*Sei anni prima*
Stiles era in piedi accanto ad Allison nell'ampia sala del circolo ricreativo che il consiglio aveva affittato. Doveva essere un'occasione seria, "il rituale di marchiatura in cui si assumeva il titolo ufficiale di cacciatore portando il marchio", ma Stiles e Allison non poterono fare a meno di scambiarsi un sorriso mentre Gerard parlava.
"Oggi riconosciamo una nuova linea di cacciatori. Hanno seguito un addestramento rigoroso e hanno studiato il mestiere con valore, sapendo cosa li aspetta. Sono qui per accettare la lotta come propria. Per portare il peso di chi li ha preceduti".
Allison sogghignò, costringendo Stiles a ridere. Coprì subito la risata con un colpo di tosse, guadagnandosi un'occhiataccia da Chris.
Quando Gerard finalmente smise di blaterare sull'"onore che gli era stato conferito", consegnò a ciascuno di loro la "medaglia d'onore", come veniva chiamata. Era un cordone nero da cui pendeva un fleur-de-lis d'argento, lo stemma dei cacciatori.
-
*Presente*
Le dita di Stiles tracciarono il simbolo d'argento che ancora pendeva dal suo collo. La maggior parte dei cacciatori non portava il proprio, ma Stiles lo portava sempre. Lo portava per suo padre, per ricordare per chi combatteva e contro chi combatteva.
"Stiles, oggi siamo qui perché abbiamo un incarico speciale per te", disse Gregor con fermezza.
Stiles si accigliò. Di solito lasciavano che fosse Chris ad assegnare gli incarichi. Raramente ne consegnavano uno loro.
"Ma dobbiamo sapere se sei pronto per questo incarico", aggiunse Cassandra.
"È pronto", intervenne Gerard.
Kate rimase in silenzio. Era lì solo come osservatrice. Presto avrebbe preso il posto del padre come capo del Consiglio.
"Cosa c'è?" Stiles non riusciva a immaginare che tipo di incarico potesse giustificare una visita faccia a faccia con il Consiglio.
"Il branco Hale è tornato", disse Gregor, con gli occhi grigi che fissavano Stiles come se lo sfidassero a fare la mossa sbagliata.
Stiles trasalì. Il branco Hale era stato quello che aveva ucciso suo padre.
"Si sono ricostruiti e sono venuti a cercare altro sangue", ringhiò Gerard, con le mani che gli tremavano leggermente per la malattia che lo stava uccidendo. Si era ammalato sempre di più, ma questo non gli aveva impedito di raggiungere il suo obiettivo di vita. Eliminare tutti i licantropi.
"Non capisco, volete che accetti l'incarico?". Stiles lanciò un'occhiata tra i tre membri del Consiglio. C'era una regola ferrea di non attaccamento personale.
"Sappiamo che non è convenzionale", ha esordito Cassandra.
"Questo è il branco che ha ucciso mio padre. Questa è la definizione di non convenzionale. La nostra regola numero uno è non farne una questione personale. Questa è una cosa molto personale", disse Stiles con tono arrabbiato. Perché glielo avevano fatto pesare? Non poteva metterla sul personale e non poteva credere che si aspettassero che lo facesse.
"È troppo giovane. E troppo vicino a questo", disse Gregor con severità, guardando l'uomo più anziano.
"È per questo che abbiamo bisogno di lui. Sono passati anni. Non siamo riusciti a spazzare via questo branco e questo alfa è troppo forte. Ha generazioni di sangue nella sua scintilla. Dobbiamo eliminarlo. Stiles può farlo. Sarà anche giovane, ma è uno che ha la testa a posto e non ci ha mai deluso".
La mascella di Stiles si abbassò leggermente. Volevano che la mettesse sul personale.
"Signore, lei ha detto che i sentimenti si mettono in mezzo. I-""Credo che in questo caso si possano usare i sentimenti per fare ciò che va fatto", rispose Gerard quasi con rabbia.
"I sentimenti offuscano il tuo giudizio, Gerard", si alzò la voce di Gregor.
"Perché? Solo perché è famiglia? Quando mai ho anteposto la mia famiglia al mio dovere? Ho perso mia nuora a causa di questi animali. Stiles è uno dei nostri migliori, l'unico motivo per cui non l'abbiamo coinvolto prima è perché per lui è una questione personale. Ma sono anni che diamo la caccia a questo branco. Derek Hale è l'ultimo sopravvissuto, se lo eliminiamo, distruggiamo il branco Hale per l'ultima volta. Non c'è più la possibilità di lasciarli stare". L'intero corpo di Gerard ora tremava, ma Stiles era sicuro che ciò fosse dovuto più alla rabbia che l'uomo provava e meno al cancro che gli stava lentamente divorando le viscere.
"Io dico di dargli una possibilità. Gli altri cacciatori hanno fallito finora", disse Cassandra rivolgendo brevemente lo sguardo a Kate.
La tensione di Kate non passò inosservata a Stiles.
"Quanti?" Chiese Stiles, abbassando lo sguardo sul simbolo che teneva tra le dita.
"Tre solo quest'anno, ma nel corso di...".
Stiles interruppe Cassandra: "Quanti lupi?", si corresse, alzando lo sguardo verso la donna.
"Crediamo che siano almeno una dozzina, compreso l'alfa", rispose lei.
"Aspettate, volete dirmi che non avete un numero esatto? Nomi? Età?" Stiles sbuffò, lasciando finalmente cadere il ciondolo.
"Abbiamo perso il conto di recente e non abbiamo avuto conferma del numero. Conosciamo di sicuro le sue beta principali, ma...".
"Come potete aspettarvi che qualcuno distrugga un branco senza le dovute informazioni?". Stiles era arrabbiato. Questo non era un branco qualsiasi, era uno dei branchi più forti. Uno dei branchi più antichi.
"Ho sentito dire che sei abituato ad andare alla cieca", intervenne Gregor, con tono accusatorio.
Stiles sapeva a cosa si riferiva. La spalla gli doleva al solo sentirne parlare.
"Per quanto mi riguarda, non credo che sia adatto a questo compito".
"E chi assegneresti? Donovan?" Cassandra scattò.
Gregor si tese. Suo figlio era il suo orgoglio e non gli avrebbe mai assegnato un compito così pericoloso.
"Abbiamo già preso questa decisione, ci serviva solo la conferma che fosse all'altezza. Per quanto mi riguarda, credo che lo sia", Cassandra lanciò un'occhiata a Gregor prima di rivolgere la sua attenzione a Stiles.
Improvvisamente tutti gli occhi della stanza erano puntati su di lui, in attesa della sua risposta. C'era una parte di lui che diceva che questa era una cattiva idea e che si sarebbe fatto male se non fosse stato attento. Quella parte era la voce di suo padre. Poi c'era la voce di Gerard che gli ricordava quanto fossero vili i licantropi. Gli raccontava storie dell'orrore di persone care strappate via.
"Lo farò", disse Stiles, a testa alta. Lottando per non far trasparire alcun sentimento dalla sua voce. Poteva affrontare questa situazione come qualsiasi altro incarico. Avrebbe usato la rabbia per guidarlo, non per offuscare il suo giudizio. Era stato addestrato per la maggior parte della sua vita a farlo. Era solo un altro giorno in azione.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...