25- Festa di laurea

7.8K 291 114
                                    

Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato.
-Seneca

Una settimana dopo...
Pov's Perla
Sono davanti al mio armadio da più di dieci minuti e non ho trovato ancora un vestito decente.

Tra meno di venti minuti dovrò essere al ristorante dove Vanessa festeggerà la sua laurea ma non penso che arriverò in tempo.

Fortunatamente, mi sono già truccata ed ho fatto i capelli nel modo più semplice possibile.

Mi alzo dal letto sbuffando e guardando i miei vestiti più da vicino.

In questa settimana, ho girato in tutti i negozi della mia città ma nessuno possedeva un vestito decente che non costasse un occhio della fronte.

Quindi non ho comprato niente pensando di avere qualcosa nell'armadio ma a quanto pare...

Questo è troppo vecchio penso rimettendolo al suo posto.

Questo è troppo stretto penso non spostandolo neanche dal proprio posto.

Questo invece è troppo corto e non voglio far arrabbiare Adam.

L'ultima volta che ho indossato una gonna mi ha sculacciata e per una settimana ho provato dolore mentre mi sedevo quindi meglio evitare.

Approposito di Adam, non so se verrà alla festa visto che non gliel'ho chiesto.

Questa settimana ci siamo visti poco, lui ha avuto da fare con il lavoro e la palestra.

Tra l'altro, le poche volte che ci siamo visti non abbiamo parlato molto...

Abbiamo passato quei pochi minuti a baciarci e toccarci con passione.

Ancora arrossisco se ripenso a quella volta in cui mi ha fatto sedere sul cofano di una macchina nel suo garage continuando a baciarmi.

Spero che ci sia stasera, nonostante le cose tra Vanessa ed Elia non vadino molto bene.

Da quella discussione non si sono visti più, la mattina dopo Vanessa se n'è andata senza svegliarlo.

Durante questa settimana è venuta ogni sera a casa mia a piangere senza sosta, io l'ho consolata ovviamente anche se non è servito a molto.

Elia non si è fatto nè sentire nè vedere più facendola soffrire ulteriormente.

Non può finire una relazione di quattro anni in questo modo, per uno stupido litigio.

Non capisco il suo comportamento, le cose tra loro andavano a gonfie vele, sembrava preso ed innamorato.

Non me lo aspettavo da lui...

Volto lo sguardo verso il comodino e vedo il diario di mia mamma.

Come una calamita vengo attratta da lui, come se qualcuno volesse che io leggessi la prossima pagina.

Mi siedo sul letto e prendo il diario aprendo la prossima pagina.

"Caro diario,
Sono sempre io, Katia. Ti ricordi cosa ti ho scritto nella pagina precedente? Bene. Da alcuni giorni avverto un senso di nausea incontrollato e non mi arriva il ciclo da più di due settimane. Quando l'ho detto a mia mamma, lei mi ha sorriso dicendomi semplicemente di fare un test di gravidanza. Ed adesso sono qui, nel bagno di casa mia scrivendoti e guardando il test poggiato sulla vasca. Non vedo l'ora di farlo e di scoprire il risultato. Se fosse negativo non dirò niente a Vincenzo, in caso contrario ovviamente glielo dirò.
Adesso però non mi perdo in chiacchiere e corro a farlo...
Sono passati cinque minuti ed io ho eseguito esattamente le istruzioni del test, sto morendo letteralmente dall'ansia.
Al mio tre, prendo il test e vedo il risultato che dovrebbe già apparire.
Uno...due...tre!
Oddio mio, caro diario, scusami se ho bagnato i tuoi fogli con le mie lacrime ma ho appena scoperto di essere incinta. Sono troppo felice!
Tra l'altro, oggi indosso un vestito stupendo che mi ha regalato Vincenzo.
È bianco stretto e lungo, molto elegante e l'ho messo anche se non devo andare da nessuna parte ma effettivamente c'è un occasione speciale per cui indossarlo.
Stasera arriva Vincenzo da lavoro e voglio farmi trovare in uno stato decente. Ho messo anche un intimo abbinato bianco, molto sexy. Mi tocco il pancino frequentemente ma non ci credo ancora che una vita cresce in me. Non vedo l'ora di dirlo a mio marito! Spero ne sarà contento! Ti terrò aggiornato della mia gravidanza, caro diario! Un bacio!
- Katia, 24 febbraio 2001"

𝐼 𝑤𝑎𝑛𝑛𝑎 𝑏𝑒 𝑦𝑜𝑢𝑟𝑠 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora