per lei non fatelo per me fatelo per Steph che vi vuole bene >> mio padre mi guarda e sorride orgoglioso guardo i suoi genitori che si guardano a vicenda << hai ragione Kylian >> dice sua madre all'improvviso, non me l'aspettavo è d'istinto sorrido felice poi guardo suo padre << voglio il meglio pure io per lei , se lei è felice noi saremo felici per lei congratulazioni a tutti e due >> dice alzandosi e venendo in mia direzione, mi stringe la mano e io non potrei essere più che soddisfatto di questa serata.
<< avete già fatto la prima ecografia?>> chiede sua madre << si l'abbiamo fatta ieri , è stata una bella sorpresa scoprire che sono gemelli >> dico e loro rimangono ancora una volta  fermi a guardarmi << perché Steph non è venuta a parlarne con noi ?>> dice suo padre << non volevo farla partire in realtà , la gravidanza è stancante e non volevo farla stancare ancora di più , dirvelo al telefono non era il massimo quindi mi è sembrata una buona idea venire qua >> rispondo << beh avrei voluto farle le mie congratulazioni di persona >> dice sua madre sorridendo << in realtà domani io e papà dovremmo tornare a Parigi , vorrei organizzare una festa per annunciare a tutti nostri parenti e amici più stretti la gravidanza e anche perché questa festa è quello che ci vuole per Steph ora , deve essere felice e stare con le sue persone del cuore la rende felice più che mai quindi vorrei veniste con me domani , se a voi va bene >> dico sorridendo << possiamo fartelo sapere domani mattina ne parliamo prima tra di noi >> dice suo padre << certo va bene >> dico girandomi a vedere se Vivi è tornata , si è alzata per andare in bagno e non è più tornata , dio mio spero non si metta in qualche guaio . Il resto della serata passa tranquilla mio padre è il padre di Steph parlano di nuovo cose loro mentre io e Vivi stiamo parlando su cosa fare domani a un certo punto  Seba rientra in cucina << scusate se sono mancato alla cena non mi sentivo tanto bene >> dice scusandosi con tutti e sorridendo << ora va meglio ?>> chiedo << si decisamente >> dice guardando Vivi che abbassa lo sguardo, assurdi questi due .
Decido che è il momento adatto di telefonare a Steph << scusate esco un attimo a fare una telefonata >> dico dirigendomi verso l'uscita al secondo squillo << pronto >> risponde con voce fredda << so che sei arrabbiata con me >> dico subito sulla difensiva << perché dovrei ? mi hai mentito sei andato a Milano quando mi hai detto che eri a Madrid e per giunta sei con un altra ragazza >> dice su tutte le furie << perché sono a Milano non te lo posso ancora dire ma fidati ne varrà la pena quando te lo dirò la ragazza invece è tutto apposto è mia cugina devi credermi >> dico << Kylian odio le bugie perche non puoi dirmi perché sei a Milano e come faccio a sapere che è tua cugina >> dice << ti fidi di me ? Secondo te farei mai qualcosa che ti ferisce? Fidati di me aspetta fino a domani e vedrai >> dico << mi fido di te ma finché non torni non sei perdonato, odio le bugie lo sai benissimo >> dice ancora un po' arrabbiata << ne è valsa la pena dirti questa bugia davvero >> dico ridendo << vedremo domani >> dice con tono serio , ok forse è ancora arrabbiata meglio richiamarla domani << io ti lascio ora ci sentiamo domani amour >> dico mandandoli un bacio << buonanotte >> risponde indispettita e riattacca . Mi farà impazzire lo dico sempre.

Da sempre...Per sempre cit.Kylian MbappeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora