80

816 30 0
                                    

Mercoledi ero rimasta a letto senza poter fare molto.
Rimanere cosi tutto il giorno mi costringeva a fare i conti con i miei pensieri.
Non era il dolore provocato dalla tosse a fare più male ma era il cuore.
Era a pezzi, più volte avevo pianto cercando di non farmi sentire.
Quanto avrei voluto averlo vicino, quanto avrei voluto sentire la sua voce, quanto avrei voluto che mi dicesse che sarebbe andato tutto bene e invece ero sola.

Solo l'infermiera mi aveva portato la borsa con dei vestiti puliti e i miei effetti personali. Mara mi aveva portato tutto prima di partire.
Io sarei rimasta almeno fino a venerdì a sentire il medico ma tutto dipendeva da come guarivano i miei polmoni.
Io ero uno straccio, senza forze e dormivo per tutto il tempo intontita anche dai potenti farmaci.
Giovedi la signora del letto di fronte al mio era stata dimessa ed io ero rimasta definitivamente sola.

Avevo seguito le interviste del giovedì pre gara tramite il mio portatile e vedere Charles era stata una fitta al petto.
Mara mi aveva mandato un messaggio, era ora di cena in Arabia.
Mi sentivo meglio e le avevo fatto una videochiamata.
Inizialmente era rimasta basita nel trovarmi in quelle condizioni.
Avevo l'incarnato giallognolo, le luci al neon dell'ospedale non aiutavano, le occhiaie erano viola e ben visibili, avevo la flebo attaccata alla mano e il tubo dell'ossigeno nel naso.
"Franci come stai?" Aveva quasi urlato di gioia vedendomi più attiva "meglio" avevo risposto, dovevo ancora cercare di non sforzarmi "domani torni a casa?" Si era affacciata Federica "forse sabato" avevo detto.
"È Francesca?" Avevo riconosciuto la voce di George "si" aveva risposto Mara e dopo un paio di secondi George le aveva rubato il telefono "Dio santo ti sei presa la polmonite? Che cazzo hai combinato?" Aveva detto lui, avevo solo sorriso.
"Dai lasciala riposare che sarà distrutta" aveva detto Mara "ciao Franci" avevo sentito e avevo riconosciuto la voce di Pierre "qui ti salutano tutti" aveva detto Mara facendo un giro del ristorante prima di chiudere, avevo visto alcuni piloti tra cui Charles.
Stava guardando anche lui il telefono di Mara.
Avevo avuto un tuffo al cuore.

Love me - Hate me - Kiss meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora