7- Lounge bar

8.5K 317 119
                                    

Non t'accorgi, Diavolo che sei,
che tu sei bella come un Angelo?
-Giacomo Leopardi

Una settimana dopo...
Pov's Perla
Fisso il mio armadio indecisa su cosa mettermi.

Sono coperta dall'accapatoio e sto fissando i miei vestiti oversize già da dieci minuti.

Sbuffo iniziando a guardare più da vicino i vestiti appesi che risalgono a quando avevo quindici anni.

Non faccio shopping da molto e se lo faccio compro vestiti non adatti per uscire.

Stasera esco con Vanessa, ha detto che faremo una passeggiata e poi andremo in un bar.

È la prima volta che esco con un'amica e sono molto felice.

Abbiamo passato una settimana straordinaria insieme lavorando nella libreria ma il signor Giancarlo è tornato e lei deve dedicarsi ai suoi ultimi esami universitari visto che sta per laurearsi.

Mi ha raccontato molte cose di lei, della sua storia con Elia e della loro intimità.

Io ho parlato davvero poco di me visto che non riesco mai a fidarmi al cento per cento però stasera vorrei confessarle cosa sta succedendo tra me e il cognato.

Sono un po tesa, non so come reagirà e cosa mi dirà.

Effettivamente non c'è stato niente tra me ed Adam tranne qualche provocazione ma ho bisogno comunque di parlarne con qualcuno.

Adam mi piace davvero tanto.

Ogni mattina passo davanti alla sua officina ed ogni volta riprovo le stesse emozioni.

Lui mi saluta sempre con un occhiolino o con un sorriso malizioso ed io puntualmente arrossisco correndo via.

Non abbiamo avuto più incontri ravvicinati da quando venne nella libreria e mi strappò il libro dalle mani.

Ricordo ancora l'imbarazzo di quel momento, volevo letteralmente sotterrarmi dalla vergogna soprattutto quando leggeva quelle frasi sconce.

Poi...

Poi mi ha detto quella frase che non esce dalla mia testa da una settimana.

《Dopo inizia a credersi cose che non esistono》
《Un po come te》

Non so come interpretarla.

Non ho capito se si riferiva ai libri o a noi.

Se si riferisce ai libri, molte coppie hanno avuto storie così romantiche quindi esistono questi amori.

Se si riferisce a noi, bhe...

Probabilmente mi sto illudendo ed infatuando di una persona che vuole solo prendermi in giro quindi ho intuito che il suo era un avviso.

Nonostante ciò, non posso opprimere i miei sentimenti.

Non mi sono mai sentita così.

Sono attratta da lui come una calamita.

Mi piace il suo profumo, le sue battute, la sua voce e il dolce soprannome che mi ha dato.

Mi fa impazzire tutto di lui.

Ma insomma a chi non piacerebbe un ragazzo così?

Un uomo bellissimo che mi dedica tutte queste attenzioni, forse anche questo mi piace, le attenzioni che mi da.

Attenzioni che avevo bisogno. Ne avevo bisogno da troppo tempo.

Portarmi a casa quando piove, darmi l'ombrello per non farmi bagnare, venire in libreria per sfottermi e guardarmi come se fossi bella.

𝐼 𝑤𝑎𝑛𝑛𝑎 𝑏𝑒 𝑦𝑜𝑢𝑟𝑠 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora