Erano passati alcuni mesi.
La stagione era terminata e insieme a lei tutti gli articoli dei piloti.
Charles era diventato Campione del Mondo per la prima volta.Aveva viaggiato tanto per le nuove sponsorizzazioni e per gli allenamenti ma ogni volta che poteva mi portava con se, impegni di lavoro miei permettendo.
Ero stata confermata anche per il secondo anno come inviata insieme a Mara. Avevamo già stabilito che avrei condotto anche io le interviste ai piloti in modo da entrare sempre più nel mondo del giornalismo.
Avevo studiato parecchio quell'inverno per migliorare seguendo alcuni corsi all'universita di Milano.La relazione con Charles andava a gonfie vele.
Ero innamoratissima di lui.
Avevamo parlato di provare ad andare a convivere per passare più tempo insieme ma stavamo ancora valutando la logistica vivendo in due città diverse che nessuno dei due poteva e voleva lasciare.La stagione era iniziata.
Eravamo partiti per il Bahrein insieme e avevamo già affrontato i test prestagionali e il primo Gran Premio."Sei sicura che non ti arrabbi?" Mi aveva chiesto Charles mentre si abbottonava la camicia azzurra "no, è una serata solo per i team e i piloti. Non ti devi mica scusare" avevo risposto aiutandolo con i bottoni ai polsi "vai pure e divertiti" avevo detto spingendolo fuori dalla porta della camera dell'hotel "ti amo" aveva detto salutandomi.
Quella sera avrebbe avuto una festa per festeggiare l'inizio della stagione.
Era cosa abituale.
Erano stati invitati solo i team e i piloti.
La stampa e le fidanzate non erano ammesse, almeno stando a quanto mi aveva riferito Charles.Avrei passato la serata in albergo.
Stavo guardando uno dei film più tristi di sempre 'Tutta colpa delle stelle'.
Lo avevo visto cosi tante volte che ormai piangevo già dall'inizio.
Ero cosi impegnata a soffiarmi il naso e ad asciugarmi le lacrime che non avevo notato dei messaggi.
Me ne ero resa conto solo quando il film era finito.
Pensavo fosse Charles e invece arrivavano da Mara e da Kika.
"Perché non sei alla festa? Manchi solo tu!" Diceva quello di Kika
"Hei ma dove sei finita? Ho visto Charles ma non ti trovo" aveva scritto Mara.Erano entrambe alla festa.
Una era una fidanzata e l'altra una giornalista.
Possibile che fossero entrambe li anche se non invitate?
Mi ero collegata a Instagram ed ero andata a curiosare sui profili dei piloti.
George era con Carmen, Carlos con Emma, la nuova ragazza da qualche tempo.
Mara e Federica avevano pubblicato un video in cui, oltre a loro due, avevo visto altre giornaliste di altri paesi.
Charles mi aveva mentito.Non avevo risposto alle ragazze perché non sapevo cosa dire.
Non volevo dire la verità e non volevo mentire quindi mi ero limitata e non rispondere.
Perché Charles mi aveva mentito?
Sapeva benissimo che poteva dirmi la verità. Non era la prima volta che usciva da solo. Lui aveva bisogno dei suoi spazi e io dei miei.
Capitava spesso che uscissimo con i nostri amici senza stare sempre insieme.Avevo spento la luce sul comodino e avevo continuato a cercare le immagini della festa. Oltre a tutto il mondo della F1 avevo riconosciuto alcuni vip.
Era una festa aperta a tutti.
Mi ero stesa delusa e amareggiata.
Perché si era comportato cosi?
Non ero riuscita a prendere sonno.
Charles era rientrato in camera quasi alle 5 del mattino ma avevo finto di dormire.
Lo avevo guardato tramite lo specchio dell'armadio cercando di non farmi vedere. Era ubriaco marcio. Aveva faticato a togliere i pantaloni e le scarpe e aveva perso più volte l'equilibrio.
Ora ero arrabbiata oltre che delusa.Si era steso a letto ed era crollato, forse svenuto.
Il suo alito puzzava di alcool e potevo sentirlo anche se ero di spalle.
Mi ero addormentata sfinita ma era stato un sonno agitato.
STAI LEGGENDO
Love me - Hate me - Kiss me
ChickLitNon c'era nessuno in giro, solo un netturbino che svuotava i pattumi. Nelle cuffie era iniziata Another Love di Tom Odell. Una delle mie canzoni preferite del momento. La stavo ascoltando quando qualcuno si era seduto di fianco a me e voltandomi av...