69- Dalla lunga vita

5.2K 256 75
                                    

Si scioglie nel pianto quel dolce ricordo sbiadito dal tempo.
-frasi

2 mesi dopo...
Pov's Perla
Mi siedo sul divano sfinita dopo aver pulito tutta la casa che adesso profuma di detersivi.

Cerco di riprendere fiato accarezzando il mio pancione e chiudendo gli occhi.

Un piccolo calcio al basso ventre me li fa riaprire di colpo e subito capisco di cosa si tratta.

《Amore...》
Dico al mio bambino toccando vari punti della pancia.

Mi arriva un'altro calcio ed alzo la maglia vedendo la forma del suo piede.

《Stai calciando...》
Dico emozionata sentendo finalmente la vita che è in me.

È la prima volta che calcia, quasi mi stavo preoccupando anche se la dottoressa mi ha detto che è un dormiglione.

Adesso si è fatto sentire!

Non vedo l'ora di dirlo ad Adam.

Sono passati due mesi da quando ho scoperto il suo sesso ed Adam mi ha fatto la proposta di matrimonio.

Sono entrata nel sesto mese una settimana fa e non ho ancora deciso il nome.

In realtà, mi piacciono troppi nomi e non so sceglierne uno.

Dylan, Natan, Gabriele, Isaia e tanti altri.

Nessuno però mi convince al cento per cento.

Adam invece non ha proprio idee, dice che devo sceglierlo io ma lo sa che sono un'eterna indecisa.

Nonostante questa difficoltà sulla scelta del nome, sto già comprando tutto quello che serve per il parto e per il bambino.

Mi emoziono ogni volta che prendo tra le braccia quelle tutine minuscole e quei pannolini grandi quanto una mia mano.

Intanto il bambino continua a calciare e prendo il mio telefono per fare un video da mandare al papà.

Faccio un video dove si intravede perfettamente il suo piedino e glielo invio.

Sta lavorando duramemte insieme al suo amico Frank visto che abbiamo molte spese da affrontare.

Dobbiamo pagare il matrimonio e dobbiamo comprare varie cose per il bambino.

Io lo sto aiutando economicamente facendo lezioni private il pomeriggio a diversi bambini.

In questi due mesi sono successe tante cose, tanti cambiamenti.

Vanessa ed Elia si sono finalmente sposati una settimana fa, adesso sono in viaggio di nozze.

Mia suocera e mio suocero si sono rimessi insieme, adesso lui abita da lei ma Adam non l'ha presa bene.

Non parla più con nessuno dei due, solo io qualche volta vado con lei a fare compere e ci sentiamo tutti i giorni.

Perché nulla cambierà il nostro rapporto, io le voglio un bene dell'anima.

La vedo molto più felice e serena ma non si può dimenticare tutto in due mesi.

Per una coppia che si riunisce c'è n'è un'altra che si separa.

E finalmente, mio nonno ha divorziato da mia nonna.

Adesso abita con mio padre ed è molto sereno anche lui.

Mio padre...

Bhe lui vive o meglio dire sopravvive.

Vedo la tristezza nei suoi occhi e so che stare qui lo fa stare male.

𝐼 𝑤𝑎𝑛𝑛𝑎 𝑏𝑒 𝑦𝑜𝑢𝑟𝑠 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora