Non si regala l'anima a chi non è disposto a dare la sua.
L'amore è un dialogo, non un monologo.
-Oriana Fallaci
Pov's Perla
Sono rimasta tutta la giornata a casa, ho letto qualche libro, guardato qualche film e cucinato un pranzo equilibrato.Volevo andare a lavoro ma il signor Giancarlo me l'ha proibito, mi ha imposto di restare a casa per riposarmi.
Sono stesa sul letto, ho appena finito di asciugarmi i capelli dopo una lunga doccia rilassante e sto aspettando l'arrivo di Vanessa.
Mi ha assillato tutta la giornata e alla fine ho ceduto, andrò alla festa che si terrà al Chic Night anche se so che rimarrò sola vista la presenza di Elia.
Le ho chiesto se ci sarà anche Adam e lei mi ha detto che purtroppo non verrà perché non ama le feste.
Bhe, c'era da immaginarselo.
Sospiro prendendo il diario di mia mamma ed andando alla terza pagina per leggerla.
Sono curiosa di leggere come procede la storia d'amore dei miei genitori.
"Caro diario,
Non ho scritto per due mesi perché nella mia vita procedeva tutto regolarmente. Io e Vincenzo siamo fidanzati, usciamo una volta a settimana di nascosto e ci baciamo come se non ci fosse un domani. Questo fino a due giorni fa, quando mia mamma ci ha beccati insieme. Non ti dico quanti schiaffi mi ha dato. Mi ha umiliata davanti a lui trattandomi come una poco di buono. Quando siamo arrivate a casa è partita una ramanzina di un'ora, mi ha detto che se mi avesse visto qualcun altro avrei portato una brutta nomina, che se avessi fatto l'amore con lui prima del matrimonio era una tragedia ed altri mille ragionamenti retrogradi.
Mi ha letteralmente obbligata a sposarmi nel giro di pochi mesi così da evitare qualsiasi scandalo. Ieri sono venuti a casa mia, i miei suoceri e la sorella di Vincenzo, sono delle persone benestanti infatti mi sono sentita molto in soggezione. Io non ho molti soldi per sposarmi, qualsiasi cosa dovranno pagarla loro e questo mi dispiace. Nonostante ciò, Vincenzo ha deciso di sposarmi senza dubbi, mi ha portato un anello di fidanzamento stupendo per chiedermi la mano che ovviamente ho accettato.
Quindi caro diario, mi sposerò tra due mesi, il tempo di preparare tutto.
Da una parte avrei voluto fare le cose con calma, da un'altra sono felicissima.
Katia, 25 marzo 2000"Fisso la pagina ingallita, le parole sbiadite ed osservo la bella scrittura di mia mamma.
Poverina, ha dovuto subire mia nonna che nonostante fosse buona ci teneva all'onore e i miei nonni paterni che hanno sempre avuto la puzza sotto al naso.
Mia mamma ha comunque accettato di sposare mio padre dopo nemmeno due mesi di fidanzamento ed anche lui non ha esitato a chiedere la sua mano.
Si amavano davvero...
Allora perché adesso si comporta così con me?
Perché non viene da me e non mi messaggia da settimane?
Perché non va mai al cimitero a portarle un fiore?
Il suono del campanello mi distrae dai miei pensieri, chiudo il diario e lo metto in un cassetto del comodino.
Scendo dal letto e mi dirigo all'entrata per aprire la porta.
Apro la porta di colpo e vedo Vanessa con le mani occupate da buste sicuramente pesanti.
《Ciao tesoro! Come stai? Hai mangiato?》
Come un tornado entra in casa mia baciandomi la guancia ed appoggiando le buste sul pavimento.《Ciao Vanessa...》
Guardo le buste incerta e chiudo la porta alle mie spalle.
STAI LEGGENDO
𝐼 𝑤𝑎𝑛𝑛𝑎 𝑏𝑒 𝑦𝑜𝑢𝑟𝑠
RomancePerla ha diciannove anni compiuti da poco. Bella, dolce, silenziosa e timida incontrerà sul suo cammino una persona che le cambierà totalmente la vita. Un tornado che si annientierà sul suo cuore distruggendo ogni sua difesa. Il tornando ha un nome...