A volte ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte ne sono sicuro.
-Charles BukowskiPov's Perla
Il vento smuove i miei capelli castani intrappolati sotto al cappuccio della mia felpa facendoli cadere sul mio viso.Infilo le mani nella tasca centrale della mia felpa nera e cammino velocemente verso il supermarket.
Mi avvicino all'ingresso e quando le porte automatiche si aprono entro nel negozio vuoto.
《Signorina, stiamo chiudendo》
Dice una commessa squadrandomi con disappunto e fastidio.《Farò in fretta》
Dico sottovoce alla ragazza camminando tra gli scaffali pieni di prodotti.Non so cosa mangiarmi stasera...
Non ho voglia di cucinare.
Passo nel reparto delle patatine e decido di prenderne un pacco alla paprika.
Mi avvicino velocemente alla cassa per pagare sotto lo sguardo annoiato della commessa.
《Mi scusi...》
Dico poggiando il pacco sulla cassa e tirando fuori delle monetine dalla tasca della mia felpa.Scanerizza le patatine e mi strappa lo scontrino dicendomi il prezzo.
《Un euro e venti》
Conto le monetine sulla mia mano e gliele porgo tutte quando mi rendo conto che ho portato con me solo due euro.Mi porge il resto ed io lo infilo nella tasca dei miei jeans afferrando il pacco di patatine.
《Arrivederci》
Sussurro gentilmente ma lei non mi risponde così esco dal supermercato infastidita.Cammino velocemente verso casa sentendo la punta del naso farsi rossa per il freddo.
Arrivo finalmente a casa e prendo le chiavi che avevo nascosto sotto al tappeto.
Le infilo nella serratura della porta ed entro nella mia piccola casetta, sempre fredda e vuota.
Tra queste quattro mura regna il più assoluto silenzio, da tanti anni ormai.
Precisamente da undici anni, da quando è morta mia mamma.
Mia mamma morì all'età di trent'anni per un tumore al seno.
Io avevo appena otto anni e non capivo cosa fosse successo, quando realizzai che non avrei più visto la mia dolce mamma mi si spezzò il cuore.
È stato il dolore più forte che ho provato in vita mia.
Da quel momento mi sono chiusa in me stessa, mi sono rinchiusa nel mio mondo fatto di libri e musica.
Fino ai quattordici anni, sono cresciuta con mia nonna materna ma purtroppo anche lei è venuta a mancare rimanendomi completamente sola.
Non ho più nessuno.
Non ho una persona che mi conforti quando sono triste, che mi chiede com'è andata la giornata o che mi cucini un pasto caldo la sera.
O meglio, qualche familiare c'è l'ho ma nessuno si interessa di me, compreso mio padre.
Lui lavora lontano dalla mia città, all'inizio ritornava qui ogni fine settimana ma da quando è morta mia nonna ritorna ogni due mesi se tutto va bene.
STAI LEGGENDO
𝐼 𝑤𝑎𝑛𝑛𝑎 𝑏𝑒 𝑦𝑜𝑢𝑟𝑠
RomancePerla ha diciannove anni compiuti da poco. Bella, dolce, silenziosa e timida incontrerà sul suo cammino una persona che le cambierà totalmente la vita. Un tornado che si annientierà sul suo cuore distruggendo ogni sua difesa. Il tornando ha un nome...